Eccomi qua, questa mattina 20 mar 2007 non c'e l'ho più fatta a sopportare questo menefreghismo verso il cliente nonchè l'incompetenza di un concessionario tra l'altro ufficiale, a quanto mi dicono, e quindi dopo "vari" avvisi rimetto in un post tutto quello che mi è e mi sta accadendo:
- 23 novembre 2005 dopo ricerca sulla rete di una Kawasaki Mean Streak 1500, la trovo usata presso Motofelix di S.Martino B A, decido di vederla e il 23 la PAGO in contanti e completamente e la ritiro, con la promessa da parte del venditore di procurarmi entro breve tempo il fianchetto sx portadocumenti.
Bene, il tipo mi ispira fiducia e ci rimandiamo a pochi giorni per il fianchetto, tanto, mi dico, non ci saranno mica problemi per un pezzo di plastica..
ODISSEA
dal Dicembre 2005 telefono ogni circa 25/30 giorni per sapere quando mi verrà spedito il pezzo, ad Agosto 2006 mi viene recapitato il pezzo... ma porcap.... mi accorgo che è solo una parte di quello che mi serve in quanto il portadoc. è composto da una parte interna e una esterna.
Nel frattempo vendo pure la Mean Streak a luglio a un tipo del paese vicino per prendere la Rocket e questo si tiene, da accordi, 200 euro fino a quando non avrà il suo fianchetto ( e me par giusto ).
Sempre a luglio chiamo ancora MOTOFELIX per avere il resto del pezzo in quanto vendo la moto e vorrei venderla tutta insieme!
Il simpatico venditore mi rimanda di continuo "al prossimo lunedì" promettendo l'invio tramite corriere..
Passano i giorni, le settimane, si sommano le telefonate, addirittura chiamo un giorno quando il simpatico venditore è in luna di miele! TANTI AUGURI dico io e aspetto con speranza il ritorno dell'individuo.
E' il 23 novembre 2006 e io mio fienchetto di plastica compie 1 ANNO! ma non ne vuole sapere di arrivare a destinazione.
Dicembre 2006 mi viene improvvisamente un' idea: chiamo MOTOFELIX per sapere qualcosa del pezzo di plastica che mi manca, il solito simpatico mi risponde e gli chiedo se gentilmente mi fa avere il pezzo ALMENO per Natale per consegnarlo al nuovo proprietario quasi come fosse un regalo!
ATTENZIONE, il venditore mi dice addirittura che "il pezzo è stato ordinato a Kawasaki, è già pagato ed è in giacenza in un magazzino di bergamo in attesa che ci venga spedito o che noi andiamo direttamente a prenderlo insieme ad altri pezzi ricambio".. seguono i soliti bla bla bla, il pezzo arriverà..
Gennaio 2007 ormai è un pò che non chiamo e mi manca l'omino al di là del telefono, ma penso che è pure un pò che non lo vedo, allora PRENDO LA MACCHINA venerdì 12 Gennaio e faccio i 140 km per andare da MOTOFELIX per parlare di persona con il simpaticissimo venditore che mi accoglie e guarda caso mi promette che si attiva il lunedì sucessivo per farmi avere IN SETTIMANA il pezzo.. gli dico che avrei piacere di consegnare il pezzo all'altro per l'inizio della stagione visto che non è bello girare con una moto dova si vedono i cablaggi colorati in un fianco, e lui "ma cerrrto, ci mancherebbe!"
Telefonate e telefonate e arriviamo a
20 Marzo 2007 chiamo alle undici e venti MOTOFELIX per parlare con il solito, ma mi risponde un altro cog.. ops simpaticissimo venditore, mi qualifico ( pensate come vi potreste qualificare ai soliti dopo 16 mesi che li chiamate spesso ) e, con mio stupore si ricorda di me!! mi ricorda anche che nel Luglio 2006 in una chiamata (mia) mi aveva proposto di risolvere la questione del pezzo mencante con il ritiro della moto proponendomi anche una Rocket! che uomo, quale onestà..
Dopo tali parole, io, un pochetto alterato gli dico che con il trattamento riservatomi in 16 mesi, la Rocket la Speed Triple e la KTM supermotard le avrei di certo comprate in un posto più serio e competente, gli chiedo anche "quando caxxo mi arriva il fianchetto" (giuro che è l'unica parola scomposta che mi è sfuggita..perdonerete),
la VOCE in quel di S.Martino B A si fa più cattiva e secca e sapete che mi dice?
"Bene, visto che parli così il fianchetto te lo vai a comprare da un altra parte adesso ho da fare ho un cliente davanti e non posso perdere tempo"
poi il cafone mi butta giù il telefono.
Segue una lunga telefonata con il venditore original dove mi sfogo del soppruso di pochi minuti prima, e in chiusura, "il fianchetto te lo faccio arrivare in settimana"...
To be continued...
Ora aspetto notizie dai due colleghi di MOTOFELIX ma no so come andrà a finire, spero ALMENO che il fianchetto (9,90 euri) possa ALMENO ritrovare la giusta via di casa, ALMENO per il suo secondo compleanno, il 23 novembre 2007. Grazie e scusate il lungo sfogo