Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: HO BISOGNO DI "UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO"

Nuovo TCP Rider

HO BISOGNO DI "UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO"

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo da Mantova e vorrei chiedervi le vostre osservazioni relative alla TIGER 800.
    Ho appena venduto la mia Honda CROSSTOURER e mi sto guardando in giro per fare un nuovo acquisto non appena saranno presentati i modelli 2013.

Non voglio più moto di tale peso e tantomeno di impostazione enduro stradale, per l'uso che ne devo fare io una "leggera" stradale va benissimo.

Vi chiedo come va la tiger relativamente a: frenata, stabilità, guidabilità ed ELASTICITA' ai bassi regimi (cosa che la Honda non aveva e in città e colonna mi faceva impazzire).

Aspetto e seguirò con attenzione tutte le vostre osservazioni in merito, grazie.

Andrea
    Ultima modifica di tecnomn; 17/09/2012 alle 18:51

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    La Tiger non e' leggera, tantomeno stradale (neppure la stradale lo e'...)
    Ne leggerai di ogni in giro per la sezione dedicata, il mio consiglio e' di provarla a fondo per capire se ti puo' garbare.
    Di sicuro (per il tipo di moto che e') frena a sufficienza, e' stabile ( soprattutto la XC) ed e' maneggevole (soprattutto la ST)..
    Come vedi un bel mix, quindi provala e buona caccia ...

Dimenticavo, il motore e' una bellezza e ti puoi dimenticare di scalare di marcia sui tornanti di montagna da quanta "escursione" ha, di contro in citta' il motore soffre e scalda molto mentre il cambio tende ad impuntare quando usato di continuo.
    Per evitare di essere trucidato dagli integralisti di questo forum, ci tengo a precisare che e' esattamente la moto che volevo e che mi aspettavo....
    Ultima modifica di eusebio1; 17/09/2012 alle 18:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Per evitare di essere trucidato dagli integralisti di questo forum, ci tengo a precisare che e' esattamente la moto che volevo e che mi aspettavo.... [/QUOTE]

HAHHHA grande
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Non si capisce il tuo concetto di "LEGGERA "stradale se arrivi da una moto da 270 kg con la tiger ne hai circa 60 in meno ma se non vuoi una enduro stradale e cerchi un motore elastico e leggero prenditi una street e sei a posto!!!
    Ovviamente scordati una moto tuttofare come la tiger ma dipende appunto da cosa ci vuoi fare con la moto!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider
    Moto
    Triumph TIGER 800 xc abs nera
    la tiger 800 xc è bella, veloce, stabile, sicura, elastica, fa il caffè, .......scusa ....non sono molto obiettivo.....ma dai !!! è una moto splendida !!

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Posso darti un solo consiglio: provale entrambe - la stradale e l'XC ......
    se quando scendi da una delle 2 hai i crampi ai masseteri perchè non riesci a smettere di ridere hai trovato la tua moto !!!

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Ci stai chiedendo se é perfetta? No no lo é! Ci chiedi cose un pó soggettive; il consiglio che ti ha dato eusebio mi sembra il migliore che si possa dare. Buona scelta

TCP Rider
    Moto
    TIGER 800 XC
    Ho sempre desiderato una moto e all' alba dei 44 anni ,credo in piena crisi di mezza eta' ,mi sono deciso all' acquisto.
    Per timore del fatto di non aver mai guidato una moto mi sono comperato una Beta Alp 400 usata tanto per prenderci la mano.
    Poi dopo un anno il grande salto e sono passato alla xc!
    Ti posso dire soltanto che se l 'avessi saputo avrei saltato il passaggio " Beta "!
    Da uno che in moto ci va da poco ti posso dire soltanto che ha un motore fantastico!
    Motore super elastico , facile da guidare, gran ripresa,come dice Eusebio 1 qualche volta il cambio a caldo puo ' sembrare impreciso ma io non lo percepisco in modo cosi evidente credo che dipenda molto da moto a moto ognuna fa storia a se.
    Credo che almeno da quello che si legge qui, puo' capitare qualche inconveniente di gioventu ' ma girando per i vari forum di marchi blasonati si leggono di un sacco di problemi anche su moto in produzione da anni!
    Per finire e scusa se sono stato prolisso provala e vedrai che 3 e' meglio di 2! !!!!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Per cio' che hai premesso,ti consiglio di provare la stradale,e poi ci dirai...

[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    OK, grazie per le informazioni, provo a contattare i concessionari di Mantova e Modena, spero siano disponibili per la prova.
    Per il peso ho letto sulle schede tecniche di entrambe che sono circa 210/215 Kg., mi sta più che bene, il magone di prima era 290 kg, un'esagerazione.
    Volevo orientarmi sulla stradale perchè di uso fuoristrada anche se leggero nemmeno ci penso, grandi viaggi non ne faccio.
    Comunque se riesco le provo entrambe.
    Ultima modifica di tecnomn; 17/09/2012 alle 21:53

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •