Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Perdita liquido raffreddamento speed

Bannato
    Forse Spurgo fatto male....rifai la procedura seguendo pari passo quanto illustrato sul forum.....poi ripeto , evita di riempire la vaschetta di espansione al massimo metti solo un pò di liquido giusto per arrivare alla tacca del minimo e fatti un giro e poi facci sapere , purtroppo a distanza c'è solo una persona che potrebbe risolverti il problema.....il MAGO SILVAN....ma aimè...è stato bannato !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Tota82 Visualizza Messaggio
    No ragazzi...non scherziamo....una moto con appena 10000km non può gia avere questi problemi...???!!!
    Dopo aver fatto lo spurgo ho tenuto a fermo la moto accesa per far scaldare il motore,ma quando ha raggiunto la tacca 7 sul display(cosa che non mi pare di aver mai visto in ordine di marcia)il liquido ha cominciato a bollire nella vasca di recupero e poi uscire dal tubo di sfiato...ma se ci dovesse essere ancora aria nel circuito potrebbe causare questi "fenomeni"???forse ho fatto male lo spurgo?e se fosse la guarnizione di testa il motore girerebbe ugualmente???
    Panico panico panico

No ragazzi...non scherziamo....una moto con appena 10000km non può gia avere questi problemi...???!!!
    Dopo aver fatto lo spurgo ho tenuto la moto accesa sul cavalletto per far scaldare il motore,ma quando ha raggiunto la tacca 7 sul display(cosa che non mi pare di aver mai visto in ordine di marcia)il liquido ha cominciato a bollire nella vasca di recupero e poi uscire dal tubo di sfiato(penso circa 0,25lt)...ma se ci dovesse essere ancora aria nel circuito potrebbe causare questi "fenomeni"???forse ho fatto male lo spurgo?quale è il modo corretto?e se fosse la guarnizione di testa il motore girerebbe ugualmente???
    Panico panico panico!!!!!!!
    Aaaaaaiiiiuuuuutttttooooo
    Scusami,ma la ventola ti parte?Non è che hai la valvola andata e non ti parte la ventola? Se hai dato una scaldata al motore,girando con la temp troppo alta,non è difficile far danni,ma io per riuscirci arrivai alla 10° tacca e cominciò a pisciare mentre giravo,tanto che i commissari mi diedero bandiera nera.....
    Cmq la mia andava tranquillamente anche con il motore da rifare,solo mamngiava e fumava olio a bestia;se la vaschetta si svuota eè perchè entra aria al suo interno,ma dadove passa l'aria se il tappo tiene?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Tota82
    Moto
    DAYTONA 675
    Probabilmente non ho fatto bene lo spurgo,spero...comunque la ventola parte regolarmente,infatti le tacche max sono state 7.
    Il motore non da nessun segno di mal funzionamento...
    Oggi compro Il liquido e rifaccio lo spurgo...vi aggiorno!!

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Io ho rotto il raccordo di plastica ad L del tubo di recupero.
    Il tubo di recupero è il piccolo tubo che va dal radiatore alla vaschetta di recupero.
    siccome il tubo è molto teso e con il tempo ed il caldo si ritira, ai rompe il raccordino che lo fissa alla vaschetta di recupero.
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050
    è successo anche me questo we: in montagna, in 2 +zaino pesante, la moto mi ha pisciato dallo sfiato 3 volte.

Tornando a casa, 400km non ha più pisciato niente.

Temperatura max 6 tacche, la ventola parte regolarmente, la moto per il resto va bene, cosa posso guardare?

Ho visto che il tappo viene venduto usato a 30€, quanto diavolo costa nuovo?!???!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mamma mia...speriamo sia lo spurgo fatto male
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Zed I Visualizza Messaggio
    è successo anche me questo we: in montagna, in 2 +zaino pesante, la moto mi ha pisciato dallo sfiato 3 volte.

Temperatura max 6 tacche, la ventola parte regolarmente, la moto per il resto va bene, cosa posso guardare?

Ho visto che il tappo viene venduto usato a 30€, quanto diavolo costa nuovo?!???!
    18 euro dal concessionario di firenze,l'anno scorso......ah ,senza 1 euro di sconto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    facci sapere come va

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da Zed I Visualizza Messaggio

Ehhhhhhhh??????? 30 euri per un tappo usato????

Stai scherzando?

Anch'io l'ho comprato in conce a Cesena l'anno scorso e mi sembra di avergli dato circa 15 euro.

Comunque,la mia Speed 06 presa usata ha subito presentato il problema di pisciate di liquido dal tubo di sfiato.

Quello che dice Leo,il tubino in gomma sotto al motore.

Il vaso di espansione era pieno fino all'orlo di liquido,quindi normale che lo avesse buttato fuori.
    Benedetti meccanici Triunz....

Con millemila bestemmie il giorno dopo torno in conce,attaccano la presa della diagnostica e tengono la moto
    accesa 20 minuti....ventola,ri-ventola,tri-ventola.....nessun problema....

Però il problema non si è mai attenuato....se nel vaso di espansione il liquido non è al minimo
    la maledetta ad ogni sosta mi fa la pisciatina.

Marca il territorio????

Cambiato tappo radiatore e rabboccato liquido fino a metà tra min e max.....ha tenuto botta 2 giorni,poi ha
    ripisciato quasi tutto....

A detta del mio meccanico,non si può sperare che tra norme antinquinamento,catalizzatori che scaldano come stufe e un radiatore(quello della Speed 1050)grande come quello di una Cagiva Mito,la moto stia sempre a 90°....

Però,cazzo,a Marzo con 12 gradi parto da casa e ho 5 tacche di temp in 500 metri!!!!!

Ormai da quando l'ho presa ci ho fatto 20k km e a parte che scalda come un reattore nucleare( ma mai viste 7 tacche)
    va sempre bene,la pisciona!
    Poc'osso nella maletta!

Moto
    strano però

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •