Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
iberna.....se ne sei convinto....

io sono del parere che se andava piano la moto non cappottava....secondo me è più probabile che si è trovato la coda all'improvviso...e una caduta a bassa velocita se hai un abbigliamento con protezioni hai la probabilità di farti poco male...

cmq libero di andare in giro a cannone in pantaloncini con il sant'abs che ti salva la vita

ps
naturalmente mi spiace un mondo per la ragazza, ma scrivere che l'abs deve essere obbligatorio prima di rendere obbligatorie le protezioni e il buon senso mi pare una follia...

guarda io anche per fare 3km esco vestito da guerriero... e mi prendono per il culo. Ma buon senso e protezioni sono scelte soggettive ( purtroppo).

Montare un ABS per legge potrebbe essere fatto domani, come del resto è già stato fatto per le auto. Si trattadi sicurezza attiva.
Nelle auto sono stati fatti passi enormi. Nelle moto forse qualcosa si stà muovendo negli ultimi anni, ma se nessuno pone dei paletti le case non hanno nessun interesse a farlo.

Mentre invece la sicurezza passiva (quindi protezioni ecc) rientrano in un campo totalmente diverso.

Nel caso specifico non so se un ABS avrebbe cambiato il risultato dell'evento, ma tutto ciò che fa sicurezza attiva e potrebbe prevenire anche solo un 1% di possibilità che un incidente si verifichi secondo me andrebbe reso obbligatorio.