Ciao ragazzi,
oggi vi scrivo perché ho preso la prima vera strizza da quando ho la street, domenica scendendo dal mottarone, dopo alcune curve mi trovo ad affrontare una curva a destra piuttosto stretta, marcia bassa rallento, ma la curva stringe di colpo quindi mi vedo costretto a pinzare deciso... quando sento il posteriore che si sposta spaventosamente a sinistra e in avanti, con conseguente perdita relativa del controllo del mezzo e invasione corsia opposta, detto questo dopo questo spostamento ho ripreso il controllo e ho continuato la discesa; adesso il mio dubbio è, ho premuto troppo anche il freno posteriore e la moto è slittata o si è alzato proprio il posteriore? a me non è sembrato di sentire la ruota posteriore "riatterrare" però con l'adrenalina del momento posso anche sbagliarmi! secondo voi cos'è successo?? adesso ogni volta che scalo e arrivo ai semafori mi sembra di sentire il posteriore alleggerirsi di molto, secondo voi posso ovviare al problema indurendo o ammorbidendo mono e forche? grazie