Ciao a tutti, sono Alessandro e sono nuovo del forum quindi prima di tutto un saluto a tutti.
Ho finito da poco la trasformaizone della mia Daytona 955 del 2001 in una sorta di Scrambler con cerchi a raggi, manubrio enduro, via tutte le carene e cupolino, telaietto post. Speed 1050, pedane arretrate,..........gomme Pirelli Scorpion Sync nelle misure originali Daytona.......
Nella follia della trasformaizone ho avuto la splendida idea di cambiare il mono posteriore con un Mupo mod. GT1 con molla da 150. La forcella anteriore non è stata toccata.
La moto è paurosamente rigida, soprattutto al posteriore, anche sprecaricando al max la molla (il mono non ha regolazione i idraulica in estensione, ha reg. idraulica solo in compressione).
Al di la del dare dell'idiota al negozio che mi ha ordinato il mono con una molla così paurosamente dura e provare una molla più morbida (che è da comprare e non costa poco..... a meno di non andare ad elemosinare direttamente alla MUPO) cosa ritenete si possa fare? Per la forcella davanti come sarebbe meglio muoversi?
In generale io vorrei un assetto più morbido rispetto alla Daytona standard, anche perchè ho sempre guidato in pista con moto decisamente "morbide"