Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Pignone da 17 e Tuneecu

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    è inammissibile che un meccanico nel 2012 non sia aggiornato e non conosca una cosa del genere. Questa gente purtroppo danneggia anche l'immagine della casa
    basterebbe poko per aggiornarsi leggendo il forum
    e documentarsi un po sulle moto....

quando ho ritirato la mia...gli chiesi dov'era il regolarore di tensione....
    ha cominciato a guardare in giro per la moto....e gli ho detto"LASCIA STARE ,ME LO TROVO DA SOLO"

Mamma mia che superficialità

Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    si effettivamente è vero, possibile che non si pongano il problema del chilometraggio? oltre alla velocità che è diversa anche i km fatti risulterebbero diversi dai realmente percorsi...mah menefreghismo totale.
    adesso come appellativo di meccanico ...ci sono troppi incapaci.
    a cambiare olio,pastiglie e filtro è capace anche mio nonno che ha 85 anni e non si fa certo chiamare meccanico!

ma sta gente li fa i corsi da aggiornamento? o fa una fotocopia di un attestato vecchio e cambia la data?
    ..hanno mai aperto un motore ??

e non solo triumph anche altre marche..
    Ultima modifica di aigorlozio; 10/10/2012 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jadega
    Moto
    Tiger 800 XC bianca
    Anch io ho chiesto a gente che di moto ne sa e tune-ecu è un perfetto sconosciuto... Boh. Almeno nn si tratta di meccanici triumph !!
    TIGROTTOCENTATO

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    beh elettronica e meccanica vanno d'accordo da alcuni anni...sulle moto poi è arrivata dopo che sulle auto...al max iniezione....
    comunque sono d'accordo con Voi, io avrei sempre voluto aprirmi un officina,ma pensavo di non essere all' altezza e ho finito solo con il giochicchiare nel mondo dei motori, moto da cross da ragazzino, auto da rally, ancora oggi quando smonto e rimonto (ehi le moto e le macchine!!), mi diverto un sacco e mi accorgo che a volte ne sò più di molti meccanici...
    Per non parlare dell' elettronica..c'è gente ancora che non sà cosa è un odb...di contro purtroppo i nuovi meccanici, i ragazzi giovani, sono cambiatori di pezzi...conoscono l'elettronica, attaccano una diagnosi e cambiano magari 1500 euro di pezzi solo perchè glielo dice il pc...
    Un annetto fà, mi si accendeva la spia motore sulla subaru, e poi andava in protezione...ero in austria e non avevo con me la presa odb piccola(ne ho una che fà diagnostica e cancella gli errori e basta) nè il pc con il programma...a bolzano andai in un officina subaru, mi dissero che ci pensavano loro (nn mi hanno fatto entrare in officina) e di tornare dopo un oretta il tempo di un caffè e due passi...
    Tornato mi dissero che avevano risolto il problema...era il sensore debimetro che non leggeva più e me lo avevano cambiato per 160 euro più iva e mano d'opera...
    Siccome supponevo si fosse bruciato, chiesi il pezzo vecchio, appena me lo diedero lo guardai bene (Sapevo il problema comune a molte subaru) e vidi che era semplicemente sporco.
    Senza andare oltre, gli lascia li il pezzo nuovo , pagai solo 35 euro di mano d'opera e arrivai a casa con la macchina che strappava un pò, schiuma attiva per sedili, un cotton fioc legger leggero, una piccola soffiata di compressore e il debimetro funziona benissimo ed è ancora lì dove lo ho lasciato...
    Questi erano davvero in buona fede, non è che hanno provato a fregarmi, il pezzo era già nel bidone, è solo che il ragazzino (22-23 anni) ha letto il pc e ha cambiato il pezzo...
    Vorrei provargli a far registrare un accensione a puntine....
    Sono contento del mio concessionario, perchè il meccanico che c'è il sabato e la domenica non è allo stadio, ma a casa sua a smastrussare la sua moto e il quad fino alle due di notte..ecco se trovi un meccanico così sei fortunato..ci vuole passione..
    Ultima modifica di framau78; 12/10/2012 alle 22:46
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Tune ECU è un programma "free" che consente di intervenire (almeno per ora) su un ristretto numero di centraline. Se uno non è uno "smanettone" è difficile, penso, che lo conosca.
    Considerate che, nonostante Internet sia uno strumento ormai molto diffuso, è in realtà poco frequentato da persone di 40/50 anni, in particolare di estrazione "meccanica". E la stragrande maggioranza della gente che gira in moto non è iscritta ad alcun forum. Almeno secondo la mia "esperienza".
    Io non è che abito in una grande città, ma di motociclisti ne conosco qualche decina. Di regolari iscritti al proprio o altro forum, qualsiasi moto possiedano (Ducati, Honda, Suzuki, Kawasaki, Aprilia, solo per citare i primi che mi vengono in mente), saremo in tre.
    Non mi stupisco che Tune ECU sia "sconosciuto".
    Gli strumenti di diagnosi elettronica, per i pochi meccanici che conosco in confidenza, sono più un "male necessario" che un interessante strumento di lavoro.
    A certi strumenti, tolti noi, che con l'informatica "ci diamo un po' di più" e non a caso scriviamo qui, i meccanici classici, anche bravi, rinuncerebbero volentieri. E si limitano in genere ad usare quelli molto "immediati" e guidati, oltre che obbligatori, forniti dalle varie case o disponibili sul mercato dei ricambisti. Strumenti "commerciali" e distribuiti da ditte capaci di fornire consulenza ed assistenza.

Il concessionario Triumph dove mi servivo aveva il programma fornito da Triumph che consente la diagnosi, gli aggiornamenti e la gestione dei richiami e funziona con un cavo che costa circa 800 euro. Tale cavo è probabilmente come quello da 15 euro OBD USB che si usa con Tune ECU, ma dotato di una chiave hardware che lo fa funzionare solo con il proprio software e vice vesa.
    Tune ECU, il titolare dell'officina, lo ha provato ad utilizzare, ma ci ha rinunciato per diversi motivi. Il primo è che non glie ne frega una sega perchè sulle moto non mette le mani, se non per motivi di assistenza (e quindi usa l'originale). Il secondo è che.. non è riuscito a farlo funzionare..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    vero che triumph non usa tuneEcu, però con il loro programma dovrebbero essere in grado di fare questa modifica visto che il pignone lo forniscono anche loro originale... Ma se chiedi non ti sanno nemmeno rispondere.
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Non so che dire.. Però i programmi "originali" spesso non hanno la versatilità di quelli "da smanettoni". Sono pensati in genere per chi non è avvezzo all'uso dei PC..
    Vabbè.. Meno male ci sono i forum!

Buona notte!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Immagine.jpg

Questa è la mappa Arrow, chi mi aiuta a capire, a parte il parametro per mettere a posto il tachimetro che è chiaro già dalle risposte precedenti, poniamo il caso che io voglia aumentare del 15 % (faccio ipotesi) l'afflusso di carburante, avendo una carburazione molto magra causa mancanza di catalizzatore, filtro e scarico aperto. Chi sa cosa devo fare, vado nella sezione (aria carburante) seleziono tutti i capi ed aumento in percentuale o diminuisco. Il parametro che si vede in tabella rappresenta l'aria, il carburante o cosa..?? Grazie per chio sa rispondere. Agguingo che mi è già chiaro che toccare è un rischio e.. bla bla bla, vorrei solo avere spiegazioni se possibile...

Stasera passo dal mio mecca x sentire che dice, ma vorrei capirci di più PS , ho ordinato il cavo per il tuneecu... e già mi faccio pauraaaa....!!!!
    Ultima modifica di Mauro XC; 26/09/2013 alle 12:16
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    Avevo letto una discussione in inglese, ma ora non la trovo più. In poche parole c'era scritto che con tuneecu erano andati a modificare la mappa cambiando le impostazioni per la velocità ed i km per la differenza del dente in più di una percentuale che non ricordo, e non avendo per ora il cavo non posso fare delle prove... qualcuno ha per caso modificato? ed ha la mappa disponibile?
    io l'ho montato senza fare modifiche ala centralina.
    con navigatore , differenza a 100 kmh di soli 6 kmh

consumi reali sui 21kml
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    non ho ancora fatto prove, ma sembra di aver capito che con abs dovrebbe essere tutto ok senza toccar nulla... per il consumo sinceramente non ci ho mai fatto caso, quando è secco rifornisco, ma è piacevole sapere che fa così tanto.
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Confermo: da manuale di officina, con ABS viene usato il sensore della ruota posteriore..
    Occhio a caricare le mappe: ne esistono 4 versioni di ogni release per questo e altri motivi: stradale normale, stradale ABS, XC normale, XC ABS.
    Ciao!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •