Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 356

Discussione: Svelata (street triple base ed "R" 2013)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    beh se basta un albero controrotante per parlare di tecnologia innovativa...

    quello ce lo hanno anche gli AM6 50cc 2t e serve a smorzare le forze di inerzia del second'ordine................è roba nata quando sono nati i motori otto..

    ora nello specifico non so se il 675 triumph lo abbia, ma se non lo avesse problemi non ne vedo, non è un motore che vibra molto, anzi, quasi per nulla..


    ripeto MV estetica da paura, ma il loro obiettivo è sempre stato far scalpore... anche con la B3, l'unico obiettivo era tirare fuori + cv rispetto alla street.

    e ci sono riusciti............. snaturando la natura di un 3 cilindri però, che a conti fatti ha quasi l'erogazione di un 4.... e il banco non mente, guardati le rullate...

    per il resto ripeto gran moto, ma se la gioca ocn la street, chi vuole il fascino prenderà MV , chi sostanza probabilmente la R ( magari non la nuova che non mi piace )... però non me la sento di dire che una delle 2 mangia int est aall'altra... sono li.. se la giocano..


    ps

    le naked medie non sono per i neofiti anzi... ormai il mercato delle moto 1000 ( sia naked che sportive ) è veramente poca cosa rispetto a quello ( già risicato ) delle 600-750.........

    e non sono un triumphista integralista anzi... se facessero una jap paragonabile alla street ( intendo media, come motore , ciclistica ed estetica )la prenderei al volo...

    sono il primo a criticare triumph quando se lo merita , però nel confronto street/B3 secondo me nessuna delle 2 surclassa l'altra
    In campo motoristico , inteso come motori a combustione interna c'è poco da inventare dal dopoguerra ad oggi , io non ho parlato di "innovazione" ma di "differenziazione" , questo albero controrotante non sarà certo il "plus" di questo motore MV ma è comunque una tecnologia (presa dalla MotoGP) che gli permette di differenziarsi dal 675 Triumph , fosse stato fatto anche solo per dire "non lo facciamo uguale" , almeno un pò di impegno ce l'hanno messo ...

    PEr la questione cavalli e prestazioni ripeto , non sono la cosa findamentale in una naked , MV ha scelto di far girare più in alto questo motore , Triumph lo fà girare più in basso , e quindi ? NOn capisco il discorso dello "SNATURARE" , i motori sono motori , non è che un 3 cilindri deve perforza andare come và quello triumph altrimenti è "snaturato" , io posso anche prendere un 1000 4 in linea e decidere di farlo girare basso , mica per qusto sto snaturando un motore ..........MV ha sempre avuto una tradizione sportiva , cosa che triumph non ha , mi sembra quindi ovvio che i suoi motori siano la ricerca della massima prestazione , l'importante è che sia gestibile anche ai bassi ed ai medi , ma grazie all'elettrnica immagino che di problemi non ne avrà , aspetto comunque di provarla....sul discorso della "sostanza" ....se uno ci vuole andare al bar entrambe le moto ne hanno fin troppa direi , se uno ci vuole andare in pista , forse ha più sostanza la MV....

    Le medie cilindrate sono per i neofiti nel senso che sono le prime moto su cui si sale dopo il 125cc , che poi ora siano state "pompate" un pò troppo sarà anche vero ma alla fine i ragazzi quelle vogliono e quelle si comprano....c'è poi qualche genio che passa direttamente al 1000 perchè tanto gli dicono che "batsa usare la testa"....io non ho mai condiviso...sarà che ormai sono vecchio

    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... praticamente... se una moto vende di più di Triumph, vedi GS contro Explorer... allora la Exproler è di nicchia...
    Se una Triumph vende di più di una MV... Street vs Brutale... allora la Triumph è figa.
    Mettila come vuoi, ma le cose scritte, sono sempre le stesse.
    Secondo me, le chiacchiere stanno a zero... COMPERATE QUESTE TRIUMPH voi che le elogiate tanto.
    GRazie per la Siegazione , ma io sto "mercato delle vendite" non sono ancora riuscito a capire cos'è.....su Wiki non lo trovo

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Potessi comprare tutte le moto che mi paicciono ......

    Tu sei per le moto di sostanza .....se motorette da Bar lasciale ai ragazzini !!!
    Ultima modifica di Gianluca74; 03/10/2012 alle 21:19 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •