Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: regolazione mono su Speed Triple

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    markus, prima di variare tutte stè cose...hai controllato chr le idrauliche fossero mese come dice il libretto uso e man?
    te lo dico perchè il più delle volte non tornano....
    dovrebbero stare a 2 giri dal tutto chiuso, probabilmente sono più strinte....
    sulla mia(speed 07), in curva denteva ad allargare la traiettoria e nei cambi di direzione andava presa per le corna...
    ho allentato le idrauliche tutte, e ho preso i valori di sag...davanti ho 22mm , dietro 6mm(il negativo che comunque è già poco...), il mio sag rider è 38....
    che vuol dire? che la molla è morbida per il mio peso..(82kg)
    ora avevo 2 scelte....ho cambio la molla con una più dura...o metto un settaggio differente a livello di idrauliche...la mia scelta è andata sulla seconda avendo anche il problema della stabilità alle alte velocità (ondeggia davanti..ma rimane schiacciata dietro...e allora..)
    liberando lestensione post a 2 giri dal tc.....ho ottenuto un moto che non rimane seduta in trazione, carica l anteriore in inserimento anche se..si muove un pelino dietro, ma preferisco che si muova io per sentire cosa fà la gomma.(problema risolvibile anche tarando meglio la conmpressione..la mia è a 2.)
    secondo me hai messo sulla moto un assetto.....troppo legnoso...io fossin te proverei a ridargli un occhio alle tarature....prova a dargli almeno 5mm di negativo , e allenta l estensione , vedrai che poi aleenterai anche la compresssione...che il sederino della speed starà con un assetto migliore..... senza poi perdere stabilità...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Sicuramente ho un assetto molto rigido, però la moto mi sta dando delle soddisfazioni che in due anni non mi aveva mai dato, riesco a fare traiettorie che prima mi sognavo e soprattutto a stare davanti a chi prima mi stava davanti! Quindi finchè continuerà così sopporterò un pò la rigidità del posteriore. C'è anche da dire che ad Aprile vorrei fare qualche uscita in pista e sto cercando di trovare l'assetto migliore per non essere proprio fermo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123