Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: giocolieri ai semafori

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Bastasse......a me è capitato di sentire due neretti parlare in veneto e bestemmiare più di un camionista rovigotto
    mi fa tanta tenerezza chiamarli neretti (se fossimo stati a quattr'occhi li avresti tranquillamente chiamati negretti, e come te quasi tutti, e senza nessun intento discriminatorio, denigratorio o razziale, mentre scrivendo qua, bisogna stare attentissimi ad ogni lettera, altrimenti i censori ti crocifiggono senza appello, facendo processi sommari alle intenzioni)...
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Bastasse......a me è capitato di sentire due neretti parlare in veneto e bestemmiare più di un camionista rovigotto
    pensa che io addirittura ho sentito due veneti parlare per 30 secondi senza bestemmiare .... forse si stanno integrando anche loro

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    mi fa tanta tenerezza chiamarli neretti (se fossimo stati a quattr'occhi li avresti tranquillamente chiamati negretti, e come te quasi tutti, e senza nessun intento discriminatorio, denigratorio o razziale, mentre scrivendo qua, bisogna stare attentissimi ad ogni lettera, altrimenti i censori ti crocifiggono senza appello, facendo processi sommari alle intenzioni)...
    tipo quelli che fate voi a tutti coloro che non rientrano nei vostri canoni di pensiero o che mangiano cose diverse da ciò che mangiate voi o che pregano un altro dio o che semplicemente hanno avuto la sfiga di nascere in paesi meno fortunati del nostro ....

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    allora.. io ribadisco.. mi sta bene ciaina... e mi sta bene anche 'bere birra'... ma ciaina che beve birra no zio cane dai... NO NO E NO!

Non sottovalutare però la forza delle parole soprattutto sotto forma scritta (dove manca il tono e spesso il senso stesso e quindi potenzialmente + forti in quanto afone)...

Se qualcuno ti chiamasse tipo mafioso/scopaminorenni e ladro a prescindere solo perchè sei Italiano dubito non darebbe fastidio anche a te.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Io nsopporto piu nessuno, mha sarà la incazzopausa che avanza
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Andate in Australia, in America o in altri stati e provate a stare oltre un certo periodo senza far nulla o ancor peggio a mendicare...ma si sà...col culo degli altri siamo un pò tutti froci.
    In America purtroppo gente che mendicava ne ho vista parecchia, e molto più che qui. E come da noi non sempre penso sia una scelta di vita... Ma tornando ai giocolieri, direi che sono per la maggior parte italiani, non hanno l'aria patita, non sembrano volere rischiare la loro vita buttandosi negli incroci, anzi francamente aspettare che diventi rosso per poi esibirsi sulle strisce non mi pare così pericoloso, per poi togliersi non appena scatta il verde. Trovo più pericoloso attraversare la strada a cazzo nel traffico non sulle strisce, cosa che molti di noi, me compreso, facciamo...
    Non capisco quindi il fastidio, se non il volersi ostinare a trovarlo... Poi anche a me stanno sul cazzo un sacco di persone, ma questo è un'altro discorso.

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    pensa che io addirittura ho sentito due veneti parlare per 30 secondi senza bestemmiare .... forse si stanno integrando anche loro
    Si stavano solo trattenendo, nei rimanenti 60 secondi avranno certamente incalzato la dose

Ma "neretti" non è discriminatorio, erano due ragazzini di colore e m'è venuto spontaneo dire "neretti"; o forse era meglio "moretti"?
    O come diamine li dovrei chiamare? Non l'ho mai capito........"di colore"? "neri"? "negri"? "di razza africana"?
    Boh????? E se dico "cinesino" è offensivo pure questo?

Mica per polemizzare, sia chiaro, piacerebbe sapere anche a me quale sia il termine esatto per non cadere in stupide gaffe

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Riccardo, sii onesto, quando per strada vedi un bambino scuro di carnagione e con i capelli ricci ricci, la prima cosa che pensi è "Guarda che bel negretto!!!" oppure "Guarda che bel bambino di colore" o "Guarda che bel bambino diversamente bianco" o forse "Guarda che bel bambino proveniente da latitudini lontane dalla mia"?

Si stavano solo trattenendo, nei rimanenti 60 secondi avranno certamente incalzato la dose

Ma "neretti" non è discriminatorio, erano due ragazzini di colore e m'è venuto spontaneo dire "neretti"; o forse era meglio "moretti"?
    O come diamine li dovrei chiamare? Non l'ho mai capito........"di colore"? "neri"? "negri"? "di razza africana"?
    Boh????? E se dico "cinesino" è offensivo pure questo?

Mica per polemizzare, sia chiaro, piacerebbe sapere anche a me quale sia il termine esatto per non cadere in stupide gaffe
    tranquilla: qua di stupido c'è solo chi sindaca sulle parole
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Riccardo, sii onesto, quando per strada vedi un bambino scuro di carnagione e con i capelli ricci ricci, la prima cosa che pensi è "Guarda che bel negretto!!!" oppure "Guarda che bel bambino di colore" o "Guarda che bel bambino diversamente bianco" o forse "Guarda che bel bambino proveniente da latitudini lontane dalla mia"?
    Io dico bel bambino. Tra le due, se è una bella figa, mi sbilancio con "che bella morona!"

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO

tranquilla: qua di stupido c'è solo chi sindaca sulle parole

Giorgio io non ho mai condannato nessuno perchè chiama negro un uomo di colore ..... non sono le parole che mi offendono ma i pensieri di molti qua dentro ....

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    io ho sempre detto 'diversamente bianco'... ci tengo alla forma!
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •