Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Tagliando 20000 KM

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,992

    Tagliando 20000 KM

    Ho superato ieri i 20000 KM.La garanzia dei 2 anni e' scaduta a luglio,il livello dell'olio e' al massimo e chiaro,la moto gira come un orologio e secondo il computer di bordo i consumi sono dai 19 ai 20 km/l.Sono tentato a fare il tagliando a 25000 o magari a 30000.Cosa ne pensate?Ciao a tutti.Paolo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    ogi 10.000km o una volta l'anno io il tagliando lo farei comunque, indipendentemente dalla garanzia.

    dell'olio non conta solo la quantità , ma la quantità.

    se mai fattelo da solo, un cambio olio è una cavolata da fare e con 50€ lo fai tu in mezzoretta.

    d'ora in poi puoi lasciare stare le officine ufficiali

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Io fossi in Tè lo farei come da libretto.
    Tieni presente che il tagliando dei 20000 Km comprende anche la registrazione del gioco delle valvole.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    UK
    Moto
    OO
    Messaggi
    7,716
    ... se hai scelto di spostare un tagliando di qualche chilometro... NON QUELLO DEI 20.000km. visto che ci sono degli interventi particolari da fare.
    Al massimo sposta quello dei 30.000, ma, onestamente, non capisco il perché .

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Ma la registrazione del gioco valvole è qualcosa di così proibitivo? Non c'è una qualche guida sul forum? Come per la pulizia dei corpi farfallati...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Zona bollicine , Brescia
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Messaggi
    1,008
    come ti han consigliato un cambio d'olio in più non guasta mai....per il discorso gioco valvole io l'ho fatto a 28000km e non le ho cambiate tutte, oltre al fatto che il gioco non era eccessivo...a 20k km credo che anche i concessionari oltre a fartelo pagare non faccian nulla ... per quello ti consiglierei di farlo a 30-35k km e di farlo fare ad uno capace, io la manutenzione la faccio da me, ma per quello devi smontare il coperchio valvole togliere l'abero a camme ed avere lo strumento o spessori (credo) che ti permettano di effettuare la misurazione ed ordinare gli spessori valvole corretto, considera che stiam parlando di centesimi di centimetro.. ...oltre al fatto che poi dovresti metterla in fase (se non ricordo male il termine dovrebbe esser questo, in sintesi consiste nel regolare l'alzata di ogni valvola al momento giusto)...io l'ho fatto fare ad un mio amico che fa il meccanico
    La strada è solo musica che prende forma

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    a 20.000km ( se non fatti tutti in pista ovviamente ) controllare il gioco valvole è una perdita di tempo... cioè se è veramente necessario significa che triumph non sa fare i motori.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... se hai scelto di spostare un tagliando di qualche chilometro... NON QUELLO DEI 20.000km. visto che ci sono degli interventi particolari da fare.
    Al massimo sposta quello dei 30.000, ma, onestamente, non capisco il perché .
    Q8

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,992
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    a 20.000km ( se non fatti tutti in pista ovviamente ) controllare il gioco valvole è una perdita di tempo... cioè se è veramente necessario significa che triumph non sa fare i motori.
    Infatti secondome ,per come uso io la moto,il controllo valvole e' inutile...sempre che le controllino!!

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Infatti secondome ,per come uso io la moto,il controllo valvole e' inutile...sempre che le controllino!!
    Nella mia il controllo gioco valvole lo hanno fatto a 40000

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •