Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31373839404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 416

Discussione: Vallelunga 20 o 21 ottobre 1/2 gg pomeriggio

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Ciao, hai valutato l'idea di mettere protezioni alla tua Speed, ti costerebbe meno di una seconda moto, e a Valle si difende più che dignitosamente!
    quoto....paracarter e paramotore fanno il suo lavoro.....ho le prove...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Pippo, per me entrare in pista sapendo già che non posso spingere è più una frustrazione che un divertimento. Ci sono già stato con la mia sia all'ISAM che a Valle, ma dopo essermi tolto lo sfizio non mi divertivo molto, sia perchè la mia moto non è da pista, sia perchè essendo tutta originale e immacolata sono bloccato psicologicamente. Una carenata con carene in VTR è un discorso diverso. Con la mia anche una banale scivolata mi costerebbe un occhio della testa. Magari un paio di turni me li rifarò, però sto cercando una moto solo pista, possibilmente non immatricolata, in modo che sto più sereno e posso andare più sciolto ....!

Su strada è certamente molto più pericoloso, però la speed è una moto prettamente stradale e sui passi di montagna è molto gustosa. E' chiaro che il pericolo è dietro l'angolo, ma l'alternativa è usare la moto solo in pista e, a quel punto, non prendevo la speed!
    Capisco quanto dici Anch'io ho lo stesso problema più o meno con la mia. Cerco di tenermi un bel pò sotto il limite e quindi il rischio. Scivolare "ben benino" significherebbe spendere quasi quanto una speed nuova ma cmq vado lo stesso anche perchè altrimenti non saprei dove andare. Per strada ormai da qualche anno ho messo i paletti perchè ho paura quindi per sfogarmi mi rimane la pista. Cmq con qualche protezione riusciresti a stare più tranquillo come dice giustamente gnomo.

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Capisco quanto dici Anch'io ho lo stesso problema più o meno con la mia. Cerco di tenermi un bel pò sotto il limite e quindi il rischio. Scivolare "ben benino" significherebbe spendere quasi quanto una speed nuova ma cmq vado lo stesso anche perchè altrimenti non saprei dove andare. Per strada ormai da qualche anno ho messo i paletti perchè ho paura quindi per sfogarmi mi rimane la pista. Cmq con qualche protezione riusciresti a stare più tranquillo come dice giustamente gnomo.
    ...non parliamo di preservativi...gh
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Ciao, hai valutato l'idea di mettere protezioni alla tua Speed, ti costerebbe meno di una seconda moto, e a Valle si difende più che dignitosamente!
    Sicuramente le protezioni aiutano parecchio, però dovrei cambiare anche il serbatoio, le pedane, il codino, togliere i fari, ecc., per tenerla al riparo da grossi danni. Insomma, alla fine finisco per trasformarla in una moto da pista e spendere comunque diverse centinaia di euro, col risultato che ho comunque una moto che non è da pista, per via delle sospensioni, dei freni, ecc...
    Una seconda moto solo uso pista è sicuramente una spesa notevole, però più che altro per acquistarla, perchè senza bollo e assicurazione anche se la uso solo 10 volte l'anno non è un grossa spesa. Poi se la compri a un buon prezzo la rivendi a poco meno dopo averla usata un paio di stagioni. Una giapponese di qualche annetto, senza grosse pretese, messa in ordine di ciclistica e con motore originale non dovrebbe dare problemi di manutenzione e ti ci diverti.
    Il tuo razzo come va!?!?

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Concordo con te, rimane proprio il discorso di sfogarsi. Per farlo in pista non devo stare a pensare che se scivolo bestemmio tutti i santi. Per sfogormi devo poter guidare come mi piace. Certo, non stiamo in MotoGP, però almeno al mio limite devo poterci andare molto vicino...
    Vediamo un pò, qualcosa verrà fuori
    Ultima modifica di speedy81; 05/11/2012 alle 09:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Sicuramente le protezioni aiutano parecchio, però dovrei cambiare anche il serbatoio, le pedane, il codino, togliere i fari, ecc., per tenerla al riparo da grossi danni. Insomma, alla fine finisco per trasformarla in una moto da pista e spendere comunque diverse centinaia di euro, col risultato che ho comunque una moto che non è da pista, per via delle sospensioni, dei freni, ecc...
    Una seconda moto solo uso pista è sicuramente una spesa notevole, però più che altro per acquistarla, perchè senza bollo e assicurazione anche se la uso solo 10 volte l'anno non è un grossa spesa. Poi se la compri a un buon prezzo la rivendi a poco meno dopo averla usata un paio di stagioni. Una giapponese di qualche annetto, senza grosse pretese, messa in ordine di ciclistica e con motore originale non dovrebbe dare problemi di manutenzione e ti ci diverti.
    Il tuo razzo come va!?!?

Concordo con te, rimane proprio il discorso di sfogarsi. Per farlo in pista non devo stare a pensare che se scivolo bestemmio tutti i santi. Per sfogormi devo poter guidare come mi piace. Certo, non stiamo in MotoGP, però almeno al mio limite devo poterci andare molto vicino...
    Vediamo un pò, qualcosa verrà fuori
    Ah, considera pure che una moto da pista va portata o sul furgone (100 euro al giorno) o col carrello (400 euro usato + il gancio su una vettura adeguata)...il discorso non è tanto semplice come vedi...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    3 anni in pista con una tiger,una dozzina di pistate;moto curatissima e personalizzata.Tanto divertimento e basta;ricordo una volta ho perso l'avantreno a varano per un attimo per un entrata troppo pinzata e 4-5 piccole perdite di aderenza al retrotreno,stop.Certo non spingo mai al 100%,ma perchè dovrei farlo?Mica corro un trofeo....Ah,in 4 anni e mezzo di strada 2 high side(uno e mezzo,il secondo mi son salvato),due voli a pelle di leone grazie a automobilisti ed una scivolata sotto il diluvio,perdendo l'ant in frenata.
    Viva la pista,anche con la moto figa,sempre che tu non metta in preventivo 7-8 pistate annue,allora può valer la pena pensare ad una solo-pista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    3 anni in pista con una tiger,una dozzina di pistate;moto curatissima e personalizzata.Tanto divertimento e basta;ricordo una volta ho perso l'avantreno a varano per un attimo per un entrata troppo pinzata e 4-5 piccole perdite di aderenza al retrotreno,stop.Certo non spingo mai al 100%,ma perchè dovrei farlo?Mica corro un trofeo....Ah,in 4 anni e mezzo di strada 2 high side(uno e mezzo,il secondo mi son salvato),due voli a pelle di leone grazie a automobilisti ed una scivolata sotto il diluvio,perdendo l'ant in frenata.
    Viva la pista,anche con la moto figa,sempre che tu non metta in preventivo 7-8 pistate annue,allora può valer la pena pensare ad una solo-pista.
    Fino a due anni fa andavo in pista anche due volte al mese. Capisco che per una dozzina di pistate in 3 anni va bene anche una Tiger

Quanto ai rischi in pista e su strada potrei portarti decine di esempi in cui ho rischiato sia da un lato che dall'altro. Poi è una questione di mentalità.

Spesso mi è capitato di girare con gente che prendeva circa 15 secondi da me. Però scendevano dalla moto con un sorriso a 32 denti ed erano felicissimi. Io purtroppo (o per fortuna) non sono così: mi diverto solo se riesco ad andare forte, altrimenti Campo Imperatore va benissimo
    Ultima modifica di speedy81; 05/11/2012 alle 12:51

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Fino a due anni fa andavo in pista anche due volte al mese. Capisco che per una dozzina di pistate in 3 anni va bene anche una Tiger

Quanto ai rischi in pista e su strada potrei portarti decine di esempi in cui ho rischiato sia da un lato che dall'altro. Poi è una questione di mentalità.

Spesso mi è capitato di girare con gente che prendeva circa 15 secondi da me. Però scendevano dalla moto con un sorriso a 32 denti ed erano felicissimi. Io purtroppo (o per fortuna) non sono così: mi diverto solo se riesco ad andare forte, altrimenti Campo Imperatore va benissimo
    Ca@@o dici mezzasega!
    Ma se sei un fermone!?

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ca@@o dici mezzasega!
    Ma se sei un fermone!?

Ahahah!! Per questo non vado in pista, per non fare brutte figure!!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Ahahah!! Per questo non vado in pista, per non fare brutte figure!!

Dai, vieni con la tua speed, tanto se giri con me hai la possibilità di doppiarmi senza spingere così ti sembra di andare forte senza rischiare!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31373839404142 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •