Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Perdita liquido raffreddamento speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Perfetto, anche nella mia è così ..
    Ora, se io livello resta tale sei nella norma, se invece te lo piscia fuori fino a non vedere più il liquido nella vaschetta c'è qualche problema ..

Certo è che se speri di portare il livello al massimo o a metà perdi il tuo tempo.. Tu metti da sopra e al primo giro lei te lo piscia da sotto..!!

TCP Rider L'avatar di eya
    mah!!! speriamo bene per ora incrocio le dita e domani vi faccio sapere

TCP Rider L'avatar di eya
    per ora niente

TCP Rider L'avatar di legendaryslave
    stesso identico comportamento la mia se ce ne metti troppo lo tira fuori e si mette al suo livello e li rimane, anche se minimo non svuota completamente la vasketta, sono impianti che lavorano sotto pressione quindi a 103 non bolle il liquido, anche se io ho abbassato leggermente l'intervento della ventola e nel ciclo veloce rimane sulle 5 tacche quando si scalda un po va a 6 tacche
    Quando gli altri ne stanno parlando noi abbiamo già risolto il problema GARAGE0864

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    con queste temperature arriva anche a sette tacche..se la moto è ferma
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Nuovo TCP Rider
    Salve ragazzi sono nuovo del forum, scrivo qui in questa discussione perché ho un problema simile e vedo che siete abbastanza preparati in materia al contrario di me.
    La mia speed dopo 6 mesi ferma ai box, ha deciso di presentarmi questo problema.
    In pratica trovo delle macchie di liquido che vengono dalla parte alta del radiatore sotto al serbatoio a dx, ripulite le macchie a freddo non trovavo la perdita quindi decido di uscire per fare un giro, tac mi ritrovo le schizzate di liquido sulla parte dx del motore, la moto è del 2008 e ha 26000 km, e non ho ma fatto la guarnizione della testata, cosa può essere?? Grazie

ah dimenticavo la ventola attacca e stacca di continuo e fa un calore esagerato.Poi non so se c'entra qualcosa ma all'accensione se ho la prima inserita fa un leggero movimento in avanti nonostante la frizione bene in tiro, c'entra qualcosa???
    Ultima modifica di PedroTriple; 13/07/2015 alle 09:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Controlla che lo sfiato a dx sia correttamente serrato (chiave torx), controlla inoltre che il manicotto di gomma sia correttamente serrato al radiatore.

Verifica inoltre il livello del liquido radiatore. Ciao

Nuovo TCP Rider
    Sto combattendo contro gli sfiato del vaso di espansione che random perde acqua. Ho notato sul tappo del radiatore delle piccole macchie di liquido e mi è venuto il dubbio che il tappo stia perdendo/trafilando aria e che stia causando queste perdite (per il momento non voglio pensare a cose più gravi come la pompa). Ho provato ad ordinare il tappo originale ma prima di luglio non se ne parla, non se ne trovano. Sapreste indicarmi se esistono tappi alternativi, magari più robusti? Grazie mille

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    prova a mettere il tappo in un bicchiere pieno di aceto e lascialo 24h, se c'è del calcare all'interno andrà via, dagli anche una bella soffiata con un compressore, anche nel foro di sfiato

se invece é andata la guarnizione va sostituito purtroppo

TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Moto
    Speed Triple 955i
    personalissima esperienza, il vaso di espansione sulla mia Speed deve stare quasi completamente vuoto. se rabbocco poi me lo piscia.
    la moto non scalda in maniera eccessiva, tappo radiatore sostituito lo scorso anno per scrupolo.
    l'ho portata a tagliandare, sicuramente il meccanico ha rabboccato e dopo il primo raggiungimento dei 103° ha versato l'eccesso in terra.
    anche nella mia auto è così, vaso di espansione quasi completamente a zero, se rabbocco fino al max poi me la piscia per terra.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •