Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 382

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da mauri1000 Visualizza Messaggio
    Io ho montato le Next da circa 2000km con il 100 all' anteriore e se ho capito bene ho anch'io lo stesso problema:
    a velocità costante tra i 70 e i 90 km/h si sente una forte pulsazione sul manubrio tanto che sembra che la moto sobbalzi. La stessa sensazione anche facendola "scorrere" a velocità costante in piega sui raccordi autostradali.
    Aumentando la velocità la pulsazione diventa una vera e propria vibrazione.
    Avevo notato già da subito il problema ma ci avevo dato poco peso perché inizialmente sui tratti più guidati e sui percorsi brevi non ci avevo fatto troppo caso ma ieri dopo una lunga tratta e dopo lunghi pezzi di autostrada ero veramente a pezzi...davvero fastidiosissimo!
    Ora inizierò le varie "indagini" sulla moto (ha 13.000km) ma a giudicare dall' esperienza di Crick credo che la responsabilità possa essere delle gomme.
    Molto strano......controllate bene il canotto di sterzo i serraggi giusti, e se è stata fatta giusta l'equilibratura, oh addirittura i cerchi storti...... a quanto tenete di pressione sia Ant e Post ?

Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    22.000 km?????
    eh si sono sorpreso anch'io tolte purtroppo le Scorpion quando avevo su 9000 km, e montate le Next ora sono a 24.000 km fate voi i conti

Non sono uno di quelli che fa 20km con 1 litro ma ci do che ci do
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    eh si sono sorpreso anch'io tolte purtroppo le Scorpion quando avevo su 9000 km, e montate le Next ora sono a 24.000 km fate voi i conti

Non sono uno di quelli che fa 20km con 1 litro ma ci do che ci do

tranquillo... i 22000km erano intesi sommando 2 treni di gomme.... circa 11-12000km a treno... ma avrei dovuto combiarle un po' prima.... gli ultimi mille (per ogni treno) gli ho fatti con l'anteriore "slick".........

volevo solo far capire che non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti strani in 22000km con due treni...

la prossima volta cercherò di essere più chiaro

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da minozzo Visualizza Messaggio
    tranquillo... i 22000km erano intesi sommando 2 treni di gomme.... circa 11-12000km a treno... ma avrei dovuto combiarle un po' prima.... gli ultimi mille (per ogni treno) gli ho fatti con l'anteriore "slick".........

volevo solo far capire che non ho mai avuto problemi di ondeggiamenti strani in 22000km con due treni...

la prossima volta cercherò di essere più chiaro

Ahn ok, tranquillo, cmq mi sorprendono queste gomme, è incredibile sono a 15.000 km e sono ancora buone......sarà anche sono un maniaco del controllo della pressione le controllo sempre prima di uscire e da poco ho montato il kit della Hyperpro,zero ondeggiamenti, cmq promosse le gomme
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Nuovo TCP Rider
    Scusate ma le nuove next quindi quelle con scritto in piccolo tm dopo la scritta tourance, quindi "tourance tm next" da quando sono in commercio ?
    Anche sull' anteriore c è scritto tm o solo sul posteriore ?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bobognaro Visualizza Messaggio
    Scusate ma le nuove next quindi quelle con scritto in piccolo tm dopo la scritta tourance, quindi "tourance tm next" da quando sono in commercio ?
    Anche sull' anteriore c è scritto tm o solo sul posteriore ?
    Mi cito da solo hahahaha .... nessuno lo sa ?

Nuovo TCP Rider L'avatar di mauri1000
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Sono molto sorpreso anch'io.
    Le Pirelli per quanto non mi dessero molta confidenza (comunque fino a raschiare le pedane si arrivava) non mi hanno dato alcun problema di vibrazione.
    Ho notato che l' anteriore Metz è Brasiliano (sarà amante della samba, per quello balla )
    Comunque la prossima settimana porto la moto dal gommista che me le ha montate per un controllo e poi vi aggiorno.

Citazione Originariamente Scritto da Bobognaro Visualizza Messaggio
    Mi cito da solo hahahaha .... nessuno lo sa ?
    TM credo stia semplicemente per Trade Mark (marchio registrato)
    Ultima modifica di mauri1000; 22/04/2016 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica
    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    provate a tenere le Next con un gonfiaggio più basso. 0,2 dovrebbe bastare , perchè si scaldano molto e la pressione interna poi aumenta troppo
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

Nuovo TCP Rider L'avatar di mauri1000
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Grazie per il consiglio ang3lo.
    Sicuramente farò anche questa prova ma temo che non sia quello il problema perché la pulsazione si manifesta anche appena partito dunque a gomme fredde ed in questo caso non dovrebbero risentire di un aumento di pressione.
    Spero di trovare una soluzione perché così la moto è davvero brutta e fastidiosa da guidare e mi dispiacerebbe dover buttare delle gomme semi-nuove.
    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    tiger 900 gt my 24
    strano, io le ho da 7000km e non ho notato niente di strano a parte una leggera tendenza a scivolare ( ma magari è solo una mia impressione)

TCP Rider L'avatar di amedeo62
    Moto
    Tiger 800 White crystal
    Io le monto da 17.000 km (2 treni) sono soddisfattissimo e non ho mai avuto problemi, ne vibrazioni ne ondeggiamenti. Hanno la scritta TM piccolissima.
    Mosquito Frejus,Vespa 50 special 4 marce(1976),Vespa PX150,Malaguti Firefox F5,B&W 150........,Transalp , TDM 900 ,tiger 800 ABS crystal white

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •