« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
TCP Rider
Puntare solo sui clienti affezionati vuol dire fallimento sicuro.
Perché di vero appassionati del marchio ce ne sono talmente pochi che è impossibile mantenere un'azienda.
Vedi l'esempio MV....
Può far storcere il naso, ma se si vuole competere si deve far parte del mercato, non è più il tempo degli outsider.
Quello che volevo far notare è che ogni casa dovrebbe avere modelli che vendono "In massa" (come la famiglia Monster che ha fatto i grossi numeri di Ducati per parecchi anni) affiancati però da due-tre modelli più costosetti e di nicchia che comprano coloro che stanno così bene finanziariamente che possono permettersi il lusso di spendere qualcosa in più per avere le ultime novità stilistiche o di motore o di tecnologia, elettronica etc.. (Vedi anche discorso BMW vs Tiger. Una è riuscita, pur costando tanto, a farsi un icona, l'altra no perchè non ha saputo stuzzicare in misura uguale così tante persone) E siccome mi pare che in questo momento del mercato siano queste persone che continuano a comprare, gli altri tendono a tenersi - giustamente - la loro moto il più possibile per risparmiare qualcosa, secondo me un modello del genere in listino è FONDAMENTALE oggi come oggi.
Triumph ne ha uno? Io onestamente, se fossi possessore di una Street '08, non andrei mai a comprare la nuova Street 12, perchè non è così cambiata rispetto a prima; però è anche vero che chi può permetterselo va a cambiare la sua Street per una B3 perchè è più nuova, è un gioiellino e via dicendo...
giusto nel momento in cui però puoi far parte del mercato avendo una grossa fetta in mano. Triumph, MV etc non l'avranno mai contro le Jap.
A Man To Be Considered a MITO Needs a Great TRIUMPH !
Devono conquistarsi la loro fetta ed espanderla, sennò si chiude.
brutta brutta brutta
pure questa fa cagare
vado a comprare una Brutale, ciao.