la miscela d'aria e benzina si dice magra quando è povera di benzina e ricca d'aria.
si dice grassa quando la miscela è più ricca di benzina e poverà d'aria.
quando è magra il motore va dippiù però essendoci poca lubrificazione a causa della scarsa benza gli attriti meccanici aumentano (pistone e cilindro) e quindi si usura prima! quando è grassa si lubrifica dippiù, il motore è più protetto, ma di conseguenza è che non va un c...o![]()
correggetemi se sbaglio![]()
Ultima modifica di framasotti; 22/03/2007 alle 17:59 Motivo: non avevo quotato come si deve!
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...
il mio vtr con gli arrow fa le fiammate anche quando acceleri
beh...non è un discorso di gare![]()
Comunque vedere fiammate dal proprio scarico è spettacolare, ma comunque ho fatto rimappare perchè migliora l'erogazione e sfrutti meglio le potenzialità dello scarico e eviti alla lunga di rovinare il motore![]()
No non sbagli![]()
....solo che è l'olio che lubrifica la corsa del pistone nel cilindro e non la benzina.......
![]()
![]()
....almeno io che non ne capisco di motori.....
![]()
Le fascie e i raschia olio stanno li apposta![]()
infatti quando un motore fuma e brucia olio?!? quando i segmenti sono da rifare
![]()
......benzina sopra (camera di scoppio) ......olio sotto (cilindro e basamento motore)........
Al massimo se in camera di scoppio c'è una miscela chiamata magra il rischio è di bucare un pistone....![]()
Scusa ma non sapendo molto di meccanica ho sparato a caso...magari mi sbaglio![]()
ciao
Ultima modifica di Brusagume; 22/03/2007 alle 18:08
hai in parte ragione ma in tutti i carburanti sia la benza che il diesel hanno degli additivi che servono a lubrificare anche solo in piccola parte gli organi meccanici atti alla combustione della stessa. l'olio motore serve a diminuire ancora dippiù gli attriti causati dal movimento degli organi meccanici! in camera di combustione l'olio c'entra poco.
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...
Dentro le benzine non ci sono additivi lubrificanti......
Altrimenti parleremmo di miscele....destinate a motori 2 tempi![]()
no?!
caso ma se proprio vogliamo fare gli espertoni![]()
si può dire che aggiungono sequestranti che aiutano a la non formazione di incrostazioni creare dall'eplosione della benzia....
facciamo chiarezza...parlimo di 4 tempi....in camera di scoppio non ci può essere nulla di oleoso e ivi lubrificante![]()
ma nulla altrimenti un motore fumerebbe....perche brucia olio
![]()
![]()
Di organi meccanici atti alla combustione in camera di scoppio.....in un motore non c'è ne![]()
![]()
...............io vedo solo le candele ed i pistoni..........anzi la testa del pistone
I chi l'ha scritto che in camera di scoppio c'entra l'olio ??![]()
![]()
![]()
Ho detto il contrario se mai![]()
![]()
Ultima modifica di Brusagume; 22/03/2007 alle 18:27