Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Tagliando 20000 KM

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di scarf75
    Data Registrazione
    19/09/10
    Località
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Messaggi
    3,640
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Il colore dell'olio non è indice della sua usura

    Esatto!!!!
    Meglio un cambio olio in più che uno in meno.............visto che oggi se uno se lo fà da solo , in rete ,con neanche 50 euro prendi olio e filtro olio !!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Papalo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple R 2013
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da Sbenga Visualizza Messaggio
    Il colore dell'olio non è indice della sua usura
    Beccato in castagna!
    E' vero che l'olio degrada senza cambiare colore, ma è anche vero che se non si va in pista e si usa la moto solo per giri domenicali e spostamenti cittadini l'olio fa prima a sporcarsi che a degradare, quindi sostanzialmente il risultato non cambia, basta controllarne il colore per essere più o meno sicuri che non si stiano facendo danni. Io lo cambierei prima dell'estate, in modo da essere sicuro che nelle uscite fuori porta la moto sia al 100%.
    La cosa sostanziale è non andare mai sotto il livello minimo.

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,183
    Diciamo che i nuovi lubrificanti api sm durano effettivamente tanto, mi pare aprilia faccia tagliandi ogni 20.000.
    Nella moto il colore sporco è dato più dalla frizione che dai trafilamenti segmenti/guidavalvole.
    Cambiarlo ogni 10000...toh 12000 se si fa extraurbano tranquillo va bene.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,992
    Superati i 21000km,tutto OK.Quando ho un po' di tempo lavoro al restauro del Fantic trial 200,che e' messo molto male:quindi la Street aspetta,ma non si offende.Gira come un orologio!!!Ciauuuu!
    Street R 2010

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di matteo87
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    non si sa
    Moto
    ..the Smile
    Messaggi
    797
    Ma x fare l'allineamento dei corpu farfallati con il tune ecu come si fai?? Nel senso é come caricare una mappa o basta fare allineamento?? Come si fa poi a salvarlo nella centralina??

  7. #36
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,183
    L'allineamento si fa girando 2 viti...

  8. #37
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/12/12
    Località
    vicenza
    Moto
    Ora Daytona 2009 nera-Ex Street R mulatta(matt gray)
    Messaggi
    182
    Ciao a tutti,riesumo questa discussione perchè devo fare sto tagliando dei 20000 e ho un paio di dubbi visto che quello che posso fare da solo lo farò nel mio garage:
    - quale è la procedura corretta per sostituire il liquido refrigerante?
    - nel manuale della street ai 20000 è previsto il controllo,regolazione e sostituzione gioco valvole (anche se per me si potrebbe fare a 30000 visto che la mia street mi sembra giri bene) quindi ho pensato che se mi faccio il cambio olio motore e poi per sfiga si dovessero sostituire le valvole (cosa che farà il meccanico) e quindi smontare l'albero a camme,l'olio che ho appena cambiato dovrei ritirarlo fuori e poi si può ributtare dentro o no?

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Data Registrazione
    01/05/10
    Località
    Chieti
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    199
    seguo interessato.....la mia ha 33000km.... il controllo,regolazione e sostituzione gioco valvole ancora non l'ho fatto....il motore gira perfettamente e chiedendo un pò in giro tra vari bikers tra cui due possessori di daytona,effettuare questa operazione a 20000km sono soldi buttati....io mi sono prefisso i 40000km per questa operazione....

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/12/12
    Località
    vicenza
    Moto
    Ora Daytona 2009 nera-Ex Street R mulatta(matt gray)
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente Scritto da terenz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,riesumo questa discussione perchè devo fare sto tagliando dei 20000 e ho un paio di dubbi visto che quello che posso fare da solo lo farò nel mio garage:
    - quale è la procedura corretta per sostituire il liquido refrigerante?
    - nel manuale della street ai 20000 è previsto il controllo,regolazione e sostituzione gioco valvole (anche se per me si potrebbe fare a 30000 visto che la mia street mi sembra giri bene) quindi ho pensato che se mi faccio il cambio olio motore e poi per sfiga si dovessero sostituire le valvole (cosa che farà il meccanico) e quindi smontare l'albero a camme,l'olio che ho appena cambiato dovrei ritirarlo fuori e poi si può ributtare dentro o no?
    up

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Riesumo la discussione per la parte del controllo gioco valvole a 20.000 km: sono a 19.800 km e, come lo scorso anno, credo che farò il tagliando da solo: cambio olio e pulizia corpi farfallati; come posso capire se è il caso di verificare il gioco valvole ? ci sono dei rumori ai quali bisogna prestare attenzione ? La mia bimba da un po' fa dei gran borbotti in rilascio attorno ai 4.000 giri a caldo (a freddo molto poco), ma non percepisco più ticchettii strani (solo una volta ho percepito qualcosa).
    Grazie

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •