A fine luglio s'è svolta la prima gara del campionato "mondiale" kart per triumphisti della provincia di Bologna.....nel noto circuito di Rioveggio.....
di cui posterò questo breve reportage....
Come potrete notare la griglia di partenza era particolarmete affollata.....
Uploaded with ImageShack.us
la lotta per il primato è stata particolarmente agguerrita.... come vedrete dal breve filmato della partenza della prima manche.... con un kartista che va per prati a margherte.... che è poi l'unico che è riuscito a fondere uno di questi potentissimimezzi da competizione.....
Questo personaggio è peraltro un noto frequantatore di questa sezione del forum.....chi sarà mai?
Ecco il video che testimonia l'agonismo alla partenza.....
ed ecco qui già un primo ritirato, che affianca il commissario di gara (in tenuta molto professionale
), pronto a sbandierare ed accogliere il vincitore di manche.... Dice di essersi ustionato col motore... ma secondo me è rimasto sconvolto dall'eccessivo agonismo in pista.....e conseguenti incidenti....(io ad esempio ho avuto male alle costole per 3 settimane!
per un incontro troppo ravvicinato con un cordolo e con uno dei concorrenti....)
discussioni e litigi nel paddok..... ognuno reclama le proprie ragioni per presunti torti subiti.... o forse si stava discutendo del peso ridotto del vincitore di entrambe le manche.... che con 20 kg in meno in media, rispetto gli altri.... non avrebbe lasciato scampo agli avversari; si studiava un sistema veloce per zavorrarlo....
Ed ecco infine la nostra mitica e professionalissima cameraman.... anzi, cameragirl, che si è prestata a fare il bellissimo ancorché lunghissimo servizio fotografico....che non posso postare in toto per motivi di spazio e tempo
La battaglia non è finita.... alla prossima gara!
Fatevi avanti.... le iscrizioni sono sempre aperte......