Sicuramente le protezioni aiutano parecchio, però dovrei cambiare anche il serbatoio, le pedane, il codino, togliere i fari, ecc., per tenerla al riparo da grossi danni. Insomma, alla fine finisco per trasformarla in una moto da pista e spendere comunque diverse centinaia di euro, col risultato che ho comunque una moto che non è da pista, per via delle sospensioni, dei freni, ecc...
Una seconda moto solo uso pista è sicuramente una spesa notevole, però più che altro per acquistarla, perchè senza bollo e assicurazione anche se la uso solo 10 volte l'anno non è un grossa spesa. Poi se la compri a un buon prezzo la rivendi a poco meno dopo averla usata un paio di stagioni. Una giapponese di qualche annetto, senza grosse pretese, messa in ordine di ciclistica e con motore originale non dovrebbe dare problemi di manutenzione e ti ci diverti.
Il tuo razzo come va!?!?
Concordo con te, rimane proprio il discorso di sfogarsi. Per farlo in pista non devo stare a pensare che se scivolo bestemmio tutti i santi. Per sfogormi devo poter guidare come mi piace. Certo, non stiamo in MotoGP, però almeno al mio limite devo poterci andare molto vicino...
Vediamo un pò, qualcosa verrà fuori![]()