Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 382

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di viwdefil
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Evidentemente se molti si lamentano ci sarà qualcosa che non va, non credi? Anche io riesco a grattare il cavalletto, ma nulla toglie che (nel mio caso) le gomme sono comunque merd..se. Mi sento instabile, insicuro e spesso tendono a chiudere troppo. Anche il mio gommista era ingarellatissimo su questo marchio. Evidentemente per la Tiger 800 xc non vanno bene. Forse per la stradale si.
    P.S. sapete che metzler e Pirelli sono la stessa cosa si?
    Ciao Scimpa, si sono a conoscenza che la Metzeler è di Pirelli, ma come giustamente dice Luca73 non sono la stessa cosa. Negli anni, sulla stradale, ho avuto modo di provare diversi modelli di questa casa (Rennsport, M5 Interact, Racetek K2 e K1 e ora Tourance NEXT) e non posso che ritenermi soddisfattissimo (cosa che invece non posso dire di Michelin o Pirelli). Sicuramente dalla STD alla XC ci sono differenze portate dalla ruota anteriore e dalla diversa e più lunga forcella, però nella valutazione di uno pneumatico bisogna anche tener conto di alcuni fattori che possono far variare il comportamento della moto, come per esempio pressione gomme, taratura forcelle, carico della moto, distribuzione dei pesi e anche stile di guida. Questo sicuramente lo saprete già, non è mica l'invenzione dell' "acqua calda". Poi comunque rimane il fatto che le gomme restano sempre "soggettive", alcuni possono non trovarsi bene e altri invece se ne innamorano. Un saluto!!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Scusate, su per giù la durata? La uso tutto l'anno spesso in coppia, ad agosto parto per una settimana di Trentino... indeciso tra queste e le Dunlop Road Smart 2 !

TCP Rider L'avatar di Daimon
    Moto
    Tiger 800/ST-ABS Blu Sapphire
    Citazione Originariamente Scritto da Jackster Visualizza Messaggio
    Scusate, su per giù la durata? La uso tutto l'anno spesso in coppia, ad agosto parto per una settimana di Trentino... indeciso tra queste e le Dunlop Road Smart 2 !
    ...DUNLOP ROADSMART II!!!!!!!!!!!!!!
    Yamaha MT-03 > Yamaha XJ6 > Kawasaki Versys 650 > Yamaha Fazer8 > Triumph Tiger 800/ST-ABS Bianca > Triumph Tiger 800/ST-ABS Blu >....Yamaha MT-09 Tracer Matt Grey!!!

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Dunlop Roadsmart II FOREVER!! (già usati 4 treni su due moto diverse).

Le Next si spiattellano da paura. 9000 Km (da solo) a NordKapp e sono da buttare. Stranamente l'anteriore si consuma più del posteriore.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 st. bianca
    Anche per uso invernale (a Genova piove parecchio d'inverno!) ?

TCP Rider L'avatar di PrinceTriple
    Moto
    Speed Triple my 2014 ex: Tiger 800 st
    Cari amici tigeristi, sono entrato in questa sezione stamane proprio per segnalarvi questo, e guarda caso, cosa leggo?

Ho montato (fiero) anche io delle tourance next, un paio di mesi fà, ho notato una enorme differenza (positiva) con le scorpion fin da subito!

E' una gomma che ha tanti pregi ed un solo difetto!

Confermo la grande confidenza che regala su ogni tipo di condizioni d'asfalto, non ho mai piegato su umido/bagnato e farlo è stata una bella sensazione, (sopratutto di sicurezza) per non parlare con l'asciutto a temperatura! le pedane grattano sempre! (goduria)

però purtroppo la velocità non sono il loro punto di forza, a 160/170 km/h la moto sembra un cavallo sbizzarito!
    E' vero! Ondeggia quà è là come se stesse per perdere il controllo!
    Diciamo che ora che leggo che accade quasi a tutti un pò mi rincuora, pensavo chissà che fosse!

Non sono per niente insoddisfatto di tutto ciò! Anzi! La velocità per vari motivi è l'ultima cosa che adesso mi interessa, ciò che voglio e pretendo (in primis) è sicurezza e stabilità (specialmente in curva) e in ogni condizione e temperatura, se è questo è il prezzo da "pagare" non so voi ma a me mi sta bene! E ci sta tutto! Perchè chi compra questo tipo di moto non credo che sia votato per l'alta velocità!

Tornassi indietro, le rimonterei cmq!

Buona strada a tutti!
    Ultima modifica di PrinceTriple; 24/07/2014 alle 09:36
    << Come un indiano annusa il terreno, annusa l'asfalto e apri sereno!! >>

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Tigerprince Visualizza Messaggio
    Tornassi indietro, le rimonterei cmq!

Colgo l'occasione per....

Capisco espriemere la propria opinione / esperienza , anzi.....ben venga la cosa; poi la maturità ed esperienza di ognuno di noi, può far trarre la propria conclusione, in quanto l'opinione è anche dettata a fenomeni soggettivi e non oggettivi.

Ma detto questo, mi sfugge perchè.....accaponirsi su una decisone se.....non è soddisfacente; quando, nel caso specifico, ci sono "N" marche ed "N" modelli, che magari posso dare una soddisfazione più......completa.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Posso dare un suggerimento a chi sente ondeggiamenti ad alta velocità? Non è che avete il mono con troppo precarico? Se la moto è un po' seduta, è più stabile e la forcella affonda pure meno in frenata..
    Poi aiuta anche sgonfiare un pelo l'anteriore tipo tenerla a 2,3/2,4 bar per aumentare un filo l'impronta a terra.
    Ovviamente poi per fare le curve senza che la moto tenda ad allargare (inevitabile se è più seduta sul posteriore) occorre stare un po' più in avanti (stile "motard" magari è esagerato, basta caricare un po' il manubrio per compensare se si stà guidando molto forte).
    Dico questo perchè qui molti pensano di guidare una stradale e tendono a replicare i settaggi con inquali avevano dimestichezza, ma la Tiger ha un altro assetto ed è ottimizzata per fare un altro mestiere.. Io quando avevo la XC non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti, ma la tenevo un po' seduta e al limite caricavo lo sterzo in ingresso curva. Poi è questione di gusti eh.. Ma la fisica ha delle regole inelluttabili peró..
    Be, magari queste note possono essere utili..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Posso dare un suggerimento a chi sente ondeggiamenti ad alta velocità? Non è che avete il mono con troppo precarico? Se la moto è un po' seduta, è più stabile e la forcella affonda pure meno in frenata..
    Poi aiuta anche sgonfiare un pelo l'anteriore tipo tenerla a 2,3/2,4 bar per aumentare un filo l'impronta a terra.
    Ovviamente poi per fare le curve senza che la moto tenda ad allargare (inevitabile se è più seduta sul posteriore) occorre stare un po' più in avanti (stile "motard" magari è esagerato, basta caricare un po' il manubrio per compensare se si stà guidando molto forte).
    Dico questo perchè qui molti pensano di guidare una stradale e tendono a replicare i settaggi con inquali avevano dimestichezza, ma la Tiger ha un altro assetto ed è ottimizzata per fare un altro mestiere.. Io quando avevo la XC non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti, ma la tenevo un po' seduta e al limite caricavo lo sterzo in ingresso curva. Poi è questione di gusti eh.. Ma la fisica ha delle regole inelluttabili peró..
    Be, magari queste note possono essere utili..
    Ciao!
    Ciao Ozzy, effettivamente anche io ho pensato a questa cosa del mono. Più che altro ho lo smorzamento del precarico - quello con la vite per capirci - indurito perche il gommista ha ritenuto giusto farlo e adesso non riesco più a girare in città senza spaccarmi le vertebre a ogni buca. adesso non trovo un cacciavite abbastanza corto per ripristinarlo. Idee? Almeno vediamo se si risolve sta cosa dell' ondeggiamento.
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Maahhh, la mia XC ha il mono precaricato ed indurito sempre al massimo e... non ondeggia.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •