Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Capisco quanto diciAnch'io ho lo stesso problema più o meno con la mia. Cerco di tenermi un bel pò sotto il limite e quindi il rischio. Scivolare "ben benino" significherebbe spendere quasi quanto una speed nuova
ma cmq vado lo stesso anche perchè altrimenti non saprei dove andare. Per strada ormai da qualche anno ho messo i paletti perchè ho paura quindi per sfogarmi mi rimane la pista. Cmq con qualche protezione riusciresti a stare più tranquillo come dice giustamente gnomo.
Sicuramente le protezioni aiutano parecchio, però dovrei cambiare anche il serbatoio, le pedane, il codino, togliere i fari, ecc., per tenerla al riparo da grossi danni. Insomma, alla fine finisco per trasformarla in una moto da pista e spendere comunque diverse centinaia di euro, col risultato che ho comunque una moto che non è da pista, per via delle sospensioni, dei freni, ecc...
Una seconda moto solo uso pista è sicuramente una spesa notevole, però più che altro per acquistarla, perchè senza bollo e assicurazione anche se la uso solo 10 volte l'anno non è un grossa spesa. Poi se la compri a un buon prezzo la rivendi a poco meno dopo averla usata un paio di stagioni. Una giapponese di qualche annetto, senza grosse pretese, messa in ordine di ciclistica e con motore originale non dovrebbe dare problemi di manutenzione e ti ci diverti.
Il tuo razzo come va!?!?
Concordo con te, rimane proprio il discorso di sfogarsi. Per farlo in pista non devo stare a pensare che se scivolo bestemmio tutti i santi. Per sfogormi devo poter guidare come mi piace. Certo, non stiamo in MotoGP, però almeno al mio limite devo poterci andare molto vicino...
Vediamo un pò, qualcosa verrà fuori![]()
Ultima modifica di speedy81; 05/11/2012 alle 09:07 Motivo: Unione Post Automatica
3 anni in pista con una tiger,una dozzina di pistate;moto curatissima e personalizzata.Tanto divertimento e basta;ricordo una volta ho perso l'avantreno a varano per un attimo per un entrata troppo pinzata e 4-5 piccole perdite di aderenza al retrotreno,stop.Certo non spingo mai al 100%,ma perchè dovrei farlo?Mica corro un trofeo....Ah,in 4 anni e mezzo di strada 2 high side(uno e mezzo,il secondo mi son salvato),due voli a pelle di leone grazie a automobilisti ed una scivolata sotto il diluvio,perdendo l'ant in frenata.
Viva la pista,anche con la moto figa,sempre che tu non metta in preventivo 7-8 pistate annue,allora può valer la pena pensare ad una solo-pista.
Fino a due anni fa andavo in pista anche due volte al mese. Capisco che per una dozzina di pistate in 3 anni va bene anche una Tiger
Quanto ai rischi in pista e su strada potrei portarti decine di esempi in cui ho rischiato sia da un lato che dall'altro. Poi è una questione di mentalità.
Spesso mi è capitato di girare con gente che prendeva circa 15 secondi da me. Però scendevano dalla moto con un sorriso a 32 denti ed erano felicissimi. Io purtroppo (o per fortuna) non sono così: mi diverto solo se riesco ad andare forte, altrimenti Campo Imperatore va benissimo![]()
Ultima modifica di speedy81; 05/11/2012 alle 12:51