Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rifacimento sella : consigli

TCP Rider L'avatar di Steccovich
    Moto
    Tiger 800

Rifacimento sella : consigli

Avendo 2 selle della mia Tiger st, una in gel ribassata e l'altra quella standard, ho deciso di farmi ribassare anche quest'ultima.
    Visto che devo effettuare il lavoro volevo qualche consiglio x fare una sella più particolare, come per esempio cambiare il colore del rivestimento(avevo pensato pelle bianca come la moto ma il bianco si sporca e potrebbe essere troppo pacchiano) , cucire il mio nome e quello della zavorrina o altri particolari di cui accetto consigli. La mia moto è bianca.
    Ciao e grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    ciao, direi che in questo caso si va a gusti, quello che piace a me magari a te sembra orrendo e viceversa, posso solo dirti che per il materiale interno ormai tutti consigliano il memory foam, poi per il rivestimento finta pelle più resistente e per colori scritte disegni ecc... sbizzarisciti, ricordati che deve piacere a te non ad altri.
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100 Anniversary
    Scusa ,volevo chiederti se effettivamente la sella ribassata... "ribassa " in maniera sostanziale oppure no. Cioè risolve effettivamente il problema ?. Tu hai preso l'originale?

TCP Rider L'avatar di Fratanto
    Moto
    Qualche ringhiera e Vespa 125 '58-Kawasaki Z400-Yamaha XZ550-x9 500-V-Strom 650-Tiger 800 st

TCP Rider L'avatar di Steccovich
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Briansquare Visualizza Messaggio
    Scusa ,volevo chiederti se effettivamente la sella ribassata... "ribassa " in maniera sostanziale oppure no. Cioè risolve effettivamente il problema ?. Tu hai preso l'originale?
    Io ho preso la ella ribassata , che è solo in gel, ribassa un poco ma non di tanto.

TCP Rider L'avatar di ticuromeglio
    Moto
    tiger 800 abs bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Steccovich Visualizza Messaggio
    Io ho preso la ella ribassata , che è solo in gel, ribassa un poco ma non di tanto.
    Io con la sella originale in posizione bassa, mi trovo benissimo (sono alto 1,76).
    Piuttosto ho fatto modificare il sellino passeggero, rendendolo simile (piu' o meno..) al sellino dellla tiger 1200, per evitare lo "scivolamento" della zavorra nelle frenate. L'ho fatto color nero (il grigio non mi piaceva). Funziona alla grande, ed e' molto piu' comodo, almeno così mi riferisce la zavorra.

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    IMG_1043.jpgIMG_2788 copia.jpgIMG_2811 copia.jpg

io l'ho fatta grigia scura, con cuciture bianche che seguono la curvatura dal serbatoio alla coda...
    Ultima modifica di framau78; 28/09/2012 alle 18:33
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Moto
    tiger 800 abs bianca
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    IMG_1043.jpgIMG_2788 copia.jpgIMG_2811 copia.jpg

io l'ho fatta grigia scura, con cuciture bianche che seguono la curvatura dal serbatoio alla coda...
    Belle le doppie cuciture, purtroppo il mio tappezziere non aveva la macchina adatta e ha fatto una cucitura singola, solo sul sellino passeggero.
    Hai modificato l'imbottitura? Io per aumentare lo spessore, e modificare la forma del sellino ho utilizzato la gommapiuma del sedile di una macchina, di consitenza simile.
    Un lavoro non perfetto, ma sono abbastanza soddisfatto. Domani posto foto.

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    si ho fatto aumentare lo spessore, due strati di gomma piuma a cellula chiusa a sfumare verso il serbatoio, piu strato da un cm di lattice credo, poi feltro a dare una forma simile a tutto e infine la copertura....
    Avevo postato in un altro topic un pò di foto del lavoro...a sto giro (è la seconda volta che ci metto mano) ho fatto spessorare un bel pò anche il sellino psietro per mia moglie, +5-6 cm...infatti se gurdi la foto la sella dietro è più alta un bel pò nonostante la anteriore sia al max (di fabbrica cosi stanno pari), e sia stat imbottita...Lei ringrazia...
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Moto
    tiger 800 abs bianca
    Ecco le mie modifiche al sellino.
    Un po' problematico con il tablet.....
    IMAG0261.jpgIMAG0316.jpgIMAG0318.jpgIMAG0317.jpgIMAG0319.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi