Qualcuno hai mai fatto questo corso??
Sapete nulla?
Curve&Tornanti
Qualcuno hai mai fatto questo corso??
Sapete nulla?
Curve&Tornanti
Mai sentito ho dato un'occhiata ma non so che dire onestamente io piuttosto farei un corso in pista in strada mi sembra pericoloso anche se avranno altri parametri
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Giusto, in strada con le macchine sembra pericoloso
ho partecipato al corso due anni fa: base a Polcanto e corso sulle strade del Mugello.
oggi ringrazio di averlo fatto!![]()
c'è una parte di teoria che si svolge la mattina, poi, divisi in gruppetti di 5 o 6 (gli istruttori sono 4), si gira per le fantastiche strade dell'appennino.
la prima cosa che insegnano è di considerare, su strada, solo la nostra mezzeria, evitando nel modo più assoluto di invadere l'altra mezzeria, in modo da percorrere le curve in assoluta sicurezza, arrotondando le traittorie e fluidificando l'andatura (le velocità sono tutt'altro che modeste!).
poi impostano la posizione in sella, soprattutto in curva, facendo imparare come, utilizzando il movimento del busto, si può andare più veloci, piegando meno la moto.
e, cosa da non trascurare, si è in buona compagnia e l'aspetto... enogastronomico è ben curato.
è stato utilissimo, divertente e non è escluso che lo rifaccia.
Ho letto in passato qualcosa su questo corso (o uno simile) e credo sia molto valido, perchè comunque insegnano e trattano la guida dinamica sicura su strada, ovviamente moderando la velocità in base alle condizioni del traffico, dell' asfalto ecc ecc.
Credo sia molto utile, per imparare a evitare di fare errori e sottovalutare rischi che su strada spesso non si considerano.![]()
Quindi è stato utile!
Ma ti insegnano proprio a piegare in curva??
sì: prima, con la teoria, ti insegnano che piegare è un modo di rallentare (il diametro della gomma, ai lati è minore) e che, quindi, spesso non serve frenare più di tanto prima di affrontare le curve.
nella pratica, seguendo l'istruttore, se si vuole rimanergli dietro, si scopre come si possa piegare in tutta sicurezza più di quanto pensassimo.
inoltre, ti riprendono con la videocamera per renderti evidenti i tuoi errori.
Se lo rifai, avvertimi! Si va insieme
QUANTO COSTA?
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie