Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: frecce a led su speed 2009

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia

frecce a led su speed 2009

help !!!
    Ho comprato queste frecce : Drop Coppia Frecce Omologate a Led Colore Nero [brx90117]: 19.00EUR: Brixia Moto Brescia, vendita online accessori ricambi scooter moto, accessori e ricambi per scooter e moto, stage, koso, one, tnt-scooter, tnt scooter, rms, stret8, far,

di per se' funzionano, nel senso che collegate a un 12v si accendono, ma sostituite alle frecce attuali a lampadina sulla moto non vanno, nessun segno di vita, e sia con il rele' originale che con quello comprato apposta per frecce a led... nulla....
    i rele' non fanno alcun rumore, niente... ne' l'originale ne' l'altro...
    ho chiaramente provato a invertire i cavi, chiaro che a differenza delle normali lampadine i led abbiano bisogno della polarita' giusta, ma nulla in ogni caso..

ma dove sta il trucco?
    occorre per forza aggiungere delle resistenze? non dovevano servire solo al posto del rele' apposito per frecce a led per diminuire la frequenza di lampeggio? Cioe' in pratica o solo le resistenze o solo il rele'... cosi' avevo capito io...

cosa sto sbagliando?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    le avevo anche io prima identiche......cmq o ti è partito il fusibile o hai sbagliato qualcosa.......

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    le avevo anche io prima identiche......cmq o ti è partito il fusibile o hai sbagliato qualcosa.......
    ma se rimetto quelle a lampadine vanno benissimo, quindi non e' un fusibile...

altre ipotesi?

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    scusa, prova a mettere il relè originale con una freccia a led per lato e una con la lampadina, devono lampeggiare tutte e due velocemente...se lo fanno le frecce funziano e hai collegato giusto...cambia solo il relè con quello per le led e devono lampeggiare giuste...se non lo fanno è il relè...se lo fanno sbagli qualcosa quando le cambi tutte..

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    scusa, prova a mettere il relè originale con una freccia a led per lato e una con la lampadina, devono lampeggiare tutte e due velocemente...se lo fanno le frecce funziano e hai collegato giusto...cambia solo il relè con quello per le led e devono lampeggiare giuste...se non lo fanno è il relè...se lo fanno sbagli qualcosa quando le cambi tutte..
    test interessante da fare, in effetti con una led e una a lampadina non avevo provato...
    per oggi comunque ho chiuso, ma appena riesco ci riprovo e poi ti faro' sapere
    grazie...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    riapro il post perche' ho fatto la seguente prova:
    frecce a lampadina davanti, frecce a led dietro, rele' originale, lampeggiano tutte a frequenza giusta (esattamente come con tutte e 4 a lampadina).
    Se cambio anche le frecce a lampadina anteriori con quelle a led, con il rele' originale si accendono solo al primo "tic" che fa il rele' , poi si spengono e finisce li'...
    Con il rele' per frecce a led non fanno neanche l'unico "tic" di prima, nulla assoluto....
    cosa puo' essere secondo voi?

Mi sembra tutto cosi' improbabile... non so piu' cosa tentare...

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Secondo me non hai collegato correttamente il relè nuovo. 3 terminali, gli serve la massa (presumo sia elettronico, se non c'è la massa non funziona nulla), non necessariamente plug in come l'originale.

Ciao

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da call911 Visualizza Messaggio
    Secondo me non hai collegato correttamente il relè nuovo. 3 terminali, gli serve la massa (presumo sia elettronico, se non c'è la massa non funziona nulla), non necessariamente plug in come l'originale.

Ciao
    ti allego la foto con i due rele', a sinistra l'originale, a destra quello nuovo per frecce a led, ma come vedi mi sembrano plug-in allo stesso modo, tre terminali ciascuno... boh...

in ogni caso mi sarei aspettato che con le 4 frecce a led + rele' originale semplicemente le frecce FUNZIONASSERO ma ad una frequenza maggiore, invece , ripeto, con le 4 frecce a led + rele' originale fanno solo un tic e poi fine....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gallimbeni; 30/09/2012 alle 08:22

Moto

tutto molto strano...ma la moto era nuova o l'hai presa usata?

TCP Rider L'avatar di call911
    Moto
    Speed 2010
    Gallimbeni, io proverei a fare un collegamenteo volante di positivo, negativo e positivo frecce col tuo relè nuovo. Un tanto per vedere se funziona OK.
    Lo schema di collegamento dovrebbe essere questo CF13JL-02_mm.jpg

Con il tester o lo schema elettrico (speed 1050 2005; blinker=3, devio frecce=6)

trovi il positivo frecce sullo zoccolo o i faston femmina della moto.
    Ultima modifica di call911; 30/09/2012 alle 12:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •