Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tester e sospensioni

TCP Rider L'avatar di englishoffroad
    Moto
    1098s

Tester e sospensioni

Secondo voi quanto sono veritiere le parole dei tester su internet e riviste?? ultimamente ho letto comparative di diverse moto come faccio sempre, l'ultima che mi e capitata sotto e stata quella della ninja 600 contro la triumph daytona 675r; sono rimasto decisamente sbalordito ha forcelle honlins e freni monoblocco e un cambio quick shift l'inglese eppure a detta dei tester non raggiunge proprio la ninja in circuito e si deve stare dietro, l'allungo e a favore della moto giappo cosi come le sospensioni che copiano meglio le asperità del terreno e permettono di guidare più precisi e veloci!?
    A questo punto sono confuso la honlins e le pinze monoblocco valgono davvero quello che le paghiamo o e solo tutta pubblicità e marchi per far guadagnare la casa svedese e le sue affiliate?? Nonostante un cilindro in meno visto il cambio elettronico e le sospensioni mi sarei aspettato grandi numeri dalla 3 cilindri (con ducati infatti abbiamo imparato che i cilindri non contano) eppure qui i tester bastonano in maniera piuttosto evidente l'inglese.....
    Una cosa che poi mi lascia sbalordito e un altro articolo che parla della stessa prova però singola solo di triumph dove i tester la definiscono molto precisa etc... praticamente il contrario della precedente prova....
    Tra l'altro il mio dubbio in questi giorni si fà più evidente in quanto il gestore del team pro ride honda sbk mi ha detto che quello che compriamo honlins e solo una copia commerciale del loro prodotto ''buono'' che moto come la f3 o la daytona o anche il panigale in confronto a una honda sono molto meno, dice che i giapponesi fanno pagare il prezzo esatto di quello che ti vendono e che le loro sospensioni ciclisticamente di base sono migliori....
    Se ne avessi parlato con un coglione qualsiasi bhe magari ero anche tranquillo ma ora che melo dice un ingegnere che ha il team impegnato nella sbk forse... c'e da ragionare su alcune ''verità''.
    Qual'è il vostro parere in merito alla comparativa, ai tester e alla realtà di pagare una moto anche 2-3 mila euro di più per un honlins definita commerciale?? D'altro canto spesso si sente parlare di motociclisti che comprano le moto base per poi far mettere kit come mupo, bitubo etc.. perchè dicono siano meglio di honlins, e se proprio vogliamo la daytona esempio lampante del post in pista gira con discacciati, e bitubo mentre e venduta e presenta nel listino accessori brembo e honlins.... inizio a vedere le cose diversamente... forse c'e davvero sotto qualcosa.
    Anche se sembro diffamante verso la moto inglese, voglio precisare che sono fortemente a favore di quest'ultima che mi piace da morire solo che vorrei chiarire alcuni dubbi

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    le case pagano... fiori di milioni in pubblicità.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da englishoffroad Visualizza Messaggio
    Secondo voi quanto sono veritiere le parole dei tester su internet e riviste??
    Quanto quelle di Meda sul serbatoio aggiuntivo della Desmosedici nel 2007..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •