Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Tagliando 20000 KM

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    il libretto prevederebbe a 20k ma IMHO è assolutamente una scelta troppo "conservativa" ( forse inserita nel libretto manutenzione per far lavorare un po' le officine ufficiali ...!?).. insomma su un motore moderno 20k km sono rodaggio praticamente, già doverne controllare che il gioco valvole sia uscito fuori tolleranza mi sembra assurdo.

    tra l'altro parliamo di un 3 cilindri con limitatore intorno ai 12k giri, non è un 4 che ne fa 15.... e per come eroga la coppia personalmente di rado supero i 10k.. a meno che non sono in pista ovviamente o sto tirando come un dannato.. e credo che anche voi guidiate cosi penso

    a 40k km posso capirlo, e sarò io il primo a farlo ( magari non in triumph, tanto un motore è un motore... )
    Ultima modifica di Mrmc; 29/09/2012 alle 14:40

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,180
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ma la registrazione del gioco valvole è qualcosa di così proibitivo? Non c'è una qualche guida sul forum? Come per la pulizia dei corpi farfallati...
    Ma guarda che tanto non te la fanno manco i meccanici...

    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    il libretto prevederebbe a 20k ma IMHO è assolutamente una scelta troppo "conservativa" ( forse inserita nel libretto manutenzione per far lavorare un po' le officine ufficiali ...!?).. insomma su un motore moderno 20k km sono rodaggio praticamente, già doverne controllare che il gioco valvole sia uscito fuori tolleranza mi sembra assurdo.

    tra l'altro parliamo di un 3 cilindri con limitatore intorno ai 12k giri, non è un 4 che ne fa 15.... e per come eroga la coppia personalmente di rado supero i 10k.. a meno che non sono in pista ovviamente o sto tirando come un dannato.. e credo che anche voi guidiate cosi penso

    a 40k km posso capirlo, e sarò io il primo a farlo ( magari non in triumph, tanto un motore è un motore... )
    Ma concordo, una moto che è fuori tolleranza con il gioco valvole a 20k km sarebbe da buttare al cesso per quanto male sia fatta.
    La sola verifica la farei a 40k...

    A 20k cambiati l'olio, basta una chiave e una ciotola, non farti derubare con mistici controlli che vedi solo in fattura.
    Ultima modifica di Sbenga; 29/09/2012 alle 17:21 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Stavo per scrivere sul topic "cosa avete fatto oggi" , ma scrivo quà , visto che si parla di tagliando dei 20000
    Proprio oggi , ho iniziato a smontare la moto ed iniziare con gli interventi.........
    Beh , anch'iuo mi sono posto questo quesito : la moto ha quasi 20'000 km. la garanzia scade tra un pò ....cosa faccio????lo faccio al conce ,con il rischio di pagare intorno alle 250/300 euro ....o me lo faccio da solo?????
    Ho deciso per la seconda ipotesi........ho comperato tutto l'occorrente e me lo faccio con calme e per bene da solo !!!!
    Oggi ho cambiato le candele , pulito ed oleato il filtro BMC e pulito i corpi farfallati ......stop!!!!
    Riparto poi lunedì , perchè deve venire un mio amico con il portatile e tune ecu , per allinare i corpi farfallati
    Una volta allineati i corpi farfallati , (la moto sarà abbastanza calda) , approfitto per togliere l'olio e fare il cambio
    Infine , mi rimane la sostituzione del liquido refrigerante e stò apposto!!!!
    Visto che per arrivare alle candele ho smontato tutto l'airbox , coglierò l'occasione per risistemare tutto l'impianto elettrico.....ho già notato ,fili scoperti.....nasro isolante spellato.....connettori crimbati un pò alla caxxo di cane.......insomma ,darò una sistemata anche a quello!!!

    Come avrete notato , niente registrazione gioco valvole.....anche secondo me non serve........vedremo a 30000 o più in là........

    (((Pastiglie anteriori e olio freni l'ho cambiato prima dell'estate )))

    Quando ho speso per tutto ???

    100 euro

    63 euro (4 litri bardhal xtc60 10W50 + filtro olio + grasso catena OMAGGIO)
    22,50 euro (3 candele NGK normali)
    15 euro (3 litri liquido refrigerante MOTUL MOTOCOOL)

    La manopera stavolta , è gratis!!!

    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

    Fattelo da solo , dammi retta , questi interventi non sono difficili , basta un pò di calma e perizia.......si risparmiano tanti bei soldini.....e il lavoro è sicuramente fatto meglio!!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Se hai una buona manualità e qualche attrezzo,puoi anche farlo Tù il tagliando, tieni presente che dovrai togliere il serbatoio che ha vari collegamenti di tubetti vari dovete essere in due,poi dovrai pulire i corpi farfallati bè niente di impossibile ma puliti i corpi e sostituito il filtro dell'aria soprattutto se userai uno di quelli lavabili, dovrai collegarti con il pc e eco tune.
    Ovviamente valuta Tù, ricorda però che la manutenzione è molto importante sia che la faccia un officina o Tù, ne và dell'affidabilità della moto e sopratutto della Tua incolumità

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099
    ma quindi se cambio il filtro dell'aria e pulisco i corpi farfallati devo per forza collegarla a tuneeco? cosa si rischia facendo il lavoro e non collegandola?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    ma quindi se cambio il filtro dell'aria e pulisco i corpi farfallati devo per forza collegarla a tuneeco? cosa si rischia facendo il lavoro e non collegandola?

    per togliere il serbatoio si riesce anche da soli....il tuneecu ti serve solo se vuoi fare l'allineamento dei corpi farfallati, se li pulisci solo non serve...considera però che a 20k km è facile che una regolata sia da dare, quindi visto che l'unica cosa che dovresti acquistare è il cavetto (lo trovi sulla baia sui10-15€), perchè non scaricarsi Tuneecu che è gratuito
    La strada è solo musica che prende forma

  8. #17
    io faccio il cambio olio ogni 5000KM, soprattutto se ho fatto tanta pista... Il tagliando timbrato ti serve in fase di rivendita, personalmente nn comprerei mai un mezzo non tagliandato.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    per togliere il serbatoio si riesce anche da soli....il tuneecu ti serve solo se vuoi fare l'allineamento dei corpi farfallati, se li pulisci solo non serve...considera però che a 20k km è facile che una regolata sia da dare, quindi visto che l'unica cosa che dovresti acquistare è il cavetto (lo trovi sulla baia sui10-15€), perchè non scaricarsi Tuneecu che è gratuito
    Ok grazie il punto è che la mia moto ha 8300 km ora nonostante sia del 2008...(l'ho presa usata a maggio con 4000 km ) quindi quest'anno ho cambiato olio e filtro, l'anno prossimo sostituisco il filtro dell'aria e pulisco i corpi farfallati... a questo punto allora comprerò il cavetto così gli do anche una regolata nonostante i "pochi" km

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    Citazione Originariamente Scritto da DjRisso Visualizza Messaggio
    io faccio il cambio olio ogni 5000KM, soprattutto se ho fatto tanta pista... Il tagliando timbrato ti serve in fase di rivendita, personalmente nn comprerei mai un mezzo non tagliandato.
    sul fatto che i timbri "servano" ti posso dar ragione fino ad un certo punto...se la rivendi che è fresca o prima dello scadere garanzia ok....se la moto ha sui 40000km ad esempio,e la vuoi rivendere, penso sian pochi che la prendano comunque in considerazione, è risaputo che le moto dopo i 20000km esplodono.......
    per quanto riguarda la rivendita del tuo usato al concessionario non credere ti valuti qualcosa in più il "ferro" per questo motivo...
    io comprerei più volentieri una moto da alcuni qui sul forum che sembra la trattino con cura che non una timbrata dal concessionario...se consideriamo ad esempio che secondo Triumph il filtro aria è da sostituire dopo 20k km mi metto le mani nei capelli.......io l'ho scoperto dopo l'incazzatura nel vedere che a 10k km il conce non me l'aveva sostituito...
    La strada è solo musica che prende forma

  11. #20
    ovvio che il proprietario deve avere un minimo di idea di cosa far fare al meccanico (se, come me, nn ci capisco un cazz e quando prendo in mano un ferro faccio solo danni!). ad es io ho fatto mettere il filtro BMC al 1 tagliando così sn tranci...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •