TCP Rider Senior

A me con moto tutta originale eccetto Arrow Slip-on senza dbk, con apposita mappa (20537), da -26% (di quando ho caricato la mappa) è sceso con l'afa estiva fino a -42%...
appena son scese un po' le temperature è risalito fino a -39% (adesso dovrei ricontrollare)
La moto va bene... scoppietta forse un po' troppo in rilascio, ma senza mai sfiammare.
Comunque sei sicuro che quei valori non vengono sovrascritti caricando una nuova mappa e lanciando un reset TPS?
Perché la mia storia (ho gli screenshot salvati) dice:
scarichi originali -> mappa 20173 (trovata già installata sulla moto, e che il programma non apriva per backupparla e non si trova manco nella lista) -> 7% 0% 0%
scarichi originali -> mappa 20540 (appena caricata) -> -26% -26% 0%
faccio reset TPS e accendo finché la spia TPS torna verde -> -26% -30% 0%
arrow -> mappa 20537 -> -26% -31% 0% (dopo reset ed adattamento eseguito)
poi come già detto dopo mesi di afa la trovai a -42% -35% 0% per poi risalire a -39% -29% 0%
Però il fatto che il -26% sia una sorta di valore standard, oltre alla mia esperienza diretta personale (specialmente nel passaggio 20173 a 20540), è che tutti (altri 2 utenti) che hanno postato screen della diagnostica a mappa appena caricata si ritrovano quel valore...

grandissimi
grazie mille, ci darò un'occhiata anch'io d'ora in poi
Quel 26% l'ho notato anche io su altre 1050 (su 675 no), non so se è un bug del programma, una caratteristica della centralina o cosa, comunque non ne ho fatto mai un problema, perché dopo ogni mappatura diversa dalla precedente faccio sempre la procedura di adattamento e son quelli ottenuti i valori che possono interessare.
Ma se uno carica una mappa diversa da quella installata e non fa la procedura di reset TPS (perché magari la moto è già calda e quindi non passerebbero i dieci minuti prima che parta la ventola) che cosa succede ?
Succede che magari la moto ha un funzionamento un po' irregolare (on-off, buchi ecc...) alle piccole aperture del gas.
Ciao
Ho fatto il reset TPS (dopo ave messo mappa originale) con TuneEcu come indicato da manuale ma dopo pochi secondi la spia del TPS è diventata verde senza aspettare che partisse la ventola....
È da considerarsi come conclusa correttamente oppure no ?
Grazie - Alessandro
No, perché la "spia" verde ti dice che è stata adattato solo il segnale del TPS, mentre tutto il resto che riguarda la messa a punto ancora non è stato corretto.
Ciao ragazzi, ma conviene disattivare le spie quando si monta una mappa?