premetto, posto qui' la discussione perche' non voglio sentire solo i pareri di chi ha una sprint gt (ma qualcuno ce l'ha davvero ??) o i pareri di chi ha l'explorer 1200, ma voglio i pareri di chi come me ha una speed (io ho la 2009) e magari la cambierebbe..

in sostanza, la speed mi piace moltissimo esteticamente ed e' sicuramente divertente da guidare, ma il problema e' che non ci fai grandi viaggi, o quantomeno esistono mezzi piu' comodi per quello, e anche la zavorrina si lamenterebbe di meno...

vediamo pregi e difetti delle due:
GT - difetti : non e' di moda, non ha il cardano, e' vecchiotta come progetto (e' solo un mini-rifacimento della ST che ha almeno 7 anni..), invendibile come usato
GT - pregi : motore collaudatissimo, estetica comunque piu' gradevole della explorer ( le endurone mi fanno abbastanza schifo..), consumo credo inferiore rispetto alla explorer

Explorer - difetti : esteticamente fa , non si puo' neanche usare il tuneecu e quindi ci si vincola anche solo per cazzatine di manutenzione come l'allineamento dei corpi farfallati al conce, pare consumi di piu', credo sia pochissimo maneggevole da fermo, costa circa 2mila euro in piu' a parita' di allestimento (in pratica con le borse laterali)

Explorer - pregi : ha il cardano che e' una figata galattica (fine della manutenzione ossessionante della catena che per me che faccio 15mila km/anno e' una grande palla..), e' di moda e quindi credo abbastanza vendibile come usato, forse e' piu' comoda della GT nei viaggi .

Dato che mi sta girando per la testa l'idea di cambiare la speed, poi magari non ne faccio niente perche' e' troppo bella per darla via, secondo voi cosa sarebbe meglio fra le due?

scatenate l'inferno !!