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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: HO BISOGNO DI "UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO"

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    9

    HO BISOGNO DI "UN CONSIGLIO PER L'ACQUISTO"

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo da Mantova e vorrei chiedervi le vostre osservazioni relative alla TIGER 800.
    Ho appena venduto la mia Honda CROSSTOURER e mi sto guardando in giro per fare un nuovo acquisto non appena saranno presentati i modelli 2013.

    Non voglio più moto di tale peso e tantomeno di impostazione enduro stradale, per l'uso che ne devo fare io una "leggera" stradale va benissimo.

    Vi chiedo come va la tiger relativamente a: frenata, stabilità, guidabilità ed ELASTICITA' ai bassi regimi (cosa che la Honda non aveva e in città e colonna mi faceva impazzire).

    Aspetto e seguirò con attenzione tutte le vostre osservazioni in merito, grazie.

    Andrea
    Ultima modifica di tecnomn; 17/09/2012 alle 18:51

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
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    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
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    La Tiger non e' leggera, tantomeno stradale (neppure la stradale lo e'...)
    Ne leggerai di ogni in giro per la sezione dedicata, il mio consiglio e' di provarla a fondo per capire se ti puo' garbare.
    Di sicuro (per il tipo di moto che e') frena a sufficienza, e' stabile ( soprattutto la XC) ed e' maneggevole (soprattutto la ST)..
    Come vedi un bel mix, quindi provala e buona caccia ...

    Dimenticavo, il motore e' una bellezza e ti puoi dimenticare di scalare di marcia sui tornanti di montagna da quanta "escursione" ha, di contro in citta' il motore soffre e scalda molto mentre il cambio tende ad impuntare quando usato di continuo.
    Per evitare di essere trucidato dagli integralisti di questo forum, ci tengo a precisare che e' esattamente la moto che volevo e che mi aspettavo....
    Ultima modifica di eusebio1; 17/09/2012 alle 18:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lussky
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    Tiger 800 ABS Black
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    334
    Per evitare di essere trucidato dagli integralisti di questo forum, ci tengo a precisare che e' esattamente la moto che volevo e che mi aspettavo.... [/QUOTE]

    HAHHHA grande
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lucas73
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    Brianza
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    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
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    Non si capisce il tuo concetto di "LEGGERA "stradale se arrivi da una moto da 270 kg con la tiger ne hai circa 60 in meno ma se non vuoi una enduro stradale e cerchi un motore elastico e leggero prenditi una street e sei a posto!!!
    Ovviamente scordati una moto tuttofare come la tiger ma dipende appunto da cosa ci vuoi fare con la moto!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  6. #5
    TCP Rider
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    bari
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    Triumph TIGER 800 xc abs nera
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    71
    la tiger 800 xc è bella, veloce, stabile, sicura, elastica, fa il caffè, .......scusa ....non sono molto obiettivo.....ma dai !!! è una moto splendida !!

  7. #6
    TCP Rider
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    Reggio
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    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
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    174
    Posso darti un solo consiglio: provale entrambe - la stradale e l'XC ......
    se quando scendi da una delle 2 hai i crampi ai masseteri perchè non riesci a smettere di ridere hai trovato la tua moto !!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
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    Ai piedi Dell'Adamello
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    Kawasaki vn900
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    4,625
    Ci stai chiedendo se é perfetta? No no lo é! Ci chiedi cose un pó soggettive; il consiglio che ti ha dato eusebio mi sembra il migliore che si possa dare. Buona scelta

  9. #8
    TCP Rider
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    15/06/12
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    Milano
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    TIGER 800 XC
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    Ho sempre desiderato una moto e all' alba dei 44 anni ,credo in piena crisi di mezza eta' ,mi sono deciso all' acquisto.
    Per timore del fatto di non aver mai guidato una moto mi sono comperato una Beta Alp 400 usata tanto per prenderci la mano.
    Poi dopo un anno il grande salto e sono passato alla xc!
    Ti posso dire soltanto che se l 'avessi saputo avrei saltato il passaggio " Beta "!
    Da uno che in moto ci va da poco ti posso dire soltanto che ha un motore fantastico!
    Motore super elastico , facile da guidare, gran ripresa,come dice Eusebio 1 qualche volta il cambio a caldo puo ' sembrare impreciso ma io non lo percepisco in modo cosi evidente credo che dipenda molto da moto a moto ognuna fa storia a se.
    Credo che almeno da quello che si legge qui, puo' capitare qualche inconveniente di gioventu ' ma girando per i vari forum di marchi blasonati si leggono di un sacco di problemi anche su moto in produzione da anni!
    Per finire e scusa se sono stato prolisso provala e vedrai che 3 e' meglio di 2! !!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
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    Napoli
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    Per cio' che hai premesso,ti consiglio di provare la stradale,e poi ci dirai...




    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/09/12
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    Mantova
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    9
    OK, grazie per le informazioni, provo a contattare i concessionari di Mantova e Modena, spero siano disponibili per la prova.
    Per il peso ho letto sulle schede tecniche di entrambe che sono circa 210/215 Kg., mi sta più che bene, il magone di prima era 290 kg, un'esagerazione.
    Volevo orientarmi sulla stradale perchè di uso fuoristrada anche se leggero nemmeno ci penso, grandi viaggi non ne faccio.
    Comunque se riesco le provo entrambe.
    Ultima modifica di tecnomn; 17/09/2012 alle 21:53

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