Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 57 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da Whatatiger Visualizza Messaggio
    montate oggi le karoo 3 su 800xc. feeling molto diverso rispetto alle classiche tassellate (p.e. tkc80). in questi giorni le svergino su asfalto, vediamo poi in off leggero come si comporteranno.

    ps: entrambe brasiliane
    Ciao, montato anch'io le karoo 3 però sulla stradale (brazileoo), come ti trovi? Ti dico la mia impressione... sul dritto la moto è un po' legnosa soprattutto a basse velocità, come inizia piegare la moto scende in maniera esagerata che subito mi sono un po' spaventato però poi ti abitui e ok, in uscita ti curva se anticipi un po' con il gas il posteriore sbandiera di brutto, mi sembra pericoloso il discorso, forse si devono arrotondare le tacche e la situazione migliorerà sul fuori strada invece sono ottime mi sembra ,

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Data Registrazione
    18/10/10
    Località
    Lucca (Toscana)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    887
    Le Anakee 2 in off come si comportano?
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

  4. #23
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Maua
    Data Registrazione
    17/03/12
    Località
    Marche, San Benedetto del Tronto
    Moto
    tiger xc
    Messaggi
    32
    ciao a tutti
    è ormai un anno che circolo con le K60 scout sulla tiger xc. come già detto mi porto dietro copia della circolare 103/95!! ma da qualche giorno non riesco a reperirla da nessun sito "ufficiale", qualcuno da qualche altro forum l'aveva diffusa. Ora il dubbio mi assale NON SONO A NORMA??? la certezza è: HO BISOGNO DEL TASSELLO!!!!
    Per ora non posso cambiare moto......e dopo sta cosa delle misure gomme un po di voglia mi è venuta!

    Con un po di pazienza ho cercato e sono venute fuori delle gomme "tassellate" con i codici di velocità riportati sul libretto della Tiger xc (ho visto il libretto della f800gs.......10cv in meno ma possibilità di tassello VERO....)

    Posteriore: Golden Tyre =>GT 201 il modello GOP 3624 (ha le misure e il maledetto codice di velocità giusto!!!)
    Posteriore: Full Bore Usa => M40 Adventure Sport TL ( come sopra)
    Anteriore: Pirelli => Scorpion MT 90 At
    Tutte reperibili su gommadiretto e simili.
    Se per il prox cambio gomme non salta fuori la circ. 103/95 proverò le gomme sopra, nel frattempo chi può illuminarmi sulla loro bontà per l'off???
    Altrimenti o cambio moto o fuori legge!!!!!

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    MB
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da Maua Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    è ormai un anno che circolo con le K60 scout sulla tiger xc. come già detto mi porto dietro copia della circolare 103/95!! ma da qualche giorno non riesco a reperirla da nessun sito "ufficiale", qualcuno da qualche altro forum l'aveva diffusa. Ora il dubbio mi assale NON SONO A NORMA??? la certezza è: HO BISOGNO DEL TASSELLO!!!!
    Per ora non posso cambiare moto......e dopo sta cosa delle misure gomme un po di voglia mi è venuta!

    Con un po di pazienza ho cercato e sono venute fuori delle gomme "tassellate" con i codici di velocità riportati sul libretto della Tiger xc (ho visto il libretto della f800gs.......10cv in meno ma possibilità di tassello VERO....)

    Posteriore: Golden Tyre =>GT 201 il modello GOP 3624 (ha le misure e il maledetto codice di velocità giusto!!!)
    Posteriore: Full Bore Usa => M40 Adventure Sport TL ( come sopra)
    Anteriore: Pirelli => Scorpion MT 90 At
    Tutte reperibili su gommadiretto e simili.
    Se per il prox cambio gomme non salta fuori la circ. 103/95 proverò le gomme sopra, nel frattempo chi può illuminarmi sulla loro bontà per l'off???
    Altrimenti o cambio moto o fuori legge!!!!!
    sai che io sarei tentato per la full bore al posteriore? in sostanza sono le ex-Shinko che quando vivevo in usa ricordo avessero parecchio successo.
    le Pirelli all'anteriore invece...non so...maledetto indice V!

  6. #25
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Maua
    Data Registrazione
    17/03/12
    Località
    Marche, San Benedetto del Tronto
    Moto
    tiger xc
    Messaggi
    32
    Purtroppo x l'anteriore non c'è nulla con il codice V tranne le mt90at!!! E se la circolare 103/95 ( che permette le M+S fino al codice M) non è confermata non restano che poche strade : cambio moto/ esegete fuori legge con le eventuali complicanze assicurative

    .......ozama docet?????.....
    Ultima modifica di Maua; 12/01/2014 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di duesensi
    Data Registrazione
    10/10/13
    Località
    vco
    Moto
    Tiger 800 XC - Ninja ZX10R - XT 600
    Messaggi
    113
    Sono interessato anch'io a delle gomme polivalenti. Mi pare che le Goldentyre GT 201 abbiano codice v sia per il posteriore che per l'anteriore. Chi le ha montate o le monta ?
    Correggo: l'anteriore arriva fino ad H !
    Ultima modifica di duesensi; 13/01/2014 alle 07:05

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/13
    Località
    MB
    Moto
    Tiger Explorer Xc SE
    Messaggi
    124
    che io sappia la circolare 103/95 è sempre valida in quanto non c'è stato nessun altro atto inteso a modificarne i contenuti.
    chiunque può circolare con pneumatici marchiati m+s con indici di velocità inferiori, fino ad M, a quelli riportati sulla carta di circolazione, in qualsiasi periodo dell'anno.

    a me tanto basta per quanto riguarda gli obblighi di legge: è però vero che preferirei avere le mie karoo 3 in V solo per evitare seccature dal, seppur raro, agente poco informato.

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di mik954
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    La Spezia ma di Sulmona (AQ)
    Moto
    Tiger 800 ABS ... Biancaaaa
    Messaggi
    352
    Pirelli Scorpion originali:
    circa 10.000 senza infamia né lode. (anteriore 100/90 made in Brasile, Posteriore made in Germany o simile......tralasciamo :-( ... );

    Michelin Anakee 2 fantastiche:
    Consigliate!
    110 /80 anteriore tenuta ovunque, non provate in OFF. Leggermente rumorose tra 85 e 95 km/h, data la tassellatura, circa 7/800 km cambiate per provare le Ana3.

    Michelin Anakee 3, un pianeta a parte!
    30% migliori delle 2. Comfort di guida, decisamente più silenziose delle 2. Tenuta su asciutto ed umido alla grande.
    Consigliate! Durata non saprei, montate da poco, comunque tanto feeling.
    Ultima modifica di mik954; 16/01/2014 alle 14:22
    Mik! & Sally, "tigrotta bianca"

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Tigermuz
    Data Registrazione
    20/06/11
    Località
    Castelnovo né Monti (RE)
    Moto
    Kawa z750, Moto Morini Corsaro 1200, adesso Tiger 800 bianca my 2011; Vespa 150 Sprint veloce "77
    Messaggi
    68
    Ti consiglio vivamente le Dunlop TR91. Gomme fantastiche sia sull'asciutto che con il bagnato.
    Le scorpion a me personalmente mi hanno deluso.

    Lamps


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Visto che vengo da un bicilindrico...beh, non c'è due senza tre!!!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di 3pleRunner
    Data Registrazione
    26/08/12
    Località
    Mantova
    Moto
    Tigrotto 800!!!
    Messaggi
    306
    Appena montate per l elefante!sono in codice v,siglate m+s ma io le ho sulla tiger st...comprate su mx-eu,arrivate in 4 giorni!

    Scusate,parlavo delle gt 201...
    Ultima modifica di 3pleRunner; 23/01/2014 alle 21:24 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 57 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •