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Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Perdita liquido raffreddamento speed

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    allora secondo me dovrebbe essere un problema di temperatura a torta quanti km ha la tua?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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  3. #42
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    circa 22000...

    comunque penso anch'io che sia solo il setting sbagliato della temperatura...
    comunque avevo già in programma la sostituzione del refrigerante...però prima di farlo vorrei accertarmi che sia tutto a posto
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    ok
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Uff!
    Mi state facendo cagare addosso...
    La mia (Speed '02, 25000 km) piscia dallo sfiato dopo che ho effettuato la sostituzione del liquido, ora nella vaschetta il livello è un bel po' sotto al minimo...
    Il tappo aveva la guarnizione malmessa e sono 3 settmane che l'ho ordinato alla concessionaria Triunz della mia zona ed ancora non è arrivato... Ma Hinckley è sulla luna?
    La trovo sul forum una guida per effettuare lo spurgo dell'impianto dopo che ho rifatto il livello?

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Uff!
    Mi state facendo cagare addosso...
    La mia (Speed '02, 25000 km) piscia dallo sfiato dopo che ho effettuato la sostituzione del liquido, ora nella vaschetta il livello è un bel po' sotto al minimo...
    Il tappo aveva la guarnizione malmessa e sono 3 settmane che l'ho ordinato alla concessionaria Triunz della mia zona ed ancora non è arrivato... Ma Hinckley è sulla luna?
    La trovo sul forum una guida per effettuare lo spurgo dell'impianto dopo che ho rifatto il livello?
    Non so se c'è una guida,ma è piuttosto semplice;quando vai in concessionaria per il tappo fallo fare a loro e guarda,ci vogliono pochi minuti.
    Cmq non ti fasciare la testa,se continui con queste medie kilometriche,la tua moto morirà di vecchiaia,non certo per problemi tecnici
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di malacapa
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non so se c'è una guida,ma è piuttosto semplice;quando vai in concessionaria per il tappo fallo fare a loro e guarda,ci vogliono pochi minuti.
    Cmq non ti fasciare la testa,se continui con queste medie kilometriche,la tua moto morirà di vecchiaia,non certo per problemi tecnici
    Ogni tanto, leggendo sul forum, mi prendono certe paranoie (ruota libera, etc.)...
    La moto l'ho presa usata, farò 3/4000 km l'anno, assai pochini, vorrei usarla certamente di più...
    Spero che morirà di vecchiaia insieme a me, al raggiungimento di una certa età gli adatterò delle rotelle da bici ed andremo entrambi con la dentiera ed un po' rinco...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Ogni tanto, leggendo sul forum, mi prendono certe paranoie (ruota libera, etc.)...
    La moto l'ho presa usata, farò 3/4000 km l'anno, assai pochini, vorrei usarla certamente di più...
    Spero che morirà di vecchiaia insieme a me, al raggiungimento di una certa età gli adatterò delle rotelle da bici ed andremo entrambi con la dentiera ed un po' rinco...
    Vai tranquillo e goditi la tua bella.E' chiaro che dopo un po' di anni la guarnizione del tappo non tiene più e fa passare aria all'interno del circuito;l'aria spinge via il liquido dalla vaschetta d'espansione e l'unica via di fuga è lo sfiato.Cambia il tappo,fatti spurgare il circuito e vai!
    Ci becchiamo al bocciodromo con le nostre vecchie motazze(anche la mia è una 2002 )
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
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  9. #48
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    problema che mi si è presentato anche a me ultimamente...

    dopo aver fatto alcuni interventi sulla moto,al successivo riavviamento (regolarissimo e immediato),attendendo l'intervento dell'elettroventola, l'acqua ha cominciato a bollire...e di conseguenza ad uscire dallo sfiato

    il motore girava bene,senza problemi e soprattutto senza evidenziare perdite. prima dei miei interventi,non aveva nessun problema di questo tipo...
    siccome non ho toccato nulla di relativo all'impianto di raffreddamento...ho provato a controllare la temperatura di intervento dell'elettroventola col tuneecu...e ho visto che parte a 103° mi sembrano eccessivi direi... a quel punto l'acqua bolle per forza!

    in effetti con la mappatura precedente,avevo abbassato il valore di intervento a 96°...cosa che ho immediatamente rifatto anche con la nuova mappa. adesso pare che và un pò meglio,di sicuro si nota che l'elettroventola interviene prima...e piu' spesso l'acqua non arriva all'ebollizione..
    ho anche controllato e pulito il tappo del radiatore...in effetti era un pò sporco di morchia...ma la molla lavorarava bene,comunque lo cambierò per scrupolo...oramai ha 6 anni di onorato servizio sulle spalle.
    mi rimane solo il dubbio che l'acqua non circoli bene nell' impianto...c'è qualche verifica che si può fare per vedere se la termostatica e la pompa acqua funzionano regolarmente?
    103 è OK , e impostata di base che attacchi a quella temperatura , per quel che rigurda l ebollizione essendo impianto pressurizzato e con antigelo che innalza il punto di ebollizione non bolle a 100 gradi m adi più tra i115 e i 120 .
    io la mettere i a 100 , 101 a 96 è poco , in genere tutte l moto lavorano trai i 101 e i 106 a seconda degli impianti

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    che casino
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Tota82
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    Cambiare terminali da doppio alto con catalizzatore a zard basso scatalizzato potrebbe portare a far innalzare la temperatura del motore al punto di far bollire l'acqua?ma una cosa che viene fuori così di punto in bianco mi sembra strano,anche perché lo scarico è gia 5/6 mesi che l'ho montato...

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