https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
Il problema di queste gomme è che hanno una mescola molto dura e montano spesso su moto molto pesanti perché hanno difficoltá a consumarsi, vedi vecchi bmw. Le gomme vanno però posso dirti che quando le cambierai sarai su un altro pianeta. Se posso darti un consiglio vai di metzler tourance exp, le avevo su altra moto con identiche misure e posso dirti che erano formidabili in tutte le condizioni, soprattutto sul bagnato. Ora sulla bonni monto le dunlop ma nulla a che vedere con le exp.![]()

felice che tu abbia risolto!!!.... e aggiungo che alcuni benzinai anche se forniti di compressori e colonnine hanno i manometri mal funzionanti, è sempre bene averne uno di buona qualità per poi riscontrare la pressione.

forse sarebbe meglio misurare la pressione a freddo: anche 500 m per andare dal benza scaldano parecchio...
Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville
verissimo.. ma stamattina cercavo per capire se era completamente starato il mio manometro.... tutte le altre sono state fatte a freddo....

Controllerei pure il serraggio delle ghiere del manubrio
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

E mi sa di si. Così a che ci sono cambio anche i dischi. Il posteriore ha già raggiunto il limite. Chi aveva la moto prima di me non cambiava mai le pastiglie![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

Non usate MAI i manometri dei benzinai per gonfiare le vostre gomme si rischia non poco di avere pressioni sballatissime, sono tutti starati quei cosi...
Non so se ci sono anche in Italia ma in Germania ho visto delle colonnine a pagamento (0,50€) con manometro digitale incorporato, bastava attaccare la pipetta scegliere la pressione e faceva tutto lui, questo tipo di manometro sicuramente è più affidabile di quelli meccanici a lancetta dei benzinai che a forza di botte sono completamente sballati.