Non conoscevo l'esistenza di corsi "su strada". Utili, sopratutto per pericoli pubblici![]()
Scherzi a parte, lo farei se avessi tempo e occasione. Il costo mi sembra accessibile.
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
L'ho fatto l'anno scorso ed è stata una bellissima esperienza ,il corso è organizzato dal F.M.I ,comunque sul sito curve&tornanti si trovano tutte le informazioni. Il corso è organizzato molto bene tra pratica e teoria,Io l'ho fatto a Polcanto vicino Firenze.Subito si viene divisi in tre gruppi,a seconda delle capacità,si fà diversi Km al giorno nella zona del Mugello ,Muraglione,Futa ,quindi strade bellissime e a mezzogiorno pranzo in trattoria,la sera cena al centro dove ci sono anche le camere per la notte con bagno in camera. Nell'arco dei tre giorni si ricevono consigli di guida e informazioni teoriche, in due occasioni ci si sofferma su due curve a fare delle vasche per affinare guida e traiettorie ed in una di queste viene filmato un passaggio ,che si rivede poi tornati al centro.Il cibo è ottimo la compagnia pure,quindi tre giorni molto piacevoli.Tra l'altro due dei tre istruttori li potete vedere in foto nel post di ieri GARAGE DIABOLICO ,sono quei due abbracciati a 3ros,gente simpatica e competente ,istruttori federali e grandi appassionati. Tenendo conto del costo del corso, più tessera F.M.I ,più i pranzi ,più benzina e tutto quello che ci volete mettere in mezzo ,per tre giorni si spende abbastanza ma il divertimento è i benefici a livello di guida che se ne ricevono valgono veramente la spesa.
Ok! Ci farò un pensierino...
è un ottimo corso... trovi anche sul sito Curve & tornanti qualche resoconto...
ho avuto modo di sentire qualcuno che lo ha fatto e avrei voluto farlo pure io...
purtroppo i $ scarseggiano e ho già 1 giornata di pista in programma...