Ciao Scimpa, si sono a conoscenza che la Metzeler è di Pirelli, ma come giustamente dice Luca73 non sono la stessa cosa. Negli anni, sulla stradale, ho avuto modo di provare diversi modelli di questa casa (Rennsport, M5 Interact, Racetek K2 e K1 e ora Tourance NEXT) e non posso che ritenermi soddisfattissimo (cosa che invece non posso dire di Michelin o Pirelli). Sicuramente dalla STD alla XC ci sono differenze portate dalla ruota anteriore e dalla diversa e più lunga forcella, però nella valutazione di uno pneumatico bisogna anche tener conto di alcuni fattori che possono far variare il comportamento della moto, come per esempio pressione gomme, taratura forcelle, carico della moto, distribuzione dei pesi e anche stile di guida. Questo sicuramente lo saprete già, non è mica l'invenzione dell' "acqua calda".Poi comunque rimane il fatto che le gomme restano sempre "soggettive", alcuni possono non trovarsi bene e altri invece se ne innamorano.
Un saluto!!!

Poi comunque rimane il fatto che le gomme restano sempre "soggettive", alcuni possono non trovarsi bene e altri invece se ne innamorano.
Un saluto!!!