Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio giacca / tuta divisibile / guanti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Consiglio giacca / tuta divisibile / guanti

Sono arrivato a fine vita della mia giacca in pelle e dei miei guanti è giunta l'ora di fare acquisti..

Innanzitutto mi serve la giacca, rigorosamente in pelle.. vorrei un modello vintage.. ovviamente con tutte le protezioni di spalle, gomiti e avanbraccio..
    parametri facoltativi: non traforato e/o senza imbottitura (al massimo l'antivento rimovibile)..
    Consigli? Proposte?

Poi, per viaggiare sicuro ho la tuta integrale in pelle.. ma in effetti per i giri di più giorni o i viaggi è improponibile..
    A questo punto, per proteggere pure le gambe, potrei acquistare una tuta divisibile in pelle (ma mi sa che modelli vintage non ne fanno) oppure dei pantaloni in cordura (forse la scelta migliore).. dei jeans tecnici non mi fido, non mi danno sicurezza, e non c'è nemmeno vantaggio economico..
    Consigli? Proposte?

Capitolo guanti.. mi servono lunghi, in pelle, con protezioni in carbonio su nocche e falangi.. il massimo possibile insomma.. possibilmente, anche per questi, un modello vintage..
    Consigli? Proposte?

Scusate le troppe domande, e grazie per l'aiuto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Per i viaggi lunghi, volendo la protezione della pelle e anche comfort, non c'è niente di meglio secondo me di un completo Atlantis BMW.
    Costa caro, molto caro, ma è comodissimo in sella, ottimo fuori, impermeabile (si inzuppa ma l'acqua non passa), sobrio (solo antracite).
    Il logo BMW tra l'altro è piccolissimo e nemmeno si vede......
    BMW-Atlantis-4.jpg72-60-7-710-026.jpg
    Ultima modifica di Blackdog; 21/09/2012 alle 16:20

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Completo rev'it apollo, giacca + pantaloni, sono pure in offerta
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Dainese o Rev'it

TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Moto
    ......ora ho un'America
    Anche io sto cercando un giacca in pelle stile vintage con protezioni e alla fine ho messo gli occhi sulla Halvarssons Cosmoz BC, mi sembra di ottima fattura. Non ho ancora effettuato l'acquisto solo perchè costa 579,00 eurini ma penso che appena avrò racimolato quanto mi manca lo farò. Dacci un'occhiatina
    Nathan Never

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    concordo...

la rev'it Cr e' l'ideale... ;-)

Rev'it CR

e c'è anche la tuta sullo stesso stile..

Rev'it CR tuta intera in pelle - Holeshot Moto

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Sono arrivato a fine vita della mia giacca in pelle e dei miei guanti è giunta l'ora di fare acquisti..

Innanzitutto mi serve la giacca, rigorosamente in pelle.. vorrei un modello vintage.. ovviamente con tutte le protezioni di spalle, gomiti e avanbraccio..
    parametri facoltativi: non traforato e/o senza imbottitura (al massimo l'antivento rimovibile)..
    Consigli? Proposte?

Poi, per viaggiare sicuro ho la tuta integrale in pelle.. ma in effetti per i giri di più giorni o i viaggi è improponibile..
    A questo punto, per proteggere pure le gambe, potrei acquistare una tuta divisibile in pelle (ma mi sa che modelli vintage non ne fanno) oppure dei pantaloni in cordura (forse la scelta migliore).. dei jeans tecnici non mi fido, non mi danno sicurezza, e non c'è nemmeno vantaggio economico..
    Consigli? Proposte?

Capitolo guanti.. mi servono lunghi, in pelle, con protezioni in carbonio su nocche e falangi.. il massimo possibile insomma.. possibilmente, anche per questi, un modello vintage..
    Consigli? Proposte?

Scusate le troppe domande, e grazie per l'aiuto
    per i guanti ci si abbinano bene i SLR sempre della rev'it...
    Rev'it SLR

Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    Anche io sto cercando un giacca in pelle stile vintage con protezioni e alla fine ho messo gli occhi sulla Halvarssons Cosmoz BC, mi sembra di ottima fattura. Non ho ancora effettuato l'acquisto solo perchè costa 579,00 eurini ma penso che appena avrò racimolato quanto mi manca lo farò. Dacci un'occhiatina
    ciao...il prezzo te lo faccio migliore...se vuoi, contattami ;-)
    e' una giacca eccezionale e completa....
    Ultima modifica di everts76™; 24/09/2012 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    la rev'it Cr e' l'ideale... ;-)

Rev'it CR
    Grandissimo everts!!!

Confidavo in una tua dritta

Allora, la giacca è carina in versione nera ma avrei delle domande:
    • il taglio non è sfiancato ma scende dritto, corretto o è solo una mia impressione?
      Avendo io un fisico da lanciatore di coriandoli, mi starebbe male rimandendomi larga?
    • l'isolamento body warmer rimovibile è l'imbottitura, corretto?
      quanto è spessa quest'ultima? Non rischio di ritrovarmi che quando la tolgo la giacca mi resta più larga?
    • è dotata di cerniera per l'aggancio di pantaloni?
      se sì, cosa avresti da propormi in merito?

Grazie e scusa se ti tedio con altre domande

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    per i guanti ci si abbinano bene i SLR sempre della rev'it...
    Rev'it SLR
    Eccezionali
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Grandissimo everts!!!

Confidavo in una tua dritta

Allora, la giacca è carina in versione nera ma avrei delle domande:
    • il taglio non è sfiancato ma scende dritto, corretto o è solo una mia impressione?
      Avendo io un fisico da lanciatore di coriandoli, mi starebbe male rimandendomi larga?
    • l'isolamento body warmer rimovibile è l'imbottitura, corretto?
      quanto è spessa quest'ultima? Non rischio di ritrovarmi che quando la tolgo la giacca mi resta più larga?
    • è dotata di cerniera per l'aggancio di pantaloni?
      se sì, cosa avresti da propormi in merito?

Grazie e scusa se ti tedio con altre domande

Eccezionali
    grazie...

allora la CR veste sport-casual...non e' una giacca in stile classico puro quindi, ma la sua vestibilita' e' un filino piu' sportiva-aderente,senza essere esagerata. quindi dubito che ti butti male sulla zona fianchi-pancia...in ogni caso la puoi regolare sui fianchi....
    la membrana termica interna e' un gilet termico...ed e' piuttosto sottile, non molto ingombrante ;-) una volta tolto, la differenza non e' marcatissima...ovviamente essendo una giacca in pelle e' meglio prenderla abbastanza precisa (in versione con gilet)...cosi' si sagoma bene su di te col tempo (senza esagerare). e' dotata di cerniera lunga e corta....quindi la connetti tranquillamente ai pantaloni rev'it...e puoi scegliere due abbinamenti, uno piu' classico e tutto in pelle: Holeshot Moto
    oppure piu' versatile e misto: Pantaloni Rev'it Gear 2 in pelle e tessuto ventilato - Holeshot Moto

fammi sapere cosa ne pensi e per altre domande sono sempre a disposizione ;-)
    ciao

TCP Rider L'avatar di NathanNever
    Moto
    ......ora ho un'America
    Ciao everts76™ ti ho scritto un msg in pvt ma non so se ti sia giunto....cmq sono interessatissimo alla Cosmoz dimmi tutto....
    Nathan Never

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da NathanNever Visualizza Messaggio
    Ciao everts76™ ti ho scritto un msg in pvt ma non so se ti sia giunto....cmq sono interessatissimo alla Cosmoz dimmi tutto....
    risposto... ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •