Originariamente Scritto da
bombe
Guarda sono sicuro che sono le gomme, la moto è di luglio 2012 e ha 11.500 Km e le Next le ho montate a 9.000 Km.
Il mono è a posto ed è tarato con 5 tacche di precarico in più visto che spesso giro con il bauletto originale montato che pesa almeno 15 Kg.
Il giorno prima di montare le Next con le vecchie Scorpion sono andato e tornato da Padova a Milano in autostrada ad una media di 180 Km/h (tratti tutor esclusi) avevo una fretta del diavolo e la moto non ha mai ondeggiato, ne l'ha mai fatto da quando l'ho comprata.
Con le Scorpion di serie ho fatto di tutto compreso un turno in pista ad Adria (si si con il Tiger

)
Non le ho rimontate solo perché il gommista non le aveva e mi ha consigliato le Next dicendo che tutti le montano compresi i BMWisti e che sono gomme eccezionali.
Quando sono andato a lamentarmi anche lui ha dato colpa alla moto , l'ha controllata e non ha trovato nulla che non andava, sono già stato in officina Triumph e anche li hanno concluso che sono le gomme e mi hanno detto che è già successo.
Ovviamente il gommista non me le vuole cambiare.
Probabilmente dipende dal lotto di costruzione, magari le vostre non hanno problemi.
Tutti si lamentano delle Scorpion Trail io sinceramente non ho mai avuto problemi ne in curva ne sul dritto, l'ho trovata una gomma sincera e anche troppo performante per lo scopo per cui è costruita.
Contrariamente le Next in piega sono ottime ma non meglio delle Scorpion, sul dritto secondo me sono un disastro
Appena ho qualche euro che mi avanza (è che di questi periodi la vedo un po' dura

) mi ricompro le Scorpion Trail così ho la riprova se sono le gomme o la moto e vi faccio sapere.