sono arrivati oggi ad un mio collega...sono bellissimi...mi sa che prima o dopo faccio la pazzia

sono arrivati oggi ad un mio collega...sono bellissimi...mi sa che prima o dopo faccio la pazzia
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
A onor del vero ecco i pesi esatti dei cerchi originali della scrambler (acciaio) nudi, cioè senza disco dei freni, senza corona, senza supporto corona, senza pneumatici e camere d' aria.
kg 6,24 anteriore
kg 8,6 posteriore
kg 14,84 complessivi +kg1,33 di camere d' aria = kg 16,17
ecco i pesi degli alpina
kg 4,8 anteriore
kg7,6 posteriore
kg12,4 complessivi
Il risparmio sulle ruote in termini di peso è di kg 3,77, che sulle masse non sospese non è niente male!
DATI CERTI
![]()

Kit STS 850 euro entrambe le ruote (pagato piu' di 900 3 anni fa, mortacciloro)
Ruota completa 1400 euro entrambe le ruote
Direi che conviene sicuramente farsi fare la ruota completa, eventualmente mangiando pane e cipolle per un paio di settimane ulteriori.
peccato non rifacciano anche il mozzo corona...
E che sulle masse VOLVENTI e' ancora meglio!!!![]()
Primo giretto di prova ieri in serata con le ruote alpina...
...non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia!
L' effetto è quello di avere una moto nuova, più agile ma di parecchio. Un po' come se avessi appena scaricato il passeggero. Sicuramente ne vale la pena. Da mettere nelle priorità assieme a ammortizzatori e freni![]()

siamo tutti contenti per te, però potresti mettere qualche foto attuale della moto così ci fai rosicare ancora di più..... comunque complimenti per l'acquisto... è una fissa che ho anch'io da qualche mese, al primo cambio gomme ci penserò seriamente.
Hai ragione, ma adesso la mia scrambly sta aspettando di essere rimontata per qualche piccolo cambiamento. Ho deciso di verniciare di nero lucido il faro e il coperchio della strumentazione originale e sto cercando di portare ad alluminio vivo la piastra contakm e spie. ..un po' di piccole cosette a costo zero o quasi...![]()