la dittatura democratica (o la democrazia dittatoriale) è la peggiore da estirpare... perchè sotto la parvenza della legalità perpetra le più becere nefandezze, grazie ad un sistema "perfetto" che le garantisce impunità totale
contro di essa può solo una rivoluzione sanguinosa, giacchè attraverso i metodi appunto democratici non se ne viene a capo: è un male che riproduce sè stesso, che si autoalimenta, complice il marciume precipuamente italico, che pervade trasversalmente lo scenario politico e ne impedisce il ricambio con gente onesta
Ultima modifica di giorgiorox; 28/09/2012 alle 12:51
spesso un rutto vale più di mille parole
non concordo, specie sul fatto che siamo in un regime dittatoriale.
certamente il momento e' grave e stanno venendo a galla merde di ogni dimensione e provenienza.
continuo comunque a pensare che ci siano gli strumenti democratici per uscire da questo momento................se poi invece la opinione , che leggo diffusa, e' che gli italiani non sono in grado di decidere, e che quindi serve qualcuno che li "guidi", magari prendendoli un pochino a mazzate, per il loro bene...............mi spiace, ma .............saro' con la mazza dall'altra parte, a difendere un principio, non certo queste faccie di chiulo.
Io non penso che un domani la sfRenata tornerà al finto sindacato od agli appalti per le pulizie, o forse, in quest'ultimo caso sbajo.. Gaucci e Lotito ce ne se son tolti di sfizi con la ramazza..
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
mi spieghi come si fa a uscirne DEMOCRATICAMENTE se l'intero orizzonte partitico è composto da ladri, puttanieri, gente senza scrupoli al cui cospetto un Cetto Laqualunque sembra un galantuomo? se alle prossime elezioni, tanto per cambiare, si candideranno solo ladri o collusi con questi ultimi? se l'unico esponente che sta cercando di smuovere le coscienze e invertire la tendenza "magnona" viene additato come un pagliaccio e/o pazzo criminale?
se fai attenzione, appena uno si azzarda a sfiorare questo perfetto sistema di merda che ci ha portato alla rovina, viene criminalizzato da parte di TUTTI gli schieramenti politici, se questa non è dittatura, me lo dici di cosa stiamo parlando?
Ultima modifica di giorgiorox; 28/09/2012 alle 13:07
spesso un rutto vale più di mille parole