levato ieri il secondo treno di next............
percorsi in totale poco più di 22000km
.........mai avuto vibrazioni, ondeggiamenti o altro.............
levato ieri il secondo treno di next............
percorsi in totale poco più di 22000km
.........mai avuto vibrazioni, ondeggiamenti o altro.............
Scusate ma le nuove next quindi quelle con scritto in piccolo tm dopo la scritta tourance, quindi "tourance tm next" da quando sono in commercio ?
Anche sull' anteriore c è scritto tm o solo sul posteriore ?
Io ho montato le Next da circa 2000km con il 100 all' anteriore e se ho capito bene ho anch'io lo stesso problema:
a velocità costante tra i 70 e i 90 km/h si sente una forte pulsazione sul manubrio tanto che sembra che la moto sobbalzi. La stessa sensazione anche facendola "scorrere" a velocità costante in piega sui raccordi autostradali.
Aumentando la velocità la pulsazione diventa una vera e propria vibrazione.
Avevo notato già da subito il problema ma ci avevo dato poco peso perché inizialmente sui tratti più guidati e sui percorsi brevi non ci avevo fatto troppo caso ma ieri dopo una lunga tratta e dopo lunghi pezzi di autostrada ero veramente a pezzi...davvero fastidiosissimo!
Ora inizierò le varie "indagini" sulla moto (ha 13.000km) ma a giudicare dall' esperienza di Crick credo che la responsabilità possa essere delle gomme.
Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
provate a tenere le Next con un gonfiaggio più basso. 0,2 dovrebbe bastare , perchè si scaldano molto e la pressione interna poi aumenta troppo
KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
travelbike.it
Grazie per il consiglio ang3lo.
Sicuramente farò anche questa prova ma temo che non sia quello il problema perché la pulsazione si manifesta anche appena partito dunque a gomme fredde ed in questo caso non dovrebbero risentire di un aumento di pressione.
Spero di trovare una soluzione perché così la moto è davvero brutta e fastidiosa da guidare e mi dispiacerebbe dover buttare delle gomme semi-nuove.
Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
strano, io le ho da 7000km e non ho notato niente di strano a parte una leggera tendenza a scivolare ( ma magari è solo una mia impressione)
Io le monto da 17.000 km (2 treni) sono soddisfattissimo e non ho mai avuto problemi, ne vibrazioni ne ondeggiamenti. Hanno la scritta TM piccolissima.
Mosquito Frejus,Vespa 50 special 4 marce(1976),Vespa PX150,Malaguti Firefox F5,B&W 150........,Transalp , TDM 900 ,tiger 800 ABS crystal white

Molto strano......controllate bene il canotto di sterzo i serraggi giusti, e se è stata fatta giusta l'equilibratura, oh addirittura i cerchi storti...... a quanto tenete di pressione sia Ant e Post ?
eh si sono sorpreso anch'io tolte purtroppo le Scorpion quando avevo su 9000 km, e montate le Next ora sono a 24.000 km fate voi i conti
Non sono uno di quelli che fa 20km con 1 litroma ci do che ci do
![]()
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800