Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Per chi vola RyanAir....

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    tornato ieri a casa da Budapest con "mamma" ryanair senza nessunissimo problema

    di ryanair si può dir male di tante cose (servizio, severità, etc.) ma provare a lamentarsi perchè mettono il carburante minimo è da sciocchi

    considerate che airbus ha dovuto ritardare la sua nuova generazione di aerei da medi-lunghi viaggi a causa del fatto che i suoi motori consumavano troppo rispetto a nuovi boeing (e nessuno di questi aerei è ancora in produzione....)
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    tornato ieri a casa da Budapest con "mamma" ryanair senza nessunissimo problema

    di ryanair si può dir male di tante cose (servizio, severità, etc.) ma provare a lamentarsi perchè mettono il carburante minimo è da sciocchi

    considerate che airbus ha dovuto ritardare la sua nuova generazione di aerei da medi-lunghi viaggi a causa del fatto che i suoi motori consumavano troppo rispetto a nuovi boeing (e nessuno di questi aerei è ancora in produzione....)
    ma i minori devono avere per forza un documento di identità per viaggiare? che tu sappia?
    Send with the butterfly d' mammt

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma i minori devono avere per forza un documento di identità per viaggiare? che tu sappia?
    Si.. sempre e comunque.. CI o Passaporto... e con tutte le Compagnie nè

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di ilberna
    Data Registrazione
    21/11/07
    Località
    Cremona
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Messaggi
    4,130
    io non ho mai avuto problemi... altrimenti non sarei qui!

  6. #35
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    io ci volo molto spesso, ma se posso evitare senza troppa differenza di prezzo evito..... (di solito viaggiamo in 5 e un pò di risparmio non ci fa schifo)...
    però se posso evitare tutte le rotture di palle della Ryan (valige, carte di imbarco, lotterie, bar a pagamento, personale svaccato, file da paura con corsa ai posti liberi eccetera) anche con una differenza di prezzo, lo faccio senza pensarci due volte, a prescindere dalla sicurezza....

    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma i minori devono avere per forza un documento di identità per viaggiare? che tu sappia?
    i minori dal giugno di quest'anno devono avere un loro documento con foto valido per l'espatrio... non va più bene l'iscrizione nel passaporto dei genitori.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Lo dicevo io che la crisi porta tutto allo sfacelo.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  8. #37
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    È una prassi normale, infatti già la diversione all'alternato è considerata emergenza, proprio perchè il calcolo del carburante viene fatto considerando un missed approach all'aeroporto di destinazione più la distanza che lo separa dall'alternato più la procedura di avvicinamento ed un ulteriore missed approach ( se ricordo bene). Se all'alternato si viene ritardati è ovvio dichiarare prima priorita carburante e poi emergenza carburante. La definizione spaventa ma vuol solo dire "oh, se non mi fai atterrare scendo sptto al minimo carburante"
    Poi i giornali si attaccano a questo ed altro ovviamente.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Mesmarich
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Messaggi
    1,813
    ...allora non era una bufala giornalistica.....

    Ryanair si arrende, cambierà la politica sui rifornimenti di carburante - Cadoinpiedi

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    report completo in inglese
    News: Thunderstorms in Madrid on Jul 26th 2012, landings, diversions, fuel emergencies and Ryanair
    A Ryanair Boeing 737-800, registration EI-ENM performing flight FR-5389 from Stockholm Skavsta (Sweden) to Madrid,SP (Spain), estimated flight time 3:45 hours, was approaching Madrid, levelled at FL100 at 20:06Z and received delay vectors until 20:38Z (32 minutes), when the crew decided they needed to divert to Valencia and could no longer risk to wait for the thunderstorms clearing (Madrid resumed landings at 20:48Z). The aircraft climbed to FL240 for the diversion and was on approach to Valencia at FL150 south of Valencia crossing the coast at 21:06Z, when another set of radar vectors delayed landing until the crew declared emergency. The aircraft landed safely in Valencia at 21:23Z with 1228 kg/2705 lbs of fuel remaining (minimum fuel reserve 1090 kg/2400 lbs), 77 minutes after aborting the approach to Madrid.

    A Ryanair Boeing 737-800, registration EI-DHH performing flight FR-5998 from London Stansted,EN (UK) to Madrid,SP (Spain), estimated flight time 2:30 hours, aborted the approach to Madrid at FL078 at 20:12Z, climbed back to FL100 and followed delay vectors until 20:33Z (21 minutes), when the crew decided to divert to Valencia reaching Valencia at 21:07Z descending through FL100. Following unexpected vectors guiding the aircraft out over the Valencia basin the crew declared emergency and landed safely at 21:18Z with 1160 kg/2555 lbs of fuel (minimum fuel remaining required 1119 kg/2465 lbs) about 66 minutes after aborting the approach to Madrid.

    A Ryanair Boeing 737-800, registration EI-EKK performing flight FR-2054 from Palma Mallorca,SP to Madrid,SP (Spain), estimated flight time 1:10 hours, was on final approach to Madrid's runway 18R when the crew initiated a go around from about 2700 feet MSL at 20:00Z. The aircraft climbed back to FL150 and received delay vectors until 20:27Z (27 minutes), when the crew determined they could no longer wait and needed to divert to Valencia. The aircraft climbed to FL270 and reached Valencia descending through FL100 south of Valencia at 20:59Z. When the aircraft was vectored through extended centerline to the north the crew declared emergency as landing above final fuel reserve was no longer ensured and received immediate vectors back to the aerodrome, where the aircraft landed at 21:07Z with 1029 kg/ 2266 lbs of fuel remaining below the minimum fuel reserve required of 1104 kg/2432 lbs about 67 minutes after going around in Madrid.
    se poi vogliamo parlare delle cavolate giornalistiche, vabbe poco da dire
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    No, semplicemente vuol dire che se chiude un aeroporto molto trafficato ci saranno un sacco di aerei che dovran andare all'alternato/fare holding in attesa di miglioramenti.. e che gli altri aeroporti in zona (calcolati come Alternato) saranno pieni/congestionati e quindi i tempi di attesa si allungano..

    Da quel che ricordo devi dichiarare Emergenza quando ti rendi conto che andrai ad intaccare la Minimum Fuel prima dell'atterraggio, non quando sei già alla Mnimum Fuel.. magari gli han dato un'attesa di 1h e questi han dovuto dichiarare emergenza..

    PS se non ricordo male sul loro alternato c'era anche in arrivo un LAN in Emergenza, quindi altri casini e attese..
    PPS anche aerei di altre Compagnie son arrivati vicino alla Minimum Fuel in quell'occasione e han chiesto priorità all'atterraggio, però sempre con Ryanair si fà polemica sui giornali nè..
    Non volevo entrare nel merito tecnico, ma far notare che comunque quattro richieste di priorità, non solo riferite al giorno 26 luglio, nell'arco di poco tempo sono statisticamente rilevanti, e che non si può più paralare di casualità.
    Ultima modifica di freerider3957; 21/09/2012 alle 09:56 Motivo: Unione Post Automatica
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    no anzi e' la conferma di una cazzata, e tradotta pure male da parte dei media, pioi il daily mail, come se la notizia la desse Visto o Chi

    Ryan ha dichiarato il fuel pan perche calcolato l'atterraggio sotto il minima, causa maltempo e doppia holding pattern e comunque non existe una nermativa europea in tal riguardo, pensando che Cityjet settimana scorsa dichiara un mayday in fase d'atterraggio, per le stesse ragioni.
    possiamo dire e speculare quanto vogliamo, ma in fatto di aviazione i media e lefonti che sfruttano sono a dir poco faziose ed estremanente incompetenti. considerando che neanche la spanish aviation authority ha aperto investigazioni
    MOL non e' simpatico per un semplice motivo, e' un business disruptor che ha mandato a gambe all'aria parecchie compagnie con il suo modello di business, tutto il resto e' fuffa gonfiata.
    mettetevi l'anima in pace e volate sereni

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Se ve lo dice Jap ! Fidatevi !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •