Ho un amico con Tiger stradale, che ha fatto ri fare le selle in un materiale tipo "alcantara"nero, con doppia cucitura. Sta molto bene. Al primo giro di "pioggia intensa", durante il quale ero presente anch'io (il 1o maggio.. abbiamo preso 4 ore di acqua battente...), ha inzuppato la sella.
Ci siamo sentiti in settimana e, il mercoledì, che la sella era ancora bagnata, è andato dal tapezziere. Hanno fatto qualche prova, constatando che il tessuto era perfettamente impermeabile, come doveva essere, ma dalle cuciture è entrata una quantità industriale di acqua.
Ha detto che dovranno "siliconarle", ma che dopo questa operazione, negli anni, trasuderà un po' comunque il prodotto.
Non so se è il tapezziere che non è molto esperto di selle per moto e magari non ha i prodotti giusti, ma comunque volevo metterti "il sospetto" in modo che tu possa fare delle verifiche.
Nella mia, che era originale, non è entrata una goccia d'acqua neanche nel sellino posteriore, che è l'unico dei due che in origine ha le cuciture.
Comunque complimenti per la moto eh? Manca solo l'anodizzazione in nero della forcella, che sarebbe il "tocco finale". La finitura del serbatoio è STUPENDA. Sembra color titanio!
Ciao!