so, che con questo titolo mi tirerò addosso le ire di molti , ma vi voglio raccontare la mia esperienza:
non farò il nome dei concessionari per loro decenza ma sappiate che:
1) un concessionario è famoso tra i triumphisti per fare i tagliandi per finta, ovvero tu paghi , ma non è detto che le operazioni vengano veramente effettuate. per l'assistenza vera ci si rivolge al meccanico dell'officina del concessionario, che nel tempo libero opera secondo propria coscienza a fare ciò che durante il turno di lavoro gli viene vietato.
2) un concessionario non sa che la sprint da quest'anno c'è anche nera
3) un concessionario mi dice che il modello 2007 della sprint non verrà importato per quest'anno,e per la cronaca quando gli ho detto tutte le differenze tra 06 e 07, che io avevo letto su torque, mi ha detto che ne sapevo più di lui, ma di badare bene che torque è una traduzione, quindi quello che viene ci viene scritto non è detto che sia per il mercato italiano.
4) un concessionario mi ha detto che mi vendeva la sprint a 9900 euro comprese le borse, quando gli ho chiesto se era euro 2, mi ha detto di no, che era euro 3, e quando gli ho chiesto se era il modello 06 mi ha detto di si e che siccome una moto è catalizzata è per forza euro 3(devo controlla re lo yamaha why del 2000 di mia mamma, sulla marmitta c'è scritto catalyzed, è euro 3ed io non lo sapevo
) , ovviamente la 07 si può avere su ordinazione, ma che comunque di diverso ha solo le feritoie della carena più grandi
5) dulcis in fundus:
Orca:" salve, ho un sprint del 2005 e vorrei permutarla con una speed è possibile?
Conce:"no"
O:" e con un tiger"
C:" guardi ho una sprint del 2006 con 4300 km con le borse , l'ho messa a 6700 euro e non la riesco a vendere, al limite potrei ritargliela a 4000 euro se mi prende il tiger bianco che ho qui in pronta consegna.
![]()
![]()
ovviamente lascio passare due minuti e richiamo
O: "avete sprint usate?"
C:" si, guardi ne ho una del 2005 con 6000 km e le borse"
O:"ma è la 1050?"
C: " no, è il modello precedente, comunque se le interessa si sbrighi perchè ho già un paio di offerte"
O:" e di 1050, niente? solo l'offerta triumph ufficiale a 9900 con le borse?"
C:" guardi che a 9900 l'offerta è senza le borse"
la domanda sorge spontanea, ma non occorerebbe un minimo di preparazione quando si svolge un'attività?
se poi volete anche i nomi, solo per mp....e per qualcuno sarà una sorpresa![]()