Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di bombe
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    Domani chiamo il mio meccanico e mi faccio dire la marca e la gradazione che ha messo...

IO non so quanti km hai su e da quanti anni ha la moto...ma se ondeggia c'è qualche problema....probabilmente hai il mono scarico, è da rigenerare o hai regolato male il mono e poi ripeto la prima cosa che bisognerebbe fare è cambiare l'olio delle forcelle che mettono dell'olio di tipo industriale, se hai la ciclistica in ordine...le gomme lavorano bene....io ho la ST nessun problema, x il momento ho cambiato l'olio della forcella....adesso il mio mono comincia lavorare male come penso sia il tuo....sto pensando mettere le molle Hyperpro oppure lo faccio mettere a posto.

Guarda sono sicuro che sono le gomme, la moto è di luglio 2012 e ha 11.500 Km e le Next le ho montate a 9.000 Km.
    Il mono è a posto ed è tarato con 5 tacche di precarico in più visto che spesso giro con il bauletto originale montato che pesa almeno 15 Kg.

Il giorno prima di montare le Next con le vecchie Scorpion sono andato e tornato da Padova a Milano in autostrada ad una media di 180 Km/h (tratti tutor esclusi) avevo una fretta del diavolo e la moto non ha mai ondeggiato, ne l'ha mai fatto da quando l'ho comprata.
    Con le Scorpion di serie ho fatto di tutto compreso un turno in pista ad Adria (si si con il Tiger)
    Non le ho rimontate solo perché il gommista non le aveva e mi ha consigliato le Next dicendo che tutti le montano compresi i BMWisti e che sono gomme eccezionali.
    Quando sono andato a lamentarmi anche lui ha dato colpa alla moto , l'ha controllata e non ha trovato nulla che non andava, sono già stato in officina Triumph e anche li hanno concluso che sono le gomme e mi hanno detto che è già successo.
    Ovviamente il gommista non me le vuole cambiare.
    Probabilmente dipende dal lotto di costruzione, magari le vostre non hanno problemi.
    Tutti si lamentano delle Scorpion Trail io sinceramente non ho mai avuto problemi ne in curva ne sul dritto, l'ho trovata una gomma sincera e anche troppo performante per lo scopo per cui è costruita.
    Contrariamente le Next in piega sono ottime ma non meglio delle Scorpion, sul dritto secondo me sono un disastro
    Appena ho qualche euro che mi avanza (è che di questi periodi la vedo un po' dura ) mi ricompro le Scorpion Trail così ho la riprova se sono le gomme o la moto e vi faccio sapere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Le gomme sono una cosa MOLTO personale, più delle proprie scarpe.
    La mia moto è a posto, arrivo dal primo treno di Scorpion e da 15.000 Km fatti in tutte le condizioni con le Dunlop Roadsmart (il 4° treno, i precedenti 3 su altre moto).

1) Le Next da nuove sono rumorosissime come le Anakee 3 attorno ai 70-90 Km/h. Anche il mio amico Marco le ha montate e anche lui lamentava lo stesso problema. Rumore che scompare dopo 2000-3000 Km

2) Gli ondeggiamenti ... MAI AVUTI nè con le Roadsmart. Smonto le Roadsmart metto le Next e dopo i 130 Km/h ci manca poco che mi ammazzi ?
    Dai, non scherziamo. Non è la moto.

Per quello che ho già esposto, proprio non mi piacciono: kilometraggio ridotto, bimescola al posteriore poco efficace (visto che si è squadrata la gomma), posteriore che si scalda troppo.

Con questo non voglio convincere nessuno. Ognuno faccia ciò che meglio crede. IO non le rimonterò di certo. Ma di sicuro non monterò neanche le Scorpion .
    Provo Anakee 3 ?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Provo Anakee 3 ?
    Trail Attack 2
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    Le gomme sono una cosa MOLTO personale, più delle proprie scarpe.
    La mia moto è a posto, arrivo dal primo treno di Scorpion e da 15.000 Km fatti in tutte le condizioni con le Dunlop Roadsmart (il 4° treno, i precedenti 3 su altre moto).

1) Le Next da nuove sono rumorosissime come le Anakee 3 attorno ai 70-90 Km/h. Anche il mio amico Marco le ha montate e anche lui lamentava lo stesso problema. Rumore che scompare dopo 2000-3000 Km

2) Gli ondeggiamenti ... MAI AVUTI nè con le Roadsmart. Smonto le Roadsmart metto le Next e dopo i 130 Km/h ci manca poco che mi ammazzi ?
    Dai, non scherziamo. Non è la moto.

Per quello che ho già esposto, proprio non mi piacciono: kilometraggio ridotto, bimescola al posteriore poco efficace (visto che si è squadrata la gomma), posteriore che si scalda troppo.

Con questo non voglio convincere nessuno. Ognuno faccia ciò che meglio crede. IO non le rimonterò di certo. Ma di sicuro non monterò neanche le Scorpion .
    Provo Anakee 3 ?
    Fatti 3000 km con le next: quoto x il rumore, ma non sono andato oltre i 130~140 e non ho quindi avvertito nessun ondeggiamento.
    Buon feeling in curva ma venendo dalle scorpion, l'impressione è che con le next il dietro scenda in piega più rapidamente dell'anteriore.
    In condizioni di frenata robusta (e neppure estrema!), l'anteriore con le next perde direzionalità: bisogna correggere e riprendere la direzione diverse volte...e questa vi garantisco che non è stata una sorpresa gradita!
    Come gomme adatte alla nostra moto, se hai fatto l'omologazione del 110 all'anteriore, puoi valutare anche le dunlop trialmax tr91; qualcuno di noi le ha provate e ne ha parlato bene...

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Fatti 3000 km con le next: quoto x il rumore, ma non sono andato oltre i 130~140 e non ho quindi avvertito nessun ondeggiamento.
    Buon feeling in curva ma venendo dalle scorpion, l'impressione è che con le next il dietro scenda in piega più rapidamente dell'anteriore.
    In condizioni di frenata robusta (e neppure estrema!), l'anteriore con le next perde direzionalità: bisogna correggere e riprendere la direzione diverse volte...e questa vi garantisco che non è stata una sorpresa gradita!
    Come gomme adatte alla nostra moto, se hai fatto l'omologazione del 110 all'anteriore, puoi valutare anche le dunlop trialmax tr91; qualcuno di noi le ha provate e ne ha parlato bene...
    Grazie Lupo. Si, sono stato uno dei primi a fare l'omologazione a 110.
    Le TR91 sono gomme di concezione un pò vecchiotta. Non faccio off. Al massimo 200 mt di sterrato. Quindi cerco una gomma prettamente con vocazione turistico-sportiva (come le Dunlop Roadsmart con cui ormai ho macinato 4 treni su moto diverse).
    Mah, vedremo che fare quando sarà il momento.

Mi suggerivano le Conti Trail Attack 2 ma leggiucchiando qua e la vedo che non sono granchè, specialmente dopo essersi consumate un pò e sul bagnato tenuta molto scarsa.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    ...le recensioni sulle roadsmart mi stanno incuriosendo; anch'io faccio quasi esclusivamente asfalto e al prossimo cambio non escludo di provarle

Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    ...le recensioni sulle roadsmart mi stanno incuriosendo; anch'io faccio quasi esclusivamente asfalto e al prossimo cambio non escludo di provarle
    Stiamo andando un pò off-topic ma ormai 4 treni di Roadsmart (su diverse moto) li ho consumati. Se guardi il mio blog http://ambrosa.altervista.org/km-262...dopo-15100-km/ le vedi dopo 15200 Km.
    Qui da nuove Dunlop RoadSmart II | Ambrosa's Blog

Posso dirti che tutti gli scettici che mi hanno dato ascolto e le hanno provate ne sono rimasti meravigliati e continuano ad usarle.
    Sono il bilancio quasi perfetto tra una gomma turistica e sportiva. In inverno tiene molto bene, anche sull'acqua. Carcassa rigida il giusto e se cominci alzare il ritmo la mescola morbida della spalla si sente eccome. Non mi hanno mai tradito in nessuna circostanza.
    Solo che l'anteriore c'e' solo in 110 (= omologazione). Io ho fatto l'omologazione a 110 solo per montare le Roadsmart :-)

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Guarda sono sicuro che sono le gomme, la moto è di luglio 2012 e ha 11.500 Km e le Next le ho montate a 9.000 Km.
    Il mono è a posto ed è tarato con 5 tacche di precarico in più visto che spesso giro con il bauletto originale montato che pesa almeno 15 Kg.

Il giorno prima di montare le Next con le vecchie Scorpion sono andato e tornato da Padova a Milano in autostrada ad una media di 180 Km/h (tratti tutor esclusi) avevo una fretta del diavolo e la moto non ha mai ondeggiato, ne l'ha mai fatto da quando l'ho comprata.
    Con le Scorpion di serie ho fatto di tutto compreso un turno in pista ad Adria (si si con il Tiger)
    Non le ho rimontate solo perché il gommista non le aveva e mi ha consigliato le Next dicendo che tutti le montano compresi i BMWisti e che sono gomme eccezionali.
    Quando sono andato a lamentarmi anche lui ha dato colpa alla moto , l'ha controllata e non ha trovato nulla che non andava, sono già stato in officina Triumph e anche li hanno concluso che sono le gomme e mi hanno detto che è già successo.
    Ovviamente il gommista non me le vuole cambiare.
    Probabilmente dipende dal lotto di costruzione, magari le vostre non hanno problemi.
    Tutti si lamentano delle Scorpion Trail io sinceramente non ho mai avuto problemi ne in curva ne sul dritto, l'ho trovata una gomma sincera e anche troppo performante per lo scopo per cui è costruita.
    Contrariamente le Next in piega sono ottime ma non meglio delle Scorpion, sul dritto secondo me sono un disastro
    Appena ho qualche euro che mi avanza (è che di questi periodi la vedo un po' dura ) mi ricompro le Scorpion Trail così ho la riprova se sono le gomme o la moto e vi faccio sapere.
    Ciao, ti ripeto sicuramente sono da rigenerare il mono e cambia l'olio, in più hai fatto un giro Adria, quindi hai stressato il mono, poi dopo due anni ci sta è normale.....tu non hai idea il mono delle case che schifezze mettono dentro, quando sono andato a fare un corso di Ohlins, ( ho un CBR da pista con su Ohlins, se potessi le metterei sulla tiger mica devo correre...) ho visto come è fatto il mono delle case e quello delle Ohlins poi capisci il perchè funzionano bene.

Poi le gomme sono un fatto personale ovvio, ma se mi dici che ondeggiano qualcosa non quadra secondo il mio parere.

Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    ciao omez...che olio hai messo sulla forcella???
    Allora ha messo l'olio della Bitubo, viscosità 20, originale era 10, infatti adesso è più sostenuta è affonda di meno, va decisamente meglio!
    Ultima modifica di omez; 09/07/2014 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Ragazzi io ribadisco. La mia 800 xc con le tourance next è diventata un cesso. Dove sei finita tigrotta mia???? Mi sa che le vado a cambiare con 1600 km sulle spalle.
    E comunque adesso scrivo una lettera di sdegno alla Metzeler
    Mai più.
    P.S. ho fatto cambiare l'olio della forcella anteriore con uno leggermente più viscoso, solo che secondo me adesso la moto è troppo rigida
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ribadisco. La mia 800 xc con le tourance next è diventata un cesso. Dove sei finita tigrotta mia???? Mi sa che le vado a cambiare con 1600 km sulle spalle.
    E comunque adesso scrivo una lettera di sdegno alla Metzeler
    Mai più.
    P.S. ho fatto cambiare l'olio della forcella anteriore con uno leggermente più viscoso, solo che secondo me adesso la moto è troppo rigida
    Le vendi a me????io mi trovo da dio con queste gomme!!!!la sento proprio la moto!!!!!gratto sempre le pedane...a sinistra....a destra manca un pelino.......ma mi ci trovo benissimo! !!!

Pagina 24 di 39 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •