Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da seylorman Visualizza Messaggio
    In realtà ho notato anche io il fatto che la totalità degli utilizzatori del prodotto sono più che soddisfatti. Il dubbio dei cuscinetti è venuto anche a me, però ci sono delle cose che non tornano.
    Prima di tutto il problema si manifesta solo sul dritto e non in curva, e poi, con la moto sul cavalletto centrale non si sente alcun rumore di fondo. Infine la moto ha solo 20.000 kmt e quindi è difficile, ma non impossibile, che ci sia un problema a livello meccanico.
    La cosa che però mi lascia perplesso è che con le vecchie bw non ho mai sentito alcun rumore.
    Comunque granzie mille per il suggerimento.
    Saluti
    molto probabilmente facendo girare la ruota a mano non riesce a raggiungere la velocita tale d 'avvertire il rumore del cuscinetto "per l'anteriore ", per il posteriore avendo il caval. centrale lo fai girare come vuoi ed è più facile sentire se il cuscinetto e rumoroso. Prova a vedere se viaggiando in due il rotolamento aumenta, cosa che a me faceva con il passeggero. cosa stranissima !!!!!!!!!!!!
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Se il cuscinetto non è sottoposto al carico, le cose cambiano. Potrebbe essere che non lo percepisci solo girando la ruota..
    Per il discorso su in due e su da solo, è normale che cambi il rumore. Aumenta l'impronta a terra.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    senza moto
    Buonasera Amici del sito. Dopo ben 20.000 Kmt è arrivato il momento di sostituire le gomme della mia XC. Premetto che avevo le Battle Wing ed a parte la durezza mi ci sono trovato bene. Però volevo cambiare e cosi ho montato le tourance Next. Che dire, un'ottoma gomma e rispetto le Bridgestone molto più grip. Per una cosa però sono rimasto deluso, pensavo di risolvere il rumore di rotolamento che ho quasi sempre avuto, invece rieccomi alle prese con il solito rumore che diventa fastidioso a 65 kth, scompare solamente quando piego, ma appena raddrizzo si sente nuovamente. Volevo sapere se qualcuno di Voi aveva notato lo stesso diciamo "Difetto".
    Grazie.

Ciao in teoria è normale.
    La usi prevalentemente su strade diritte con poche curve?

TCP Rider L'avatar di jolly74
    Moto
    GSX-R 750 K6
    Filmatino di sabato...

.....bel filmato !
    ...non per far il guastafesta /perbenista, ma okkio a metter i filmati in rete....

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk
    --- EVERY DAY IS A GOOD DAY TO RIDE ---

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Venerdì ho fatto un po' di off..., finché è asciutto si va senza problemi con le Next ma appena tocchi l'umido / bagnato sei sul ghiaccio... del resto meglio vanno su strada......

2013-11-01 15.10.48.jpg2013-11-01 15.10.05.jpg
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Buonasera a tutti, nel precedente W.E. ho provveduto a smontare la ruota posteriore e ho controllato i relativi cuscinetti, ovviamente tutto OK. Il pneumatico è praticamente nuovo, sulle spalle c'è ancora un pochino di cera. Potrebbe essere normale fino a quando non si assesta e si consuma un pochino. Ho notato che il rumore si accentua con il passeggero.
    Una cosa che invece mi è venuta in mente è la possibilità che sia la catena ovvero una ruota non perfettamente allineata e quindi la catena lavorerebbe male. Ipotesi avallata dal fatto che quando lascio il manubrio la moto tende a tirare verso destra ovvero verso la marmitta.
    Anche se il concessionario mi disse all'inizio che era normale perchè dovuto al peso della marmitta stessa.
    Devo dire però che sul VStrom questo problema non lo avevo, la moto andava diritta senza problemi.
    Saluti .

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Buonasera a tutti, nel precedente W.E. ho provveduto a smontare la ruota posteriore e ho controllato i relativi cuscinetti, ovviamente tutto OK. Il pneumatico è praticamente nuovo, sulle spalle c'è ancora un pochino di cera. Potrebbe essere normale fino a quando non si assesta e si consuma un pochino. Ho notato che il rumore si accentua con il passeggero.
    Una cosa che invece mi è venuta in mente è la possibilità che sia la catena ovvero una ruota non perfettamente allineata e quindi la catena lavorerebbe male. Ipotesi avallata dal fatto che quando lascio il manubrio la moto tende a tirare verso destra ovvero verso la marmitta.
    Anche se il concessionario mi disse all'inizio che era normale perchè dovuto al peso della marmitta stessa.
    Devo dire però che sul VStrom questo problema non lo avevo, la moto andava diritta senza problemi.
    Saluti .
    Non è che hai la catena troppo tirata ?, Io l'avevo tirata troppo ed in effetti faceva molto rumore....
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Direi di no, ho controllato la tensione ed è come da valori di targa. Comincio ad avere il sospetto che sia proprio lo pneumatico visto che basta piegare un poco per far sparire il rumore.
    Staremo a vedere.
    Saluti.

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Mezz'ora fa le ho montate.
    Ci ho fatto 4km, dal gommista a casa.
    Posso solo dire che sono veramente moooolto diverse dalle scorpion, non parlo di tenuta (ci mancherebbe, in 4km...) ma una differente sensazione di inerzia che mi ha fatto venire un pò di paté d'animo! (oltre al colpo che mi era già venuto quando mi ha detto che voleva 250€...)

Non vedo l'ora di provarle...

Mandato da me con il mio tabletto...

TCP Rider L'avatar di Crick1986
    gomme cnsigliate dal gommista...

dopo 7500 km in revisione di due bei viaggetti le scorpion erano da cambiare...

cmq.....270montate...

domanda....ci sono anche senza omologazione vero?

Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •