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Discussione: SCARICO ZARD CON FIAMMATA

  1. #21
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    (Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!! )
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    (Framasotti, non so se hai capito che brusagume ti sta un po prendendo per il culo....ma solo un po...!!! )
    No chi io ?!?.............

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    Dentro le benzine non ci sono additivi lubrificanti......
    Altrimenti parleremmo di miscele....destinate a motori 2 tempi no?!
    caso ma se proprio vogliamo fare gli espertoni si può dire che aggiungono sequestranti che aiutano a la non formazione di incrostazioni creare dall'eplosione della benzia....
    facciamo chiarezza...parlimo di 4 tempi....in camera di scoppio non ci può essere nulla di oleoso e ivi lubrificante ma nulla altrimenti un motore fumerebbe....perche brucia olio

    Di organi meccanici atti alla combustione in camera di scoppio.....in un motore non c'è ne ...............io vedo solo le candele ed i pistoni..........anzi la testa del pistone

    I chi l'ha scritto che in camera di scoppio c'entra l'olio ??
    Ho detto il contrario se mai
    ammazza! e poi dici che non ci capisci
    ad ogni modo nella benzina ci sono additivi che servono a diminuire l'attrito! mi sarò spiegato male!
    ad ogni modo il pistone è un organo meccanico o no?
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  5. #24
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Non a caso esiste un rapporto stechimetrico, cioè aria/benzina.
    Troppo magra non va bene, troppo grassa neanche, il rapporto stechiometrico varia a seconda el regime di rotazione e soprattutto dell' apertura manetta, quella cosa che fa entrare la miscela nei corpi farfallati e poi nei cilindri... una volta lo facevano i carburatori.
    Con l'elettronica si possono fare magie in tal seno, ma non avremo mai un rapporto stechiometrico ideale a tutti i regimi di rotazione... io ad esempio che "smanetto" parecchio ho una mappatura che rende la miscela grassa ai bassi regimi di rotazione, che la mia moto ha solo quando l'accendo.... poi va bene.... I ogni caso con lo zard stappato, filtro aperto e la mappatura del buon wayne mcdonald (mago dell' elettronica triumph) la mia speed alza di terza e scarica il limitatore in 6^, cosa che originale si sognava.... in fondo come va la moto dipende soprattutto dall miscele, che vengono date dalle mappature....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  6. #25
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    No chi io ?!?.............
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    comunque mi ritiro per deliberare
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  8. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    No chi io ?!?.............
    dai mi hai fatto credere di essere esperto! e per un attimo pensavo di esserlo

    comunque non è che niente meno sei il mecca di Vale?
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
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    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    ammazza! e poi dici che non ci capisci
    ad ogni modo nella benzina ci sono additivi che servono a diminuire l'attrito! mi sarò spiegato male!
    ad ogni modo il pistone è un organo meccanico o no?
    Ciao Frama stavo un pò così cazzengiando...scusami
    Gli additivi che dici te servono a migliorare,in tutti i sensi,sedimenti, incorstazioni, l'esplosione della miscela aria e benzina nella camera di scoppio di un motore 4 tempi.....
    per attrito si intende lo "sfregamento" di due o più parti solide tra loro.......fascie con cilindro per esempio
    E li che serve lubrificare.....dalla prima fascia in giù nel motore....
    certo che il pistone è un organo meccanico ma la parte sopra...la "testa" del pistone non "sfrega" con nessuna altra parte meccanica del motore....hai presente tra la testa del pistone e la camera di scoppio li non deve mai entrare olio motore.....altrimenti il motore "fuma" mangia olio......come si dice
    ciauz.....

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Brusagume
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    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    dai mi hai fatto credere di essere esperto! e per un attimo pensavo di esserlo

    comunque non è che niente meno sei il mecca di Vale?
    E magari !!!!!!!!!
    Mi limito a rifare i motori delle Honda cb four 500-750-350così per gioco e per passione e si sa.....via una cazzata l'altra prima o poi si impara...
    nessuno nasce imparato

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di framasotti
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    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    E magari !!!!!!!!!
    Mi limito a rifare i motori delle Honda cb four 500-750-350così per gioco e per passione e si sa.....via una cazzata l'altra prima o poi si impara...
    nessuno nasce imparato
    tranky Brusagume non mi sono offeso
    spero solo di incontrarti per strada così ti offro un caffe corretto ....................... col cianuro! scherzo
    quando avrò bisogno di consigli spero che tu ci sia!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

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