come è andata a finire poi era il tappo??
come è andata a finire poi era il tappo??
Il conce non aveva il tappo e l'ha dovuto ordinare.oggi vado a prenderlo e lo sostituisco....speriamo bene!!!!
Non so dove battere il capo....sostituito il tappo del radiatore,fatto lo spurgo per togliere l'aria dal circuito,ma quando arriva a segnare 7 tacche sul display inizia a ribollire l'acqua nella vaschetta di recupero e la butta fuori dal tubo di sfiato...
A questo punto mi sa che è meglio se la porto dal conce...![]()
Ultima modifica di Tota82; 27/09/2012 alle 18:23 Motivo: Unione Post Automatica
ahi, in bocca al lupo.............![]()






Guarnizione testa andata,se hai culo...io avevo fatto 2000 euro di danni(di soli pezzi...),ma gl'avevo dato una bella scaldata a magione.Cmq l'unica è aprire e pregare,ma non sarà piacevole quando ti prersenteranno il preventivo.
p.s. hai allentato il dado da 8 cha sta sul lato dx del radiatore,quando hai spurgato?




Quasi tutte le Speed "pisciano" il liquido refrigerante purtroppo è un problema senza risoluzione , molto semplicemente non gli piace avere il vaso di espansione pieno....se ora hai cambiato il tappo aggiunto il nuovo liquido e spurgato tutto aggiungi solo pochissimo liquido nella vaschetta di espansione che , non è un serbatoio , ma appunto serve solo al radiatore come "espansione" mettilo sotto al livello minimo !!!!........se non te lo sputa fuori più non hai altri problemi e puoi girare tranquillo....altrimenti...comincia a pregare![]()












ahia...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
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Ciao Leo , anche la mia lo faceva , quella di SIlvan (2007) pure e anche quella di molti altri di cui ho letto qui sul forum , vaschetta espansione completamente asciutta , ma il motore era sano...SPERO per quello che se L'è comprata.... scherzi a parte credo che la vaschetta si svuotasse completamente perchè quando comincia a pisciare poi faceva il vuoto e lo buttava tutto , ovviamente il tutto solo dopo una bella scannata..altrimenti ne pisciava un pò solo se avevo riempito troppo la vaschetta e la svuotava fino al livello del minimo....
No ragazzi...non scherziamo....una moto con appena 10000km non può gia avere questi problemi...???!!!
Dopo aver fatto lo spurgo ho tenuto a fermo la moto accesa per far scaldare il motore,ma quando ha raggiunto la tacca 7 sul display(cosa che non mi pare di aver mai visto in ordine di marcia)il liquido ha cominciato a bollire nella vasca di recupero e poi uscire dal tubo di sfiato...ma se ci dovesse essere ancora aria nel circuito potrebbe causare questi "fenomeni"???forse ho fatto male lo spurgo?e se fosse la guarnizione di testa il motore girerebbe ugualmente???
Panico panico panico
No ragazzi...non scherziamo....una moto con appena 10000km non può gia avere questi problemi...???!!!
Dopo aver fatto lo spurgo ho tenuto la moto accesa sul cavalletto per far scaldare il motore,ma quando ha raggiunto la tacca 7 sul display(cosa che non mi pare di aver mai visto in ordine di marcia)il liquido ha cominciato a bollire nella vasca di recupero e poi uscire dal tubo di sfiato(penso circa 0,25lt)...ma se ci dovesse essere ancora aria nel circuito potrebbe causare questi "fenomeni"???forse ho fatto male lo spurgo?quale è il modo corretto?e se fosse la guarnizione di testa il motore girerebbe ugualmente???
Panico panico panico!!!!!!!
Aaaaaaiiiiuuuuutttttooooo
Ultima modifica di Tota82; 28/09/2012 alle 20:00 Motivo: Unione Post Automatica