(Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!!)
(Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!!)
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Non a caso esiste un rapporto stechimetrico, cioè aria/benzina.
Troppo magra non va bene, troppo grassa neanche, il rapporto stechiometrico varia a seconda el regime di rotazione e soprattutto dell' apertura manetta, quella cosa che fa entrare la miscela nei corpi farfallati e poi nei cilindri... una volta lo facevano i carburatori.
Con l'elettronica si possono fare magie in tal seno, ma non avremo mai un rapporto stechiometrico ideale a tutti i regimi di rotazione... io ad esempio che "smanetto" parecchio ho una mappatura che rende la miscela grassa ai bassi regimi di rotazione, che la mia moto ha solo quando l'accendo.... poi va bene.... I ogni caso con lo zard stappato, filtro aperto e la mappatura del buon wayne mcdonald (mago dell' elettronica triumph) la mia speed alza di terza e scarica il limitatore in 6^, cosa che originale si sognava.... in fondo come va la moto dipende soprattutto dall miscele, che vengono date dalle mappature....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
comunque mi ritiro per deliberare
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...
Ciao Frama stavo un pò così cazzengiando...scusami![]()
![]()
![]()
Gli additivi che dici te servono a migliorare,in tutti i sensi,sedimenti, incorstazioni, l'esplosione della miscela aria e benzina nella camera di scoppio di un motore 4 tempi.....
per attrito si intende lo "sfregamento" di due o più parti solide tra loro.......fascie con cilindro per esempio![]()
E li che serve lubrificare.....dalla prima fascia in giù nel motore....
certo che il pistone è un organo meccanico ma la parte sopra...la "testa" del pistone non "sfrega" con nessuna altra parte meccanica del motore....hai presente tra la testa del pistone e la camera di scoppio li non deve mai entrare olio motore.....altrimenti il motore "fuma" mangia olio......come si dice
ciauz.....![]()
![]()