Da triumph italia... Hanno avuto dei casi che con le candele un pò più fredde avviamento era più difficoltoso e a pensarci bene è ovvio!
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Da triumph italia... Hanno avuto dei casi che con le candele un pò più fredde avviamento era più difficoltoso e a pensarci bene è ovvio!
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
La moto, la strada, l'amicizia...

ovvio mica tanto...le candele s'intendono fredde per via dello smaltimento del calore, il fatto che sia iridium non ne modifica il grado termico. e cmq anche se fosse all'accensione sono tutte fredde, qua il problema lo hanno al primo contatto, non quando si scaldano.
Ad ogni buon conto ho su le iridium da 30mila e mai un accensione sballata
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
le candele sono quelle originali NGK CR9EK se non sbaglio (la sigla non la ricordo bene, ma sono quelle originali che monta di primo equipaggiamento).
Sensori? Possibile che nessuno ha mai avuto lo stesso problema? Al primo start sembra quasi che manca spunto dalla batteria...al secondo invece tutto fila liscio.
Provo a mandare una mail alla Triumph Italia e vedo che mi dicono. L'anno scorso di questi tempi aveva lo stesso comportamento...ma era meno "critico"....capitava di riuscire a metterla in moto anche al primo tentativo (raramente).
Sensore di temperatura hai provato a cambiarlo? Se la moto la lasciassi in casa, sono sicuro che si avvierebbe tranquillamente...questo è il problema. Succede solo con temperature sotto i 20°C
Ultima modifica di Polso di legno; 25/09/2012 alle 15:00 Motivo: Unione Post Automatica
Ciao ragazzi sono vecchio del forum ma ho scritto pochissimo, faccio il meccanico d'auto e in genere quando ho un problema analogo e dopo aver provato tutto quello che ha segnalato MANETTA SCARSA, concordo con POLSO DI LEGNO bisogna controllare il sensore della temperatura aria aspirata e quello della temperatura del liquido raffreddamento e poi se la pompa benzina raggiunge i bar sufficienti nel rail degli iniettori magari collegando un manometro analogico al rail.
spero di esser stato d'aiuto
ciao ciao
Non cé coraggio senza paura..
Alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso io!!!
non li cambio in quanto con tuneecu si possono monitorare i valori dei sensori e posso confermare sono corretti......
per la pressione benzina purtroppo non ho un manometro analogico , ma quando la moto fu ricoverarata in triumph circa 1 anno fà mi
dissero che era corretta(non che mi fidi troppo)
comunque le mie investigazioni sono rivolte appunto alla pompa - riduttore pressione e iniettori
Infatti ho detto controllare e non cambiare, se hai la possibilità di informarti se in un bosch car service della tua città hanno l'attrezzatura per la pulizia ad ultrasuoni per gli iniettori benzina puoi pulirli senza sostituirli e quando l'ho fatto su molte auto ho trovato giovamento anche nell'erogazione.
anche se io punterei ancora per pompa e pressione carburante
buona fortuna ciao ciao
Non cé coraggio senza paura..
Alla ruota davanti ci pensi Dio, che a quella dietro ci penso io!!!

non conosco il prezzo del ricambio, ma se non è esorbitante proverei a sostituire il sensore della temperatura. Ma tutto l'impianto elettrico è ok? L'umidita' fa miracoli...al contrario
Due miei amici Apriliisti hanno avuto un problema analogo,hanno sostituito il sensore barometrico...ma non ho la più pallida idea di quale sia e soprattutto se la tigre ce l ha...

devo sempre fare tutto io oh
10: SENSOR, AIR PRESSURE 1389054 $99.84