Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Ciao zavorrina

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    guarda io anche per fare 3km esco vestito da guerriero... e mi prendono per il culo. Ma buon senso e protezioni sono scelte soggettive ( purtroppo).

Montare un ABS per legge potrebbe essere fatto domani, come del resto è già stato fatto per le auto. Si trattadi sicurezza attiva.
    Nelle auto sono stati fatti passi enormi. Nelle moto forse qualcosa si stà muovendo negli ultimi anni, ma se nessuno pone dei paletti le case non hanno nessun interesse a farlo.

Mentre invece la sicurezza passiva (quindi protezioni ecc) rientrano in un campo totalmente diverso.

Nel caso specifico non so se un ABS avrebbe cambiato il risultato dell'evento, ma tutto ciò che fa sicurezza attiva e potrebbe prevenire anche solo un 1% di possibilità che un incidente si verifichi secondo me andrebbe reso obbligatorio.
    Io non so se l'ABS di una moto funziona come quello di una macchina, ma so che con l'ABS si mantiene il controllo ma non si frena! Se si riesce ad aggirare l'ostacolo bene, ma se no ci si va dentro dritti e filati.
    Quanto al triste episodio, sono eventi terribili che creano anche sensi di colpa e conflitti tra chi rimane. Un mio caro amico settantenne e sua moglie, dopo più di vent'anni non si sono più ripresi dalla perdita di una figlia in moto. Anche in quel caso il conducente illeso e lei morta per una banale caduta.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    .

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    .
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Mamma mia.

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucafix
    Moto
    ktm adventure
    Ciaaao strega tutto bene...? Davvero questa settimana ci sono stati un sacco di incidenti!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    .
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Non penso che in questo caso l'abs funzioni, a meno che non sia collegato ad un qualche dispositivo che molli le pastiglie quando la moto si impenna al posteriore. Il grip c'era, anche troppo. Purtroppo in moto non ci si puo' distrarre neanche per un attimo seppur a bassa velocita'. Una volta, a 60 all'ora, mi sono girato un attimo attratto dai colori della campagna al tramonto e quando ho raddrizzato lo sguardo c'era un camion della spazzatura fermo, che prima era ad un paio di cento metri avanti a me. Nella foga ho frenato con entrambi i freni e la moto si e' intraversata cosi' non mi e' rimasto che mollare i freni e cercare di passare tra camion e macchine del senso opposto.... mi e' andata bene avendoci rimesso solo un giubotto di pelle sfregato su qualche sporgenza del camion con la spalla destra. In quale caso forse con l'abs sarei dovuto passare come sono passato ma probabilmente a velocita' piu' bassa. Speriamo di essere fortunati in questo modo la prossima volta, perche' lo so che ci sara'....

TCP Rider L'avatar di giumara
    Moto
    Speed Triple 955i MY01
    Addio Camilla. R.I.P.
    .....quattro ruote spostano il corpo ....... due muovono l'anima.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •