Citazione Originariamente Scritto da freerider3957 Visualizza Messaggio
però quattro richieste di emergenza carburante non sono da sottovalutare, vuol dire che: o i piloti sono incapaci di calcolare il consumo mettendo in conto anche un vento contrario che ti bruci la riserva, oppure che calcolano con margine troppo stretto, e decollano con carburante insufficente per coprire una qualsiasi eventualità.
No, semplicemente vuol dire che se chiude un aeroporto molto trafficato ci saranno un sacco di aerei che dovran andare all'alternato/fare holding in attesa di miglioramenti.. e che gli altri aeroporti in zona (calcolati come Alternato) saranno pieni/congestionati e quindi i tempi di attesa si allungano..

Da quel che ricordo devi dichiarare Emergenza quando ti rendi conto che andrai ad intaccare la Minimum Fuel prima dell'atterraggio, non quando sei già alla Mnimum Fuel.. magari gli han dato un'attesa di 1h e questi han dovuto dichiarare emergenza..

PS se non ricordo male sul loro alternato c'era anche in arrivo un LAN in Emergenza, quindi altri casini e attese..
PPS anche aerei di altre Compagnie son arrivati vicino alla Minimum Fuel in quell'occasione e han chiesto priorità all'atterraggio, però sempre con Ryanair si fà polemica sui giornali nè..