Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
I tre valori di adattamento che vedi (non sono gli unici di questa logica di funzionamento), sono memorizzati in centralina a parte dalla mappatura, quindi caricandone un'altra non vengono toccati. Per azzerarli occorre inviare un comando di reset tramite diagnosi/Tuneecu/ecc.., poi per accelerare l'adattamento fare la classica procedura dei 13 minuti (son 12 in teoria, consiglio sempre 13 per esser sicuro che venga completata) al minimo dopo la prima accensione della ventola, avviando il motore da freddo e senza mai dare gas.
A me con moto tutta originale eccetto Arrow Slip-on senza dbk, con apposita mappa (20537), da -26% (di quando ho caricato la mappa) è sceso con l'afa estiva fino a -42%...

appena son scese un po' le temperature è risalito fino a -39% (adesso dovrei ricontrollare)

La moto va bene... scoppietta forse un po' troppo in rilascio, ma senza mai sfiammare.

Comunque sei sicuro che quei valori non vengono sovrascritti caricando una nuova mappa e lanciando un reset TPS?

Perché la mia storia (ho gli screenshot salvati) dice:

scarichi originali -> mappa 20173 (trovata già installata sulla moto, e che il programma non apriva per backupparla e non si trova manco nella lista) -> 7% 0% 0%
scarichi originali -> mappa 20540 (appena caricata) -> -26% -26% 0%
faccio reset TPS e accendo finché la spia TPS torna verde -> -26% -30% 0%

arrow -> mappa 20537 -> -26% -31% 0% (dopo reset ed adattamento eseguito)

poi come già detto dopo mesi di afa la trovai a -42% -35% 0% per poi risalire a -39% -29% 0%

Però il fatto che il -26% sia una sorta di valore standard, oltre alla mia esperienza diretta personale (specialmente nel passaggio 20173 a 20540), è che tutti (altri 2 utenti) che hanno postato screen della diagnostica a mappa appena caricata si ritrovano quel valore...