
Originariamente Scritto da
manu for rent
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.