Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: modifica mappa per scarico aperto (arrow)

modifica mappa per scarico aperto (arrow)

Ciao, ho da poco acquistato una splendida tiger 800 xt , come nuova.... già accessoriata di tutto ma senza terminale ... ora ho preso io un mivv suono e ho sentito della modifica alla centralina originale che effettuano in triumph per l'arrow (dovrebbero essere simili più o meno), allora chiedo consiglio a voi esperti..... sapete dirmi:
    1) quanto fanno spendere mediamente in concessionario per questa rimappatura?
    2) che parametri va a alterare (benzina, co...)?
    3) se metto il terminale mivv e mantengo la mappa originale a cosa vado incontro????!?!?!!...
    ....Grazieeeee.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    A me il concessionario l'ha fatto gratis; ho cambiato la mappatura perchè con quella originale scoppiettava molto in quanto la carburazione era troppo magra per uno scarico aperto (seppur con db killer). con quella arrow va molto bene, anche se per il momento ho ancora il filtro aria originale; lo cambierò con uno lavabile BMC al prox tagliando (col quale dovrebbe andare anche meglio).

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ciao, la mappa penso che te la facciano gratis, magari mettici con l'occasione di essere dal conce un bel filtro, io ho adottato lo Sprintfilter e sono ultra felice.... Con la mappa dedicata aumentano legfermente i consumi, almeno così dicono...
    La mia comunque va benissimo e con filtro e scarico (db killer modificato) è una bomba (proporzionalmente al motore abb tranquillo)
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Cos'e' la 800 XT?
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Cos'e' la 800 XT?
    Ma come non lo sai, è la Tiger 800 EXTRASTRADALE, monta due ruote da 17 .....e con questa lo sterrato te lo scordi !!!!

Grazie mille delle info......e chiedo scusa per la gaff xt/xc......chiedo di nuovo conferma se mantenendo la mappa originale con scarico aperto apparte gli scoppi vado a rischiare qualcosa in affidabilità? perché sarei per aspettare il prossimo tagliando per fare il tutto...

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da Stefaste Visualizza Messaggio
    Grazie mille delle info......e chiedo scusa per la gaff xt/xc......chiedo di nuovo conferma se mantenendo la mappa originale con scarico aperto apparte gli scoppi vado a rischiare qualcosa in affidabilità? perché sarei per aspettare il prossimo tagliando per fare il tutto...
    Questa è una bella domanda, ed è la stessa che mi sono fatto io sin da quando ho acquistato la moto e non l'arrow...
    Se chiedi ai fornitori aftermarket ti dicono che non devi modificare la mappatura originale, altri ti dicono che lo devi fare.. anche qui sul forum si legge di tutto ed il contrario di tutto.
    Anch'io ho questo timore di andare a peggiorare la combustione e l'affidabilità del motore a lungo termine e questo è il motivi principale per cui non mi sono ancora deciso se acquistarlo o meno.
    A me personalmente dei consumi che peggiorano lievemente non frega nulla, neppure di ridurre peso e aumentare le prestazioni .. è solo ed unicamente un fattore estetico legato allo scaldabagno originale davvero inguardabile.
    Però se devo rischiare in affidabilità (già di per se un punto di domanda in casa Triumph in generale) lascio tutto cosiì com'è ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    come la penso io....
    se dovessi cambiare filtro e scarico..dopo la rifarei rimappare a banco!(come feci col VFR)
    ogni motore è differente da un'altro
    le mappature dei concessionare si possono solo avvicinare a quella che realmente servirebbe.

ok si spende qualcosa,ma almeno la centralina lavorera come deve lavorare..
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Io con l'SC project ho riscontrato che andava meglio con la "mappa Arrow", ma rimaneva qualche vuoto in accellerazione, minor fluidità, e battito in testa alla ripresa dalle marce alte sotto i 2000/2200 giri. Nulla di preoccupante, ma personalmente MI TOGLIEVA PIACERE DI GUIDA, perchè la moto l'ho comprata anche perla grande elasticità e fluidità del motore.
    Non so con l'Arrow.
    Tieni presente che l'Arrow fornito da Triumph, con il Db Killer saldato, fa appena un pelo di rumore in più dell'originale 8l'ho proprio sentito domenica, quindi ho un ricordo recente). Si può dire che cambia la tonalità, ma è molto silenzioso. Quindi è sicuramente più chiuso della maggior parte degli scarichi tipo SC, Mivv, Leovonce, eccetera..
    Comunque la moto va bene con il suo scarico, a meno di non intervenire anche su altre cose, come la mappa ed il filtro dell'aria. Almeno questa è la mia esperienza.

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

mmmmmmm, se possibilesono ancora più confuso di prima.....la mia idea è che per il solo terminale non si va a modificare gran che la carburazione anche perchè il catalizzatore se non sbaglio rimane posizionato basso (sotto il blocco motore)....quindi è più il rumore di quello che cambia realmente.....a giorni monto il mivv suono, poi vedo un pò come si comporta e agisco di conseguenza......grazie grazie.....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •