Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gomma post scivola a destra

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!

Gomma post scivola a destra

Non riesco proprio a capire perche' ieri a Misano negli ultimi giri la gomma post scivolasse cosi' tanto nelle curve a dx.... Ho rischiato di volare 2 volte! Eppure sembra perfetta....

ImageUploadedByTapatalk1348571070.279433.jpg
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Mha non sembra strappata, ma come temperature asfalto e gomme eri nel range giusto per quella mescola ? Media ??
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma di battistrada buono ce n'è rimasto? a vedere gli intagli non sembra

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ma di battistrada buono ce n'è rimasto? a vedere gli intagli non sembra
    già...se guardi bene la sezione della gomma nella parte alta dell'immagine vedi che è un "triangolo"
    ti sei mangiato tutta la gomma ai lati, forse hai ancora qualcosa sopra la spalla ma direi che ormai queste le puoi finire tranquillamente in tangenziale
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    Day675 solo piZZa
    Vero anche questo, vero anche che Misano sono piu' e piu' impegnative le destra che le sinistra e magari il problema della gomma finita' l' hai sentito da quel lato e dall' altro meno .
    Amor vincit Omnia.

Moto
    Dai ragazzi, scherzavo! E' che dal cell non ho le faccine!!!! Non ce n'e' rimasto niente di battistrada!!! Comunque e' strappata e anche tanto, dalla foto mon si vede bene. La cosa strana e' che e' una Gp dura! L'altra volta ho strappato la gp racer m, ma ci sta', e' una gomma che strappa facilmente e Misano e' bastarda, ma una GP dura no.... L'avevo presa usata ma era quasi nuova, ho fatto 2 turni al Muggio, poi l'ho sostituita con una media, visto che faceva caldissimo. Speravo di finirla l'1 al muggio ma e' da buttare. L'ultimo giro mi ha detto chiaramente che se non la piantavo mi avrebbe lanciato in ghiaia!!!!!

ImageUploadedByTapatalk1348583714.358224.jpg
    Peccato perche' a sx ce n'era ancora parecchia, bisognava girarla a meta' giornata.... Comunque queste gomme sono fantastiche, anche quando ti mollano lo fanno dolcemente, riesci a controllarle e capisci il limite senza volare!
    Ultima modifica di prolive; 25/09/2012 alle 15:37 Motivo: Unione Post Automatica
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".

Moto
    Day675 solo piZZa
    Maledetto ! Mi lancio in discussioni pseudoserie (perche' sono un pollo) ........... e te, ........... la butti in vacca !
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    strano....pressione?temp asfalto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Pressione 1,5 a caldo, con termocoperta. Provato a dare un po piu' di precarico ma la situazione non e' migliorata. Caldo era caldo, non ti so' dire la temperatura esatta ma si sudava un bel po'! Pero' e' piu' facile strappare una gomma troppo morbida col freddo che il contrario. La stessa gomma al Mugello a Luglio non strappava e c'era un caldo mostruso, l'avevo cambiata con la media per sicurezza. Almeno ne e' valsa la pena, il mio best era 1.56.5 e ieri sono arrivato a 1.53.1!!! Gli ultimi giri, anche con la gomma in quelle condizioni, giravo comunque sul 55, pero' aprivo sicuro solo nelle poche curve a sx!

Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Maledetto ! Mi lancio in discussioni pseudoserie (perche' sono un pollo) ........... e te, ........... la butti in vacca !
    Ultima modifica di prolive; 25/09/2012 alle 22:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Me la porti al Muggio??? La ritiro io per tornare a casa in autostrada....................
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •