Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Problemi di accensione a freddo Tiger

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050

Problemi di accensione a freddo Tiger

Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la mia Tiger 1050.
    Con il clima invernale e con i primi freddi, la moto non parte MAI al primo colpo. MAI. Anche se la batteria è carica (ho un mantenitore in garage) la moto non si avvia mai al primo colpo...fa una fatica incredibile e poi riparte il check. A caldo nessun problema, ma la mattina (e solo con il freddo) è un calvario. La batteria la cambiai 2 anni fa con una più potente. La moto viene usata spesso e a 20000 km ho fatto pulire anche i corpi farfallati (ora ha 23k)

Avete idea di cosa può essere? In estate non c'è problema ma già con l'abbassamento della temperatura il problema è diventato giornaliero.
    Aiutatemi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bigdelgro
    Moto
    Tiger 1050
    candele?!?

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    fai mai l'adattamento della centralina? poi pensiamo alle candele.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    White Tiger 1050
    Le candele le ho cambiate a 14k...dovrebbero essere ancora nuove. L'aggiornamento della centralina è stato fatto a 20k insieme alla pulizia dei corpi farfallati.
    Un amico ha detto che potrebbe essere il sensore di temperatura. In estate non ci sono grossi problemi perchè (ha detto lui) che il motore è ad una temperatura esterna "normale". Con il freddo invece le cose cambiano.
    Sono quasi certo che non ci sono problemi ne all'alternatore, ne alla batteria e ne al motorino d'avviamento. La moto quando è calda parte subito senza il ben che minimo problema.

TCP Rider L'avatar di bigdelgro
    Moto
    Tiger 1050
    potrebbe essere il motorino passo passo che regola il minimo?

Moto
    White Tiger 1050
    non ne ho idea...a nessuno è capitato?

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    prova a farla partire con un filo di gas ma senza accelerare mentre schiacci lo start

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    Che candele usi? Le iridium a freddo non si accendo facilmente sulla nostra tigre

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
    La moto, la strada, l'amicizia...

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    Che candele usi? Le iridium a freddo non si accendo facilmente sulla nostra tigre
    e questa da dove è uscita?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Polso di legno Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema abbastanza serio con la mia Tiger 1050.
    Con il clima invernale e con i primi freddi, la moto non parte MAI al primo colpo. MAI. Anche se la batteria è carica (ho un mantenitore in garage) la moto non si avvia mai al primo colpo...fa una fatica incredibile e poi riparte il check. A caldo nessun problema, ma la mattina (e solo con il freddo) è un calvario. La batteria la cambiai 2 anni fa con una più potente. La moto viene usata spesso e a 20000 km ho fatto pulire anche i corpi farfallati (ora ha 23k)

Avete idea di cosa può essere? In estate non c'è problema ma già con l'abbassamento della temperatura il problema è diventato giornaliero.
    Aiutatemi
    ho lo stesso problema irrisolto ( ma su speed )

candele batteria mappa ok filtro aria e benzina sostituiti ,corpi puliti e equilibrati motorino minimo sostituito

sto pensando agli iniettori sporchi in quanto dopo una decina di tentativi si avvia "timidamente" con minimo basso (come se mancasse

benzina) per poi accellerarsi oltre 2000 giri ed infine stabilizzarsi sui 1500

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •